Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[iPod 5G Video] Convertire file video per copiarli su iPod

I prodotti targati Apple più cool del momento, in una stanza tutta per loro

[iPod 5G Video] Convertire file video per copiarli su iPod

Messaggioda The King of GnG » mer dic 21, 2005 11:20 pm

Ordunque, abbiamo questo nuovo gingillo, l'iPod di quinta generazione, e siamo tutti eccitati dall'idea di poter vedere anche i nostri cartoni animati preferiti, i nostri videoclip e, perché no, un film, mentre stiamo in viaggio in compagnia del piccolo grande lettore della mela morsicata.....

Il problema sorge quando si scopre che iPod è in grado di riconoscere due soli formati video, ovverosia il formato MPEG4 e H.264.

Insomma, per evitare di dover spendere un patrimonio in acquisti su iTunes (credo il servizio di download video sia già disponibile, anche se non ho controllato....non bado molto, per principio, ai servizi a pagamento di contenuti multimediali largamente disponibili in rete altrimenti :) dopo aversi salassato per il player, dobbiamo darci dentro in conversioni.....

Per quanto mi riguarda, vista la mia pigrizia cronica, unita al pochissimo (ma poco davvero, azzen....) tempo libero a mia disposizione attualmente, preferisco affidarmi ai programmi all-in-one....niente lavoro di cesello o conversioni con programmi-filtri avanzati.

Voglio il maledetto Video-to-iPod converter che fa tutto il lavoro sporco per me mentre io devo solo schiacciare un tasto e andarmi a prendere un caffè (o un tè, dipende dalla voglia del momento....).....

Precisazione importante, a me QuickTime Pro non funziona nella Esportazione: il processo di conversione si blocca SEMPRE a 8%, e non va avanti per una vita, ma non converte un cavolo e rimane sempre fermo a 8%....

Sia come sia, ecco una personale, piccola e limitata classifica di qualche prova home-made, alla ricerca dell'utility di conversione perfetta.....

Videora iPod Converter - L'unico veramente gratuito, sarò limitato io ma non sono stato capace di farlo funzionare.....a parte che mi costringe a installare altro software Microsoft sulla macchina (il .NET Framework, per la precisione), e io odio le costrizioni, anche dopo la suddetta installazione non va, non va e non va.....

Cucusoft iPod Video Converter + DVD to iPod Converter Suit - Qui già ragioniamo: la finestra di anteprima a forma di iPod Video sulla destra, impostiamo un paio di parametri riguardo l'audio e il video nella schermata Advanced e clicchiamo su Convert.
Risultati: MPG, WMV e AVI in DivX 3 convertiti senza problemi, con risultato finale che rende quanto veleva l'originale, senza perdere niente sull'iPod..Il problema sono i .MOV (formato QuickTime, per intenderci): provato ogni sorta di combinazione di opzioni e formato audio/video, provati diversi .MOV sorgente ma il risultato è sempre lo stesso: il video è perfetto, l'audio fa fare i bisogni corporali, con scricchiolii, desincronizzazione e "spazzatura" sonora dove prima c'era qualcosa di intelligibile.

GIUDIZIO: insoddisfacente, il formato .MOV è largamente usato in rete, e non supportarlo a dovere è una mancanza davvero grave....

Per ora questo è quanto.

Appena ho un po' di tempo metto alla prova i miei ultimi download in tema e aggiorno il thread....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » gio dic 22, 2005 10:53 am

meglio usare lo mpeg4 per il video e l'aac per l'audio..... questo è quello che si sente dire ampiamente in rete.......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » ven dic 23, 2005 12:38 am

Mr.TFM ha scritto:meglio usare lo mpeg4 per il video e l'aac per l'audio..... questo è quello che si sente dire ampiamente in rete.......


Intendi nelle conversioni?

Anyway, altro round di prove software:

PQ DVD to iPod Video/Movies Converter - Buon software di conversione, magari non eccessivamente configurabile, e anche un po' bruttarello a livello di interfaccia, ma i risultati finali delle conversioni sono dignitosi...

Xilisoft iPod Video Converter 2.1 - Quello che si è comportato meglio nelle mie prove: converte TUTTO senza problemi (tranne alcune linee fastidiose in un DivX convertito a 720x320 in 16:9, ma non so quanto la cosa dipenda dalla mia incapacitaggine o meno :-D), ok anche i file .Mov, ed offre una possibilità di configurazione (parametri audio/video) davvero degna di nota....

Conclusione di questo piccolo personalissimo giro di test: Xilisoft iPod Video Converter è la scelta migliore, per quanto mi riguarda, per convertire i propri file multimediali in formato compatibile col piccolo gioiellino di casa Apple. E poi non costa neanche tanto...uhm, dov'è la mia PostePay? :-D

Se qualcuno ha idee o usa con successo altri programmi si faccia sentire!

P.S.Thomas, un bel UP al thread ti pare un'idea tanto peregrina?!?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda Mr.TFM » ven dic 23, 2005 1:00 am

Per UP intendi mettere in rilievo? [sh]
Se aspettiamo tommy famo natale, capodanno e pasquetta, (la begfana, carnevale e pasqua li saltiamo a piè pari) [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda thomas » ven dic 23, 2005 8:56 am

Scusate ragazzi, ma come detto più volte sono proprio assente in questo periodo... conto di tornare normale nell'anno nuovo!

A presto
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda The King of GnG » lun dic 26, 2005 2:55 am

Veloce aggiornamento dopo un po' di utilizzo "on the road" dei succitati programmi.....

Xilisoft iPod Video Converter 2.1 tende purtroppo a generare conversioni da file MPEG 1 (quelli .MPG, per intenderci) con audio leggermente desincronizzato col video, e gli Avi convertiti a risoluzioni elevate (720x320, l'ideale per convertire DivX in formato panoramico 16:9) hanno qualche fastidioso difetto grafico....Difetti che invece non si presentano affatto con il già citato Cucusoft iPod Video Converter.

In definitiva, se uno vuole stare tranquillo, e in attesa di strumenti più raffinati e magari gratuiti (stiamo parlando dell'iPod Video, uscito giusto 2 mesi fa...), se usa entrambe i succitati programmmi male non fa.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda thomas » gio gen 12, 2006 6:26 pm

"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » gio gen 12, 2006 7:02 pm

apperò!

Questa non la sapevo proprio! [sbigot] [applauso] [applauso] [applauso]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » gio gen 12, 2006 9:58 pm

Uhm.....è possibile scegliere anche la risoluzione?

Un aggiornamento a iTunes da provare, comunque.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » mar gen 24, 2006 9:51 pm

(Ancora in attesa di provare la funzionalità di conversione di iTunes....)

Well, dopo aver visto la serie completa di 6 episodi di Mazinkaiser (Go Nagai, 2001, il terzo e più grintoso Mazinger della storia dell'animazione [:-D] ) su iPod (6 file avi DivX+MP3 da 25 minuti ciascuno), la mattina, durante il viaggio verso il luogo di lavoro, posso dire di non aver sopravvalutato le possibilità di utilizzo del mio gingillo. Prima di acquistarlo, infatti, avevo preventivato una scorpacciata di musica ed Mp3 (come effettivamente sta accadendo), un utilizzo come HD esterno (già trasportati Giga di roba in lungo e in largo....) e uno scarso uso delle funzionalità di visualizzazione video.

Evidentemente, ora non è più così, e sono più che felice di poter avere la possibilità di avere un player multimediale COMPLETO a mia disposizione ^_^
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda thomas » mar gen 24, 2006 10:03 pm

[8D] [8D] [8D]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » lun gen 30, 2006 6:49 pm

Altra applicazione, stavolta free....
si chiama iSquint, e pare che sia risultata molto veloce...
http://www.isquint.org/
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

ipod

Messaggioda vale461mito » dom giu 25, 2006 9:34 pm

nn possiedo un ipod ma sicuramente ho amici che si sono rivolti a me per cercare di scardinare la cortina di ferro rappresentata dalla conversione nel formato compatibile col gioiellino di casa apple.
ho trovato però un programmino che converte anche in altri tipi di formato e si chiama pvauthor che converte in due formati e precisamente .h263 e .mp4 e grazie a questa programma un mio amico è riuscito a convertire.
certo la delusione è grande...insomma con un gioiellino cosi mettere solo due formati è poco insomma si potevano spingere oltre
amo l'informatica ed ovviamente la studio a scuola...ehi tu visita il mio sito internet www.quellicheilkaos.altervista.org
Avatar utente
vale461mito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: dom giu 25, 2006 2:44 pm
Località: matera

Messaggioda DR_EviL » gio dic 28, 2006 4:24 pm

Io ho convertito un file da .avi a .mp4 utilizzando "cucusoft ipod movie & video converter"...
Non ci sono stati problemi nella conversione, anzi è stato piuttosto facile e veloce....
ma adesso non mi è possibile aggiungere il file alla libreria (o importarlo...che è la stessa cosa) e di conseguenza nemmeno metterlo sull'ipod.
gli altri video di piccole dimensioni e dello stesso formato (.mp4 ma anche .3gp) li trasferisce tranquillamente.

Che fare?
Avatar utente
DR_EviL
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: mer nov 01, 2006 12:17 pm

Re: [iPod 5G Video] Convertire file video per copiarli su iPod

Messaggioda gialappa » dom nov 09, 2008 9:22 pm

Ciao ragazzi
Io per convertire i video e i film per il mio ipod utilizzo il programma free ipod converter perché non avete inserito questo programma in prima pagina
Avatar utente
gialappa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab nov 08, 2008 12:03 pm

Re: [iPod 5G Video] Convertire file video per copiarli su iPod

Messaggioda Mr.TFM » dom nov 09, 2008 10:34 pm

gialappa ha scritto:Ciao ragazzi
Io per convertire i video e i film per il mio ipod utilizzo il programma free ipod converter perché non avete inserito questo programma in prima pagina

Ma questa E' la prima pagina! [rolleyes]

Ad ogni modo erano "appunti di viaggio" del signor Maruccia.... Non voleva essere una sorta di elenco di software..... [^]

Ad ogni modo, grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza! [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a iTunes, iPod, iPhone e iPad

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising