Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

processo svchost.exe sempre alto

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

processo svchost.exe sempre alto

Messaggioda Reaper » mar gen 24, 2006 3:25 pm

Salve, ho un notebook della compaq con XP HE e solo 128 di ram. Il computer è paurosamente lento (ogni applicazione ci mette un minuto di orlogio prima di aprirsi), e ormai ci sono abituato. Oggi però ho notato che anche quando tutte le applicazioni sono chiuse, la cpu è sempre intorno al 40-50%, e i processi sono tutti azzerati tranne CICLO IDLE DEL SISTEMA (intorno a 69) e questo SVCHOST.EXE, che è sempre intorno al 40-50%.
Programmi in background che io sappia non ce ne sono. Posso solo dire che il notebook è client di una piccola rete tra 2 pc, e condividendo la connessione ad internet è sempre connesso.
Grazie per l'aiuto.
Avatar utente
Reaper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio dic 22, 2005 11:07 am

Messaggioda Montaic » mar gen 24, 2006 7:05 pm

Prova a guardare nel registro di sistema quanti programmi sono in esecuzione automatica HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RUN e fai un po' di pulizia
~ Montaic ~
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna

Messaggioda atomik » mer gen 25, 2006 5:41 pm

Se il client fornisce connettivita' internet alle altre macchine della rete, quindi fa' da Gateway, e' normale.

Tra i tanti svchost.exe attivi, uno gestisce questo tipo di comunicazione di rete.
Avatar utente
atomik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: gio feb 24, 2005 1:42 pm
Località: Catania

Messaggioda Reaper » mer gen 25, 2006 7:46 pm

Ok, grazie.
Avatar utente
Reaper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio dic 22, 2005 11:07 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising