Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

eliminare partizione hard disc

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

eliminare partizione hard disc

Messaggioda gerry » lun gen 23, 2006 5:43 pm

Qualcuno, gentilmente, mi può spiegare la procedura per eliminare la partizione dell'hard disc?????
Il mio pc è marca BENQ con sistema operativo WINDOWS XP.
Da tener presente che sono principiante [:I].
Avatar utente
gerry
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 22, 2006 6:08 pm

Messaggioda crazy.cat » lun gen 23, 2006 6:50 pm

Prova a leggere questo articolo
http://www.MegaLab.it/2179/2
se hai altre domande siamo qui.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda gerry » mar gen 24, 2006 9:55 am

Ti ringrazio infinitamente per aver risposto alla mia richiesta d'aiuto. Ora però, dopo aver letto l'articolo che mi hai indicato (che trovo utilissimo), devo chiederti ancora un aiutino...... Io non ho il CD d'installazione di Windows XP in quanto mi hanno dato in dotazione solo i 3 dischi di ripristino del pc (BenQJoybook Recovery CD-ROM CD-ROM di ripristino). Dunque come devo fare? Inserisco, dopo il Setup e l'invio con "y" il primo CD di ripristino??? [cry].
[nota] Omne trinum est perfectum [sbigot]
Avatar utente
gerry
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 22, 2006 6:08 pm


Messaggioda crazy.cat » mar gen 24, 2006 11:59 am

Parti con il primo cd e poi ti chiederà di inserire gli altri in ordine.
Di solito ci pensano loro a cancellare tutte le partizioni e i dati presenti, riportando il pc al software che era installato in origine appena lo hai comperato.

Salvati tutti i tuoi dati, prima di cominciare, anche se li hai su una partizione diversa da quella di sistema.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda gerry » gio gen 26, 2006 7:39 pm

.........ehm..... [:I] Parto con il primo cd dopo "Setup" e invio con "y"?
Altro problema: il pc aveva già la partizione quando l'ho comprato ed io invece voglio eliminarla perché mi ritrovo sempre con problemi di spazio sulla partizione C.
Spero non ti stia spazientendo [cry]

[nota] Repetita iuvant!
Avatar utente
gerry
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 22, 2006 6:08 pm

Messaggioda crazy.cat » gio gen 26, 2006 7:46 pm

Non ho mai fatto un ripristino su pc della Benq e quindi non ho idea cosa ci sia e cosa faccia: il primo cd dopo "Setup" e invio con "y"?
Hai modo di farci una foto con il telefonino e allegarla alla discussione?

Se non sono cd di installazione normali di windows, questi andranno a ricrearti la partizione già presente.
L'unico modo per eliminarla è usare un programma come Partition magic ed eliminare la seconda partizione e poi riassegnare lo spazio che hai liberato al disco C:
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Fred » ven gen 27, 2006 12:31 am

Usa partition Magic 8.0
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising