Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Curiosità su chiavi elettroniche dei distributori automatici

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Curiosità su chiavi elettroniche dei distributori automatici

Messaggioda ilaria89 » mer gen 25, 2006 2:35 pm

Ho 1 chiave elettronica presa in cauzione: ho notato che la chiave funziona sia sui distributori automatici della mia scuola che è dove l'ho presa in cauzione ed anche nei distributori della piscina dove vado ogni settimana.
La mia curiosità a questa: facciamo l'esempio che io rikarico la chivetta di 2€ nella mia scuola, poi i 2€ li spendo nelle macchinette della piscina. Il proprietario delle macchinette di scuola si troverà 2€ in +, mentre quello della piscina si troverà 2€ di bibite, patatine, caffe ecc.. in -??? I gestori delle macchinette o distributori come li chiamate voi, non sono gli stessi.
Ah, anche questa è interessate come domanda: in molte aziende
Sapete darmi una risposta? metti qualche persona iscritta al forum gestische anche i distributori!
Grazie
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda atomik » mer gen 25, 2006 5:34 pm

Certo e' strano, di norma se sono distributori diversi non dovrebbe funzionare..
Puo' essere che e' lo stesso distributore? O ti sei gia' informata?
Avatar utente
atomik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: gio feb 24, 2005 1:42 pm
Località: Catania

Messaggioda ilaria89 » mer gen 25, 2006 6:05 pm

Allora i distributori sono di 2 case diverse e anche il gestore non è lo stesso. Di uguale hanno la chiave elettronica.
E' una curiosità che mi è venuta ma non so darmi risposta... x me ci rimette il proprietari.
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm


Messaggioda EntropheaR » mer gen 25, 2006 7:59 pm

ilaria89 ha scritto:Allora i distributori sono di 2 case diverse e anche il gestore non è lo stesso. Di uguale hanno la chiave elettronica.
E' una curiosità che mi è venuta ma non so darmi risposta... x me ci rimette il proprietari.


Credo sia un caso ... da noi in università sono necessarie 2 chiavette diverse per accedere ai vari distributori (in base al dipartimento in cui si strovano, si è una str####ta), per cui credo che sia un caso fortunato.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda atomik » mer gen 25, 2006 9:21 pm

Non ha importanza la marca della macchinetta, se il fornitore e' lo stesso, la macchina avra' lo stesso lettore di chiave, impostato per validare un determinato codice impianto (o come diavolo si chiama..).
Avatar utente
atomik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: gio feb 24, 2005 1:42 pm
Località: Catania

Messaggioda ba_61 » mer gen 25, 2006 9:57 pm

Esisterà una Cooperativa composta da vari fornitori di prodotti e di conseguenza di macchine distributrici diverse.

Alla fine del semestre o annualmente o quando pare a loro (secondo lo statuto) si dividono gli utili.

[nota] Tranquilla che nessuno ci rimette.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising