Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quanto può vivere un supporto ottico registrabile?!?

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Quanto può vivere un supporto ottico registrabile?!?

Messaggioda The King of GnG » lun gen 23, 2006 11:47 pm

Quanto può vivere un CD-R?

Come dico nella news, le previsioni del fisico della IBM mi sembrano un po' troppo pessimistiche e "di parte", e invito chi volesse a partecipare ad un interessante esperimento: allegate, in questo thread, le scansioni dei test dei vostri dischi più vecchi realizzati con Nero CD/DVD Speed: l'ideale sarebbe avere scansioni di errori C1/C2, ma va benissimo anche uno screenshot del test di trasferimento dati (F2). Vediamo quanto è sbagliata (come credo) o, peggio, ideologica o opportunistica la previsione dei 5 anni di durata dei supporti di memorizzazione a tecnologia ottica [:-D]

Comincio io.....

CD da 74 minuti That's Write!, Produttore Gigastorage, velocità di scrittura: sconosciuta. Risalente a Gennaio 1999, preciso 7 anni fa. Come si vede, la curva di lettura sull'intera superficie scritta procede senza alcun intoppo o picco particolare, segno di una leggibilità ancora ottima nonostante il tempo trascorso...

P.S.Possibilmente, oltre agli screenshot e alla marca del supporto, allegate anche il Media ID del disco....

P.P.S.Mod, io consiglio un bell'UP per il thread....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda andykkapp » mar gen 24, 2006 4:50 pm

Allora CD KODAK da 74 min. velocita' di scrittura sconosciuta sulla scatola .... per nero cd-dvd dice fino a 32x [8D] [8D] !!!!! Datato 12 Nov. 1996 circa 10 anni fa, è come se fosse nuovo .....

Immagine

Da non credere ... altro che 5 anni .... [applauso] [applauso] [applauso] !!!

Cosa è l' ID MEDIA del disco ???
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Messaggioda ba_61 » mer gen 25, 2006 5:04 pm

Verbatim RW 700MB 8-10x (almeno un centinaio di cancellazioni).

Test seguente a Creare Disco (che andava bene, credo).

[nota] O il lettore ha dei problemi (2 giorni di vita [cry] ):

Immagine
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising