Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

office tricks

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

office tricks

Messaggioda awrt » gio gen 19, 2006 4:47 pm

ho visto il trucco di cui sopra, interessante, c'è possibilità di cancellare dal sottomenu creato di lavoro il collegamento ad un dato file della lista ?. spero di essermi spiegato bene. grazie. albert
Avatar utente
awrt
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:07 am

Re: office tricks

Messaggioda Zane » ven gen 20, 2006 9:07 am

awrt ha scritto:cancellare dal sottomenu creato di lavoro il collegamento ad un dato file della lista ?

Penso che se l'avessi detto in arabo avrei capito meglio [:-D]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: office tricks

Messaggioda awrt » ven gen 20, 2006 11:46 am

Zane ha scritto:
awrt ha scritto:cancellare dal sottomenu creato di lavoro il collegamento ad un dato file della lista ?

Penso che se l'avessi detto in arabo avrei capito meglio [:-D]



proverò a spiegarmi non in arabo. il mio professore all'università in ingegneria diceva sempre se non avete capito evidentemente non avete studiato bene.
in word è stato creato col trick un menu col nome lavoro, e pertanto qualsiasi file può essere aggiunto al menu lavoro, e.g. prova.doc.
ci sarà allora la possibilità di togliere successivamente questo collegamento a file prova.doc.
a mio avviso non mi sembra che fosse possibile, ho dato anche uno sguardo sul registro, ma senza risultato. e pertanto il menu lavoro che creo alla fine è poco utile infatti immagina quei files che per un motivo qualsiasi dopo tempo vengono eliminati. grazie per una risposta
Avatar utente
awrt
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:07 am


Messaggioda Zane » dom gen 22, 2006 9:23 am

Ok, ora ho capito... ma sinceramente non saprei proprio risponderti: ho fatto un po' di esperimenti e qualche ricerca sul sito di Microsoft, ma la soluzione che ho trovato consiglia di premere CTRL+ALT+- (meno) e cliccare quindi sull'elemento della lista che si desidera rimuovere.

Personalmente comunque non mi funziona.

Fammi sapere!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda awrt » lun gen 23, 2006 9:57 am

Zane ha scritto:Ok, ora ho capito... ma sinceramente non saprei proprio risponderti: ho fatto un po' di esperimenti e qualche ricerca sul sito di Microsoft, ma la soluzione che ho trovato consiglia di premere CTRL+ALT+- (meno) e cliccare quindi sull'elemento della lista che si desidera rimuovere.

Personalmente comunque non mi funziona.

Fammi sapere!


grazie per la tua risposta, ti confermo che funziona con CTRL+ALT+-. sinceramente conoscevo questo trick ma lo avevo abbandonato. adesso è veramente utile, conviene segnalarlo nel tuo articolo. ancora grazie e buon lavoro.
Avatar utente
awrt
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:07 am

Messaggioda Zane » lun gen 23, 2006 10:04 am

Posso chiederti come hai fatto a farlo funzionare? MI spieghi un attimo la prcedura?

xche' io sono diventato matto, ma non sono riuscito a fare la rimozione...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda awrt » lun gen 23, 2006 11:21 am

Zane ha scritto:Posso chiederti come hai fatto a farlo funzionare? MI spieghi un attimo la prcedura?

xche' io sono diventato matto, ma non sono riuscito a fare la rimozione...


certamente. dopo avere digitato Ctrl+Alt+- , l'iconetta del mouse si trasforma in segno meno e quindi devi cliccare sul file che vuoi cancellare e immediatamente sparisce il collegamento.
sono sempre a disposizione. saluti
Avatar utente
awrt
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:07 am

Messaggioda Zane » lun gen 23, 2006 12:30 pm

Uhmm, continua a non funzionarmi... vabbeh, mi fido di te e aggiorno comunque l'articolo al più presto, grazie mille yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda awrt » lun gen 23, 2006 1:58 pm

Zane ha scritto:Uhmm, continua a non funzionarmi... vabbeh, mi fido di te e aggiorno comunque l'articolo al più presto, grazie mille yyy


scusami ma non mi va bene che proprio a te non deve funzionare. la procedura che seguo è: aperto word, naturalmente, digito ctrl+alt+- a questo punto noterai che il tuo mouse si è trasformato in un segno meno ben marcato e quindi clicco sul menu lavoro che si apre ed ancora col mouse, a forma di segno meno, sul file che vogliamo elimininare dalla lista.
mi dici almeno se il tuo mouse si trasforma in segno meno?
e grazie sempre a te.
Avatar utente
awrt
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:07 am

Messaggioda crazy.cat » lun gen 23, 2006 2:03 pm

Confermo che il trucco funziona, i file spariscono.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising