Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

si avvia in mod provvisoria ma nn funziona

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

si avvia in mod provvisoria ma nn funziona

Messaggioda babyloon » mar gen 24, 2006 4:33 pm

Ciao a tutti....sono nel panico!!!da stamattina il pc si avvia solo in una specie di modalità provvisoria (cioè tutto si vede sgranato e gigante) non riconosce il mouse quani mi sposto solo con il TAB.
Ho provato ad avviare in mod provvisoria e riappare il mouse ma molti programmi non funzionano. Non legge più i cd. ho fatto una scansione con l'antivirus completa e aggiornata ieri sera e non ha trovato virus, ma come avrete visto dagli altri post avevo già dei problemi con I.Explorer.
Adesso come ho aviato IE con l'indirizzo di MegaLab, caricava un'altro indirizzo che io nn ho digitato: http://g.msn.com e altri numeri. aspetto notizie, non so che fare ... [cry]
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda crazy.cat » mar gen 24, 2006 4:43 pm

Premi F8 all'avvio del pc e invece di partire in modalità provvisoria, selezioni Prompt dei comandi in modalità provvisoria, e digiti il comando

Scanreg Invio

Arrivi alla seconda finestra e selezioni Visualizza backup, ti mostrerà una lista di file rb...cab con delle date, ne selezioni uno precdente al problema e premi Ripristina.
Riavvii il pc e speri
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda babyloon » mar gen 24, 2006 5:06 pm

ho provato....ma mi dice che la memoria non è sufficiente, che non c'è una memoria estesa, e andando abìvanti mi dice che non trova il file HIMEM o HIMEN...nn me lo sono scritto....
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna


Messaggioda crazy.cat » mar gen 24, 2006 5:18 pm

Allora avvia windows e selezioni dal menu dello spegnimento l'ultima voce del menu.
Esci al dos e lanci i comandi che ti ho detto.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda babyloon » mar gen 24, 2006 5:27 pm

crazy.cat ha scritto:Allora avvia windows e selezioni dal menu dello spegnimento l'ultima voce del menu.
Esci al dos e lanci i comandi che ti ho detto.


scusami ma non sono molto pratica in queste cose...allora il menù di spegnimento è quello che appare con f8 giusto? l'ultima voce del menù era Prompt dei comandi e qualcos'altro....e fin qui ci sono
ma come esco dal dos????
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda crazy.cat » mar gen 24, 2006 5:31 pm

Lasci partire windows arrivi al tuo desktop normale e vai per spegnere il pc.
L'ultima voce è riavvia in modalità dos, selezioni quella.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda babyloon » mar gen 24, 2006 5:43 pm

crazy.cat ha scritto:Lasci partire windows arrivi al tuo desktop normale e vai per spegnere il pc.
L'ultima voce è riavvia in modalità dos, selezioni quella.


ho provato ma si apre una pagina nera con una linetta che lampeggia ma non mi fa usare nessun comando. x uscire ho dovuto riavviare....
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda Montaic » mar gen 24, 2006 7:01 pm

prova a guardare nel registro di sistema HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\run e controlla che cosa ti si avvia in automatico. Se riesci installa anche un programma per la pulizia di spyware,
~ Montaic ~
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna

Messaggioda babyloon » mer gen 25, 2006 9:27 am

....ho chiamato il tecnico...verrà venerdi!!!
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising