Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quanto vive un masterizzatore ........ ????

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Quanto vive un masterizzatore ........ ????

Messaggioda andykkapp » dom gen 22, 2006 9:12 pm

Domanda strana, + per curiosità mia che per altro .... !!!
Lo so che è una cosa assurda da stimare ma tralasciando rotture varie, un masterizzatore, quante copie puo arrivare a fare ??? [sbigot] [sbigot] !!!
Il laser che incide è eterno ??? O tipo dopo 1000 copie si esurisce ????
O prima di perdere la potenza nel laser si rompe qualcosa nella meccanica interna ???? [fischio] [fischio] [fischio]
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Messaggioda Zane » dom gen 22, 2006 11:24 pm

Mah, io ti posso dire che ho visto masterizzatori ancora ben funzionanti dopo 6-7 anni di servizio... ma non saprei proprio darti indicazioni più precise, spiacente!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda The King of GnG » dom gen 22, 2006 11:33 pm

Domanda interessante....

Ho letto in giro che 1000 masterizzazioni, in media, è una stima accettabile, anche se c'è chi dice siano molte di più....

Molto dipende dal masterizzatore: un drive di qualità dura molto di più di un pezzotto contraffatto made in China.

Il laser che incide i supporti WORM (Write Once Read Many) o RW (Rewriteable) viene prodotto dalla circuiteria elettronica e dalla lente sulla testina di scrittura, elementi estremamente delicati e soggetti naturalmente ad usura, quindi non sono eterni.

Visto che il laser dipende dalla meccanica interna, se questa si rompe il laser non và più come dovrebbe.

Per concludere: un masterizzatore non è certo eterno, ma si potrebbe fare lo stesso discorso per un automobile: alcune durano poco, altre i classici 100.000 chilometri, altre ancora a 300.000 hanno ancora voglia di correre....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


A proposito di pezzotto .... ho un masterizzatore Lite-On

Messaggioda winman » dom gen 22, 2006 11:59 pm

The King of GnG ha scritto:Domanda interessante....

Ho letto in giro che 1000 masterizzazioni, in media, è una stima accettabile, anche se c'è chi dice siano molte di più....

Molto dipende dal masterizzatore: un drive di qualità dura molto di più di un pezzotto contraffatto made in China.

Il laser che incide i supporti WORM (Write Once Read Many) o RW (Rewriteable) viene prodotto dalla circuiteria elettronica e dalla lente sulla testina di scrittura, elementi estremamente delicati e soggetti naturalmente ad usura, quindi non sono eterni.

Visto che il laser dipende dalla meccanica interna, se questa si rompe il laser non và più come dovrebbe.

Per concludere: un masterizzatore non è certo eterno, ma si potrebbe fare lo stesso discorso per un automobile: alcune durano poco, altre i classici 100.000 chilometri, altre ancora a 300.000 hanno ancora voglia di correre....

A proposito di pezzotto : ho un Lite-On DRW 3S167 fatto proprio in China , mentre il lettore dvd è prodotto in Taiwan ! [sbigot]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda The King of GnG » lun gen 23, 2006 12:02 am

Attenzione: io parlo di drive contraffatti, o low price....praticamente TUTTO è prodotto in China (qualcuno coglie la citazione? Dai, c'ho anche l'avatar di una delle Tre Bufere!! :-P), ormai, ma la differenza tra, ti faccio un esempio banale, un NEC o un Plextor e un ChinaPezzott (tm) è sempre e comunque abissale....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Ah ,ho capito....

Messaggioda winman » mer gen 25, 2006 10:39 pm

The King of GnG ha scritto:Attenzione: io parlo di drive contraffatti, o low price....praticamente TUTTO è prodotto in China (qualcuno coglie la citazione? Dai, c'ho anche l'avatar di una delle Tre Bufere!! :-P), ormai, ma la differenza tra, ti faccio un esempio banale, un NEC o un Plextor e un ChinaPezzott (tm) è sempre e comunque abissale....

Ah ho capito te dici quelli che hanno marche sconosciute e che costano incredibilmente poco vero ? [fischio]
Ah è vero se poi si parla di masterizzatori con la marca "ChinaPezzott" ! [:D] [:D] . Quanto possono durare i masterizzatori ?! [sbigot] Non lo so ! [:I]
Ma certamente credo molto dipenda dalla qualità della meccanica dei componenti interni ! [afro]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda The King of GnG » gio gen 26, 2006 12:16 am

....Ma certamente credo molto dipenda dalla qualità della meccanica dei componenti interni !


E marchi prestigiosi tendono ad usare pezzi di qualità per la suddetta meccanica :-)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Spiderman76 » ven gen 27, 2006 1:48 pm

io ho sentito parlare di 6000 letture . Anche se il mio primo LiteOn è morto dopo un centinaio e il secondo alla prima lettura ...
Avatar utente
Spiderman76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 332
Iscritto il: lun set 16, 2002 9:13 pm
Località: Italy

Messaggioda The King of GnG » dom gen 29, 2006 5:02 pm

Spiderman76 ha scritto:io ho sentito parlare di 6000 letture . Anche se il mio primo LiteOn è morto dopo un centinaio e il secondo alla prima lettura ...

[sbigot] [sbigot] [sbigot]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ba_61 » dom gen 29, 2006 5:37 pm

Un LG che costa oggi 20 euro, mi è durato 2 anni (masterizzazioni e cancellazioni non so, ma penso un migliaio).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising