Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio su acquisto componenti

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Consiglio su acquisto componenti

Messaggioda Boo » mar gen 24, 2006 11:20 am

Avevo in mente di cambiare il computer e tramite un giro di conoscenze sono riuscito ad avere la promessa di un prezzo di favore.

Quindi avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda queste periferiche:
- Scheda Madre
- Processore/i
- RAM
- Scheda Video

Gli unici vincoli sono la scheda video che deve supportare i giochi più esigenti (insomma quelle schede con la tecnologia pixel shader 2.0 che non so nemmeno cosa sia) e se possibile la scheda madre dovrebbe avere l'opzione per il boot da USB.

Grazie in anticipo.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Re: Consiglio su acquisto componenti

Messaggioda EntropheaR » mar gen 24, 2006 12:33 pm

MOBO: con nForce4 e socket 939 (DFI o ASUS) [direi che oramai quasi tutte supportano il boot da usb ... di sicuro le marche più famose]

CPU: AMD64 socket 939 da 3000+ in su (in base a quanto vuoi spendere, poi basta un buon dissipatore e della buona ram per salire in overclock a 3500)

RAM: DDR PC3200 (512x2)

Scheda video: una Ge Force 7800 (che non perdona ... nemmeno sul prezzo)

Direi che con una configurazione del genere puoi avere prestazioni decisamente ottime.

Se mi dici un budget posso essere più preciso.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Boo » mar gen 24, 2006 12:51 pm

Ora come ora non ti so dire che disponibilità ho, però considera che per prezzo di favore si intende prezzo di costo senza iva.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda EntropheaR » mar gen 24, 2006 1:07 pm

Boo ha scritto:Ora come ora non ti so dire che disponibilità ho, però considera che per prezzo di favore si intende prezzo di costo senza iva.


Cabinet mio fatti mainframe! [:-D]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising