Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Opinioni negozio online

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Opinioni negozio online

Messaggioda thomas » lun gen 23, 2006 6:03 pm

C'era già qualcosa di simile, ma non la trovo.

Insomma, dovrei acquistare da Multidiscount, qualcuno lo conosce? Esperienze?
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda thomas » lun gen 23, 2006 6:12 pm

Uh, Santo Google! Devo convertirmi prima o poi.
Esiste già un servizio di opinioni degli utenti... proprio grazie a ciao.it ho saputo che gli inglesi/francesi di Multidiscount sono dei "piselloni" e non avranno mai i miei 1.551€ tieh!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda ba_61 » lun gen 23, 2006 7:25 pm

Personalmente via Internet non comprerei neanche una nocciolina.

Al contrario mia sorella ha acquistato di tutto senza mai problemi (non so poi se su Multidiscount od altri punti).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


con questo numero di telefono ?!

Messaggioda winman » lun gen 23, 2006 9:33 pm

Con questo numero di telefono ?! 899 788 655 ? [sbigot] [rotolo] [rotolo]
Multidiscount ? [banned]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda Boo » lun gen 23, 2006 10:15 pm

ba_61 ha scritto:Personalmente via Internet non comprerei neanche una nocciolina.

Al contrario mia sorella ha acquistato di tutto senza mai problemi (non so poi se su Multidiscount od altri punti).

Io avrò fatto circa 16 acquisti online su internet e non ho mai avuto problemi di alcun genere
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Anche a me è capitato di fare acquisti su internet !

Messaggioda winman » lun gen 23, 2006 10:45 pm

Boo ha scritto:
ba_61 ha scritto:Personalmente via Internet non comprerei neanche una nocciolina.

Al contrario mia sorella ha acquistato di tutto senza mai problemi (non so poi se su Multidiscount od altri punti).

Io avrò fatto circa 16 acquisti online su internet e non ho mai avuto problemi di alcun genere

Anche a me è capitato di fare acquisti in rete ma non certo su Multidiscount !
[afro]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda EntropheaR » mar gen 24, 2006 2:32 am

ba_61 ha scritto:Personalmente via Internet non comprerei neanche una nocciolina.


Per principio, o per qualche motivo particolare?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda ba_61 » mar gen 24, 2006 3:40 am

EntropheaR ha scritto:
ba_61 ha scritto:Personalmente via Internet non comprerei neanche una nocciolina.


Per principio, o per qualche motivo particolare?

Semplicemente perché a Ferrara o Bologna (comunque in ogni città vicina o di residenza) trovi tutto quello che vuoi; vedi la gente in faccia; se dovessero sorgere problemi sai dove tornare; i prezzi buoni li trovi per tutti i settori e merci; bene o male c'è sempre qualcuno che ti dà una dritta; non rischi mancati recapiti o consegne errate; tocchi con mano la merce senza sorprese di pacchi spediti sbattuti e rovinati; ABI, CAB e numeri di carte di credito e CC, quando li so io e le banche siamo già in troppi e...per il momento mi sembra sufficiente.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda thomas » mar gen 24, 2006 10:01 am

Io invece punto sul prezzo.
Purtroppo per prezzi concorrenziali bisogna rivolgersi a qualche grossa catena di distribuzione, alle volte trovi ottime offerte, a patto di saper già cosa si vuole acquistare.
Se poi è possibile fare a meno di parlare con gli impiegati, tanto di guadagnato.

Chiaro è che si parla di prodotti non professionali.

Io ad esempio sto comprando un televisore: dopo un'indagine conoscitiva su Plasma ed LCD, sono andato a "toccarli con mano" proprio in queste grosse catene, dato che hai la possibilità di vederne tanti e poterli confrontare: poi è anche vero, che alle volte, trovi personale attento e scrupoloso, ma soprattutto competente... quasi sempre capireparto... comunque.
Mi sono fatto un'idea sul campo, ho puntato sui televisori a retroproiezioni, mi sono affidato ai negozi online per la ricerca e, chissà come mai, vado a risparmiare più di 300€ per lo stesso prodotto, con le stesse garanzie e modalità (anche perché, sfido che nel centro commerciale avesserero un retroproiezione DLP da 50'' in pronta consegna).
Ho persino paura che dal momento in cui ordinerò, oggi, arriverà prima di quanto potesse arrivare ad una qualsiasi catena.

Quindi qui nasce il problema della fiducia di questi negozi (a meno di comprare direttamente dal produttore, Sony in questo caso, che ha prezzi mediamente più alti di 100€).
Occorre un feedback su ogni singolo negozio, opinioni ed esperienze dei consumatori.

Ed è qui che servizi come Ciao.it vengono in aiuto: raccolgono appunto esperienze ed opinioni, per prodotti di consumo (dalla pillola anticoncezionale) ai prodotti di servizi (come negozi online).

Consiglio vivamente di farsi un giro!
Anche Kelkoo ha un servizio simile, ma che io sappia dato che sceglie i negozi da sponsorizzare, i commenti cattivissimi vengono segati!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Boo » mar gen 24, 2006 11:13 am

Ecco il prezzo, avevo dimenticato di dire che acquistando su internet risparmio molto soprattutto sui dischi musicali
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda ba_61 » mar gen 24, 2006 4:19 pm

vado a risparmiare più di 300€ per lo stesso prodotto

Dipende sempre dal prezzo di costo del prodotto.

Risparmiare 300 euro su es. un'auto nuova secondo la concessionaria, è una cosa; risparmiare 300 euro su un prodotto che normalmente costa es. 500 euro, la vedo strana.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda liverani_99 » mar gen 24, 2006 4:33 pm

Ad esempio, il mio cellulare [samsung e720] l'ho pagato su Mallteam 275€ invece dei 399€ che costava a giugno nei normali negozi. La garanzia me la fornisce direttamente per due anni la samsung che ha un centro raccolta proprio a ferrara, non come la garanzia che forniscono le grandi catene di negozi che solitamente il primo anno è della casa e il secondo lo offre la grande catena. Parlo con cognizione di causa perché il telefono che avevo prima [samsung t100] l'ho mandato in assistenza tramite media world, se lo sno tenuto per 6 mesi e poi me l'hanno mandato indietro, senza aggiustarlo dicendo che l'avevo manomesso io tagliando alcuni cavi interni. Ma siano scemi???
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda The King of GnG » mar gen 24, 2006 9:54 pm

ba_61 ha scritto:Personalmente via Internet non comprerei neanche una nocciolina.

Al contrario mia sorella ha acquistato di tutto senza mai problemi (non so poi se su Multidiscount od altri punti).


Ehm, ehm.....il mio account eBay con 55 feedback positivi grida vendetta per l'onta che gli procuri [:-D]

Ehm, ehm....su ePrice ho comprato il mio attuale Procio (P4 2.4 Giga), e va ancora che è una bellezza....

In credo basti avere un po' di accortezza, come in tutte le cose....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ba_61 » mer gen 25, 2006 3:14 am

In credo basti avere un po' di accortezza

Le mie accortezze riguardo l'argomento, le ho descritte innanzi [:-D]

[nota] Mia sorella ne è entusiasta (cito libri, arredo, regalie, anche l'approvigionamento di una certa qualità di cibo tramite la...).

Mai detto che fa male o che fa bene: ho semplicemente un'altra ottica del fattore acquisti in rete (comunque non molto discutibile).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda kpaolo » mer gen 25, 2006 7:14 pm

nessuno ha mai comprato strumenti musicali su eBay??
azz..sono interessato all'acquisto di un sax e i prezzi dei negozi mi sconcertano:a partire da 350€ per uno strumento koreano (non di altissima qualità)!!!
su eBay si trovano strumenti molto più economici,come i sax della Jollysun o i clarinetti della Wisemann...attorno ai 100€...

chi sa dirmi qualcosa su questi oggetti?
arrivano integri?
le aziende sono affidabili?
suonano davvero o sono solo soprammobili?
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda Mr.TFM » mer gen 25, 2006 7:38 pm

Sicuramente se devi comprare online, è meglio comprare su unostore sicuro....
Io non ho una grande esperienza, certo, però su pixmania, applestore e nierle, mi son sempre trovato bene. [applauso]

Poi se vogliamo dirla tutta, ormai i prodotti (quelli tecnologici) non vengon più riparati da nessun commerciante.... Si fa sempre fede al centro assistenza..... percui.... io guardo il risparmio!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » mer gen 25, 2006 7:55 pm

Mr.TFM ha scritto:pixmania


Prezzo e Trasporti -> OTTIMO

Contatti -> sistema macchinoso e decisamente scoraggiante. Impossibile rispondere direttamente alle loro e-mail ... Sufficiente

Assistenza post vendita -> Tempi esageratamente lunghi ... giudizio in sospeso
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda alb » ven gen 27, 2006 6:51 pm

Personalmente ho comprato solo su nierle perché i prezzi sono nettamente inferiori a qualsiasi negozio italiano e su ebay perché si trovano sempre offerte interessanti. In generale non mi fido troppo degli acquisti online e sicuramente non mi azzarderei mai a comprare oggetti molto costosi.
Comunque su ebay si trova gente proprio strana, gente che compra roba usata a prezzi (prezzo oggetto+prezzo spedizione) superiori al prodotto comprato nuovo in un negozio qualunque
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda eli1978 » mer mar 01, 2006 1:02 pm

ciao volevo risp a thomas su multidiscount, ho visto in giro vari commenti non troppo simpatici io personalmente ho comprato da loro 2 volte e mi sono trovata bene.
dato che non hanno stock e si riforniscono direttamente dalle marche i prezzi sono più bassi e sicuramente ci sono ritardi come dicono altri clienti peró a me é andata bene! io ti consiglio di tel prima o magari di mandargli un'email, cosí possono dirti se ci sono o no problemi ;-)
Avatar utente
eli1978
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 01, 2006 12:50 pm

Messaggioda thomas » mer mar 01, 2006 1:08 pm

eli1978 ha scritto:ciao volevo risp a thomas su multidiscount, ho visto in giro vari commenti non troppo simpatici io personalmente ho comprato da loro 2 volte e mi sono trovata bene.
dato che non hanno stock e si riforniscono direttamente dalle marche i prezzi sono più bassi e sicuramente ci sono ritardi come dicono altri clienti peró a me é andata bene! io ti consiglio di tel prima o magari di mandargli un'email, cosí possono dirti se ci sono o no problemi ;-)

Grazie eli della risposta.
L'acquisto l'ho comunque fatto da un'altra parte per convenienza, comunque ho poi letto anche io di questi negozi come multidiscont che per abbassare ancora di più o prezzi non tengono il magazzi.
A te è andata di fortuna, credo poi che con i prodotti di maggior reperibilità non ci siano problemi, mentre con quelli più "particolare" si possano avere brutte sorprese.

Ottimo aver chiarito sul fatto, grazie.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising