Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Defrag Automatico

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Defrag Automatico

Messaggioda Screamsss » gio gen 26, 2006 12:31 pm

Ho appena risolto un piccolo problema grazie a un articolo pubblicato su questo sito e già se ne presenta un altro [boxed]

Ieri ho formattato il portatile, installato Windows XP Home e deframmentato il disco per poi installare Linux Ubuntu su un'altra partizione.

E' la prima volta che eseguo un defrag prima dell'installazione di un secondo sistema operativo sul disco, mi è stato consigliato da un po' di persone e da qualche articolo trovato su Internet.

Niente di strano direi se non per il fatto che ora, se lascio il portatile acceso per circa 15 minuti senza usarlo, mi parte in automatico un processo denominato "dfrgfat.exe".

In questo caso su internet ho trovato ben poche soluzioni, quelle che ci sono non funzionano!

Nelle operazioni pianificate e in esecuzione automatica non appare nulla di strano (non c'è nulla!)

In msconfig uguale come sopra! Non c'è niente di nuovo!

E nei servizi di windows non trovo nulla che mi possa far risalire a tale processo!

La questione è molto fastidiosa in quanto l'hard disk comincia a lavorare a vuoto, non viene deframmentato nulla e mi occupa anche abbastanza RAM!
Avatar utente
Screamsss
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer gen 25, 2006 8:02 pm

Messaggioda blind » gio gen 26, 2006 12:42 pm

strano.. mi viene da pensare all'indicizzazione del disco, che parte automaticamente durante momenti di riposo del pc, solo che su partizioni fat non dovrebbe essere presente questa funzione.. (dfrgfat.exe deframmenta partizioni fat, fat32.. mentre dfrgntfs.exe deframmenta partizioni ntfs)
prova comunque a vedere tra i servizi di windows se il servizio di indicizzazione è attivo e in caso disabilitalo..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda Screamsss » gio gen 26, 2006 1:12 pm

Il servizio di indicizzazione era impostato su manuale e ora l'ho disabilitato completamente... Vediamo che succede...
Avatar utente
Screamsss
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer gen 25, 2006 8:02 pm

Messaggioda Screamsss » gio gen 26, 2006 1:48 pm

Beh a quanto pare il processo non si fa più vivo! Speriamo bene [applauso]
Avatar utente
Screamsss
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer gen 25, 2006 8:02 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising