Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installare nuovo hard disk

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Installare nuovo hard disk

Messaggioda ryosaeba86 » lun gen 23, 2006 1:18 pm

ho appena comprato un hard disk esterno usb...
Nelle istuzioni mi dice che prima di usurlo devo formattarlo e partizionarlo...quando ho inserito la presa usb ..windows Xp ha installato automaticamente i driver..però ancora nessuna icona mi è comparsa in risorse del computer...
Nelle istuzioni rigorosamente in inglese mi viene detto di andare in pannello di controllo - settings - administrative Tools - computer management..dove trovo questo percorso????
Grazie...........
Avatar utente
ryosaeba86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar set 06, 2005 10:10 am

Messaggioda crazy.cat » lun gen 23, 2006 1:25 pm

Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Gestione computer - archiviazione - Gestione disco
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Risposta

Messaggioda ryosaeba86 » lun gen 23, 2006 2:12 pm

Grazie...fatto...
volevo chiedere due curiosità...è normale che prima di formattarlo e partizionarlo il disco fosse già di 279Gb invece di 300 Gb come scritto sulla scatola?
e inoltre visto che su questo hard disk dovrò mettere alcuni dati in condivisione su internet..dove quindi nn installerò il sistema operativo...è a rischio virus???
se si come posso proteggermi efficacemente??(Uso Avast come antivirus e Seagate come firewall)!!!!!!!
Grazie.......
Avatar utente
ryosaeba86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar set 06, 2005 10:10 am

Messaggioda crazy.cat » lun gen 23, 2006 2:29 pm

C'è sempre una certa differenza nelle dimensioni mostrate.
Se vai sull'icona del disco fai il tasto dx del mouse e leggi nelle proprietà già li trovi due dimensioni diverse.

Il secondo disco viene protetto dall'antivirus che c'è sul disco primario con il sistema operativo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ba_61 » lun gen 23, 2006 3:08 pm

279Gb invece di 300 Gb

Magari da farci un articolino (passo la mano), visto che parecchie volte sorge questa domanda (anche riguardo discorsi velocità ADSL).

Questione di arrotondamento commerciale dei produttori.

Il Pc legge in bit (sistema ottale e non decimale).

1 byte = 8 bit, non 10;..........1 Giga = 1024 MB, non 1000...

Una parte di MB viene occupata post-formattazione...
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising