Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

CASE ATX

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

CASE ATX

Messaggioda Erik » mer ott 22, 2003 11:34 am

Mentre rimovevo alcune periferiche dentro il pc , mi sono accorto che il mio case vecchio non da' la possibilità di inserire due HD...
(c'è uno spazio per hd , uno per il floppy e 3 per i lettori cd). la cosa è un po' strana e scomoda per chi possiede piu' di un hd, in pratica devo appoggiare (senza sostegno di viti) l'hd nello spazio dei lettori cd [V]. Quindi vi chiedo è possibile aggiungere un "sostegno" per un nuovo hd ? Oppure devo ricomprare un case nuovo?
Se dovessi comprare un case nuovo, su che specfiche tecniche devo valutarlo(per evitare di prendere poi qualcosa di scarso)?
Mi date qualche consigio sui case (economici-buoni) da acquistare?
Grazie [;)]

p.s.: il pc è formato da:
alimentatore 400w atx
scheda madre abit nfs-7 rev 2.0
cpu amd athlon xp
due/tre hd
masterizzatore
lettore cd
scheda video
scheda audio
+ future aggiunte [:p]
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

CASE ATX

Messaggioda Erik » mer ott 22, 2003 11:34 am

Mentre rimovevo alcune periferiche dentro il pc , mi sono accorto che il mio case vecchio non da' la possibilità di inserire due HD...
(c'è uno spazio per hd , uno per il floppy e 3 per i lettori cd). la cosa è un po' strana e scomoda per chi possiede piu' di un hd, in pratica devo appoggiare (senza sostegno di viti) l'hd nello spazio dei lettori cd [V]. Quindi vi chiedo è possibile aggiungere un "sostegno" per un nuovo hd ? Oppure devo ricomprare un case nuovo?
Se dovessi comprare un case nuovo, su che specfiche tecniche devo valutarlo(per evitare di prendere poi qualcosa di scarso)?
Mi date qualche consigio sui case (economici-buoni) da acquistare?
Grazie [;)]

p.s.: il pc è formato da:
alimentatore 400w atx
scheda madre abit nfs-7 rev 2.0
cpu amd athlon xp
due/tre hd
masterizzatore
lettore cd
scheda video
scheda audio
+ future aggiunte [:p]
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda j_noone » mer ott 22, 2003 12:24 pm

Allora, tre sono le soluzioni:
o togli il floppy e lo metti solo quando ti serve, guadagnando così uno spazio in più per hd,
oppure compri uno di quei cassetti per hd(magari ventilato) in modo da poterlo mettere su un bay da 5.25(x capirci quello dei cd-rom),
oppure se magari vuoi anche cambiare, cambia case.

per l'ultima, devi trovare un case robusto, ben ventilato, spazioso.

io ti posso consigliare un chieftec middle(poi vedi te se dragon o matrix, cambia solo il frontale). Paragonato ad altri middle, sembra un full tower, in quanto è Molto(molto) spazioso. è molto robusto, ed è studiato per avere un perfetto flusso d'aria. di suo infatti, si possono mettere 6 ventole da 80x80.
dispone di 4 bay da 3.5(quelli x hd e floppy) interni(con la possibilità di essere ventilati da una ventola da 80), e, sempre da 3.5, due bay esterni, più 4 bay da 5.25(cd-rom).

in se il case è bello ma non troppo "pomposo" e premoddato, tipo gli xaser della termaltake, però, se un giorno ti vorrai dare al modding, il chieftec è il case adatto.

altri case buoni sono i Lian-li, anche se con dimensioni più ridotte rispetto al chiftec.

ciao!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Messaggioda StarDust69 » mer ott 22, 2003 12:43 pm

Esistono apposite staffe che costano pochi euro che ti permettono di alloggiare l'hard disk nelle sedi dei CdRom.
Avatar utente
StarDust69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 19, 2003 1:55 am
Località: Ferrara

Messaggioda Erik » mer ott 22, 2003 3:02 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da StarDust69</i>
<br />Esistono apposite staffe che costano pochi euro che ti permettono di alloggiare l'hard disk nelle sedi dei CdRom.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Il loro nome? [:0]
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda StarDust69 » gio ott 23, 2003 11:59 am

di preciso il nome non lo so, ma ne ho acquistate diverse, sono di colore oro, basta che chiedi al negoziante le staffe per hard disk :)
Avatar utente
StarDust69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 19, 2003 1:55 am
Località: Ferrara

Messaggioda spartaco1987 » gio ott 23, 2003 1:32 pm

Quando costa, più o meno, il chieftec middle? E i Lian-li?
Grazie
Ciao
Spartaco
Avatar utente
spartaco1987
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun giu 16, 2003 1:35 pm

Messaggioda j_noone » gio ott 23, 2003 2:34 pm

il middle nero(dragon) si trova sui 75€, se lo vuoi con già la finestra laterale, sui 90 se non erro...

dei lian-li non sono molto esperto, anche perché ne hanno fatti molti modelli...prova a cercare in giro per la rete, sono degli ottimi case[;)]

ciao!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda spartaco1987 » gio ott 23, 2003 2:53 pm

Ok, grazie.
Ciao
Spartaco
Avatar utente
spartaco1987
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun giu 16, 2003 1:35 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising