Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Asus P4P800 e upgrade memoria

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Asus P4P800 e upgrade memoria

Messaggioda Nicoele74 » sab gen 21, 2006 2:51 pm

Salve a tutti,
sono nuovo e mi presnto subito con un problema [banned]

Ho una motherboard Asus P4P800-F con bios American Megatrend V. 1002 datata 2003, ho acquistato un banco di memoria da 512 mb PC 3200 con voltaggio 2.6.
Sulla motherboard ho gia un altro banco di ram che CPU-Z mi dice essere PC3200 (200Mhz)

Il problema è questo:
quando installo la nuova ram insieme alla seconda, all'avvio, mi riduce la velocita delle ram, mi spiego meglio:
da DDR 400 mhz a DDR 320 Mhz
da single channel or virtual single channel a double channel

Non solo, il pc si riavvia da solo prima di caricare il windows XP.

Se installo la sola Ram nuova il pc funziona correttamente......

Datemi qualche possibile spiegazione prima che mi mangi il negoziante di fiducia [:-D]

Grazie dell'attenzione ed un saluto a tutti
Nico

P.S: edito il post: ora ho scambiato di nuovo le ram e con quella nuova ho lo stesso problema di cui sopra.......forse è la ram difettosa, se cosi fosse scusate il 3D inutile......se avete comunque suggerimenti datemeli
Grazie ancora
Avatar utente
Nicoele74
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab gen 21, 2006 2:35 pm
Località: Marche

Messaggioda crazy.cat » sab gen 21, 2006 5:07 pm

E' meglio che ti porti la ram oririnale del tuo pc dal venditore in modo che la veda e te ne dia una uguale e compatibile.

Magari quella che ti ha dato non è difettosa, ma non è adatta per la tua scheda madre.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda alb » dom gen 22, 2006 2:21 pm

double channel

Per andare in double channel mi sembra che le ram debbono essere esattamente uguali
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda andykkapp » dom gen 22, 2006 9:42 pm

Sicuramente i due banchi non sono compatibili, magari sono di due marche diverse con velocità diverse e se sono diverse non ti andranno MAI in DUAL-CHANNEL ..... [!!!] [!!!] [!!!] !!! Però dovresti aggiornare il bios, te hai una versione 1002 quando ora siamo alla 1009 ..... !!! Magari riesci a risolvere ....
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising