Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

velocità di libero adsl

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

velocità di libero adsl

Messaggioda bm5746 » dom gen 22, 2006 7:08 pm

Dopo tre anni che ho libero adsl flat e viaggio a 800 kps, lo scorso 13 gennaio mi sono visto abbassare la velocità a 64!!, senza aver fatto nulla di nuovo. Ho fatto controllare la linea dalla telecom (nulla) ho provato con notebook ed altra macchina e altro modem (sempre 64). Impossibile trovare qualcuno di Libero che non sia una macchina! il 159 (quasi rassegnato) mi dice che effettivamente ci sono dei problemi e che se voglio disdettare devo pagare la penale da 50 a 200 euro!
ma come mai la mia velocità è saltata a 14 giorni dal rinnovo automatico del contratto? (29dic05) e come mai, se si fa la lamentela all'e-mail dietro il contratto essa ritorna sistematicamente indietro? ed ogni risposta all'e-mail inviata dal server di libero (risposta automatica e generalizzata che rimanda sempre al sito) ritorna sempre anch'essa indietro!

c'è qualcuno che sta vivendo al stessa esperienza?
nel frattempo non riesco nemmeno....a leggere il giornale a cui sono abbonato!
MAURO BIANCHI
Avatar utente
bm5746
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 22, 2006 6:50 pm
Località: SAVONA

Messaggioda Zane » dom gen 22, 2006 7:17 pm

Come ti capisco! io da ormai tre mesi navigo a singhiozzo, e comunque difficilmente riesco ad avere una larghezza di banda accettabile.

Fortunatamente fra alcuni mesi mi scade il contratto e posso rescindere: inutile dire che ho già preparato tutta la documentazione [:(!] [:(!]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda andy » dom gen 22, 2006 11:07 pm

Zane ha scritto:Come ti capisco! io da ormai tre mesi navigo a singhiozzo, e comunque difficilmente riesco ad avere una larghezza di banda accettabile.

Fortunatamente fra alcuni mesi mi scade il contratto e posso rescindere: inutile dire che ho già preparato tutta la documentazione [:(!] [:(!]


Dai dimmi a cosa passi!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Messaggioda Zane » dom gen 22, 2006 11:28 pm

ADSL Senza Telefono by Aruba.

Sto preparando le pratiche per la rescissione del contratto con Telecom Italia e quello per Libero: non appena la nuova ADSL sarà funzionante (non posso permettermi di stare senza linea..) procederò con la rescissione.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda bm5746 » lun gen 23, 2006 7:11 pm

Io non so se resisterò fino a Dicembre, ma una bella lettera gliela vorrei piantare. Ho sentito parlare di acquisti di libero di armadi da migliaia di mega, che, se riempiti in fretta vengono supercaricati con il risultato che chi sta dentro si vede ridotta la velocità. VENDERE sempre vendere, anche senza riuscire a sostenere il servizio.
Comunque vorrei vedere come faranno a sostenere le cause di forza maggiore!
Ci sarebbe da andare su Mi manda raitre.
Il problema che temo anche gli altri (Alice and company) siano uguali.
MAURO BIANCHI
Avatar utente
bm5746
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 22, 2006 6:50 pm
Località: SAVONA

Messaggioda Zane » lun gen 23, 2006 7:29 pm

Diciamo che va molto a fortuna: io prima di questo pessimo periodo di sono sempre trovato bene (ho LIbero da circa due anni).

Sono d'accordo sulle tue osservazioni: tieni presente che siamo fra i pochi Paesi al mondo in cui lo standard è NON fornire la banda minima garantita. All'estero, per quanto ne so, è il contrario...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda alb » lun gen 23, 2006 9:01 pm

Zane, Aruba fornisce un servizio adsl di tipo wholesale?
Sto adesso per disdire il contratto adsl di Vira che forniva un servizio identico. A me è andata proprio male, e comunque non sono l'unico rimasto deluso di Vira. Con le adsl di tipo wholesale è tutto un prenderci, queste dittè comprano banda dalle infrastrutture telecom e poi non sai bene quanta ne finirà realmente a te, per non parlare poi di telecom che appena può mette i bastoni fra le ruote.
Da quel che ho sentito dire solo NGI e Mclink forniscono un servizio decente in wholesale e mica per niente son quelle che paghi di più.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Zane » lun gen 23, 2006 9:24 pm

Dunque, wholesale significa all'ingrosso, quindi non ho capito bene cosa intendi.

Se un operatore non dispone di una rete di accesso nella tua area (=sei in una zona in cui l'unbuilding non è disponibile, cioè nel 99% dei comuni italiani [:p] ) questi è costretto ad acquistare l'ADSL appunto da Telecom Italia, che propone appunto un listino wholesale per gli operatori: in questo caso di fatto l'operatore compra l'ADSL all'ingrosso per poi rivenderla a noi.

Tieni presente che alla data attuale la liberazione dell'ultimo miglio (unbuilding appunto) è disponibile solo nei grandissimi comuni (Milano, Roma e pochi altri, se non ricordo male).

Ad ogni modo Aruba nello specifico caso non offre un abbonamento in unbuilding: solo Libero e Tiscali lo fanno, fra i principali operatori nostrani.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda alb » lun gen 23, 2006 11:56 pm

Io ho sentito parlare anche di una terza opzione: shared access.
Sinceramente non ne so molto. Mi sa che gli operatori sfruttano in parte la rete di telecom ma comunque non la comprano direttamente dal monopolista come in wholesale. Mi dissero che tiscali in shared access risultava essere una buona opzione.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Rumez » mar gen 24, 2006 10:42 am

Zane ha scritto:Diciamo che va molto a fortuna: io prima di questo pessimo periodo di sono sempre trovato bene (ho LIbero da circa due anni).

Sono d'accordo sulle tue osservazioni: tieni presente che siamo fra i pochi Paesi al mondo in cui lo standard è NON fornire la banda minima garantita. All'estero, per quanto ne so, è il contrario...


e a prezzi decisamente più contenuti..
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda bm5746 » mar gen 24, 2006 3:57 pm

Ieri sera mi sono rivolto al 187 e in Telecom sono tutti gongolanti, hanno il rame in mano e, giustamente, lo sfruttano quindi sono solo loro e fastweb che possono garantire, se vogliono, la velocità. Quindi ieri ho disdettato Libero con fax e, guarda un po'!!!, oggi ritorno ad andare a 800! almeno fossero coerenti nella loro sfrontatezza. Prima di vendere i 4 mega dovrebbero averli per tutti!
Vediamo adesso quando mi lasciano libera la linea e poi vedremo Alice cosa combinerà perkè ormai siamo tutti lineadipendenti.
MAURO BIANCHI
Avatar utente
bm5746
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 22, 2006 6:50 pm
Località: SAVONA


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising