Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

buffer ballerino 2

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

buffer ballerino 2

Messaggioda Marco Callaway » mar gen 24, 2006 10:54 pm

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.
I moderatori non me ne vogliano per il titolo del topic palesemente ispirato ad un altro topic già esistente, ma il fatto è che ho seguito quanto scritto nell'altro senza risolvere il problema...
A volte (quasi sempre ormai) mentre masterizzo il buffer del masterizzatore continua ad andare su e giù causando pesanti rallentamenti alla scrittura...nell'altro ho letto della storia Master/Slave e dopo aver appurato che il mio masterizzatore era impostato come Secondary Slave ho provato a metterlo come Secondary Master come suggerito.
Risultato: non cambia assolutamente nulla, qualunque disco fisso io usi come Cache per scrivere un dvd rw a 4x il buffer inizia a fare le bizze...sapete aiutarmi in qualche modo? Vi ringrazio per le risposte che arriveranno :)
Avatar utente
Marco Callaway
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 24, 2006 10:42 pm

Messaggioda ba_61 » mer gen 25, 2006 2:52 am

Domanda di prammatica: quale software di masterizzazione e versione usi?

Benvenuto nel Forum.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Marco Callaway » mer gen 25, 2006 12:31 pm

Ehm, scusate, ho dimenticato la cosa più importante forse...grazie del benvenuto.
Uso Nero 6.6.0.8, ma anche Alcohol 120%.
Il problema più che altro si presenta quando cerco di creare cd dati da nero, il buffer del masterizzatore continua a svuotarsi, riempirsi, svuotarsi, la scrittura quindi procede 1 secondo si e 3 no...col risultato che ci metto molto più tempo. Purtroppo metterlo su Secondary Master non ha sortito alcun effetto.
Avatar utente
Marco Callaway
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 24, 2006 10:42 pm


Messaggioda The King of GnG » mer gen 25, 2006 10:10 pm

Uhm.....provato a cambiare dischi? Che Masterizzatore possiedi? Provato a verificare che non ci sia software che appesantisce eccessivamente il sistema (malware/spyware, per intenderci)? Una deframmentazione al disco fisso (che magari è troppo lento, non so, con i file da masterizzare sparpagliati un po' dappertutto....)?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Marco Callaway » mer gen 25, 2006 10:18 pm

Il masterizzatore che ho è un Nec 3540.
I dischi come potrebbero influire sul buffer?
Adware e spyware sinceramente non saprei, adware non dovrei averne dato che AdAware ce l'ho e ho ripulito di recente.Per gli spyware è tanto che non faccio una scansione con Norton,mi servirebbe un programma apposito, ce l'ho ma è versione dimostrativa, me li rileva ma non li toglie.
Deframmentazione l'ho sempre fatta abbastanza spesso, e il buffer a volte non fa scherzi altre volte ne fa...l'unica è per spyware/adware...un programmino efficace per questi me lo sai consigliare?
Avatar utente
Marco Callaway
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 24, 2006 10:42 pm

Messaggioda The King of GnG » gio gen 26, 2006 12:14 am

Marco Callaway ha scritto:Il masterizzatore che ho è un Nec 3540.
I dischi come potrebbero influire sul buffer?
Adware e spyware sinceramente non saprei, adware non dovrei averne dato che AdAware ce l'ho e ho ripulito di recente.Per gli spyware è tanto che non faccio una scansione con Norton,mi servirebbe un programma apposito, ce l'ho ma è versione dimostrativa, me li rileva ma non li toglie.
Deframmentazione l'ho sempre fatta abbastanza spesso, e il buffer a volte non fa scherzi altre volte ne fa...l'unica è per spyware/adware...un programmino efficace per questi me lo sai consigliare?


Adaware e Spy-bot Search & Destroy in azione sinergica....

I NEC, in effetti, sono soliti aggiustare dinamicamente la velocità di scrittura in relazione al flusso di dati, per garantire un burn quanto più omogeneo ed error-free possibile....insomma, anche il mio grintoso NEC-3520 fa avanti e indietro col buffer, e ti assicuro che io scrivo dischi a 12x (con supporti certificati per velocità di molto inferiori) perfetti.....

A questo punto una domanda stupida, la prima che avrei dovuto farti (al solito -_-"): quanto ci mette a masterizzare un DVD single layer a 4x?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda alb » gio gen 26, 2006 12:20 am

Quando masterizzi con nero imposti l'opzione deternìma velocità massima?
Questa opzione permette di fare una prova di trasferimento dei file da hard disk, se per qualche problema l'hard disk in detrminati punti rallenterà troppo (tipo un punto troppo frammentato) allora verrà scelta una velocità di scrittura inferiore per evitare problematiche in questi punti critici
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Marco Callaway » gio gen 26, 2006 12:29 am

Provvederò a ricercare il programma da te suggerito.
Guarda, per scrivere un dvd a 4x come tempo previsto all'inizio mi da circa 14 minuti...ma se il buffer inizia a dare fastidio (e se il pc non si riavvia da solo, a volte capita quando il disco fisso gira eccessivamente...) ora che ho finito la scrittura ce ne metto sicuri 30, forse 35...una volta ci ho messo mezz'ora per scrivere solo 1.5 gb! E alla fine si è riavviato pure.
Per rispondere ad Alb, quell'opzione la tengo disattivata visto che la determinazione della velocità porta via abbastanza tempo...so che la velocità di scrittura viene abbassata se il disco fisso è lento a trasmettere dati, il fatto è che non dovrebbe esserlo lento...usandola rimedierei forse la scrittura costante ma a velocità comunque più bassa di quello che dovrebbe essere...
Avatar utente
Marco Callaway
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 24, 2006 10:42 pm

Messaggioda Killemall » gio gen 26, 2006 2:41 pm

Non è che l'alimentatore sta perdendo colpi?
De Laurentis un mito!
Avatar utente
Killemall
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 01, 2006 8:35 pm
Località: Torre del Greco

Messaggioda Marco Callaway » gio gen 26, 2006 3:21 pm

Non saprei sull'alimentatore, uso Intel Active Monitor e non mi ha mai segnalato problemi di voltaggio sballato...può essere un problema di surriscaldamento di qualcosa? Il riavvio succede a volte quando il disco fisso gira eccessivamente e per tempo prolungato...e a dirla tutta basta poco perché Intel Active Monitor mi segnali un surriscaldamento della System Zone 2 da quando ho cambiato scheda video (circa un anno).
Potrebbe essere questo surriscaldamento?
Comunque con Spybot ho fatto una scansione eliminando tutto quello che ha trovato, ho appena provato una masterizzazione ma miglioramenti non ce ne sono stati, per il tempo che l'ho lasciato andare il disco fisso non ha fatto altro che girare di continuo causando svuotamenti continui di entrambi i buffer...
Avatar utente
Marco Callaway
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 24, 2006 10:42 pm

Messaggioda The King of GnG » gio gen 26, 2006 9:46 pm

Marco Callaway ha scritto:Non saprei sull'alimentatore, uso Intel Active Monitor e non mi ha mai segnalato problemi di voltaggio sballato...può essere un problema di surriscaldamento di qualcosa? Il riavvio succede a volte quando il disco fisso gira eccessivamente e per tempo prolungato...e a dirla tutta basta poco perché Intel Active Monitor mi segnali un surriscaldamento della System Zone 2 da quando ho cambiato scheda video (circa un anno).
Potrebbe essere questo surriscaldamento?
Comunque con Spybot ho fatto una scansione eliminando tutto quello che ha trovato, ho appena provato una masterizzazione ma miglioramenti non ce ne sono stati, per il tempo che l'ho lasciato andare il disco fisso non ha fatto altro che girare di continuo causando svuotamenti continui di entrambi i buffer...


..prova evidente del fatto che o il disco fisso o lavora troppo in background per un qualsivoglia motivo, oppure......hai attiva la modalità di funzionamento DMA per il disco fisso e per il masterizzatore DVD, vero?!?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Marco Callaway » gio gen 26, 2006 9:51 pm

Si si, appena preso il pc avevo il problema della lentezza eccessiva e poi ho scoperto che era impostato Solo PIO...ora ho tutti su DMA.
Può darsi che il disco fisso lavori troppo, ma anche se ho tutti i programmi chiusi lui rompe, inizia a girare come un matto per cercare di star dietro al buffer senza riuscirci...
Avatar utente
Marco Callaway
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 24, 2006 10:42 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising