Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiornamento Firmware

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Aggiornamento Firmware

Messaggioda Ghost » gio gen 19, 2006 5:02 pm

Salve a tutti gente...ho un masterizzatore dvd pioneer 16 X e vorrei aggiornare il firmware,però non sò come fare...Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto [8D] [8D] [8D]
Avatar utente
Ghost
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 18, 2006 6:02 pm

Messaggioda crazy.cat » gio gen 19, 2006 6:04 pm

Magari se dici il modello preciso, forse si può trovare qualche cosa.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Modello

Messaggioda Ghost » gio gen 19, 2006 6:23 pm

Il modello è dvr-108
Avatar utente
Ghost
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 18, 2006 6:02 pm


Messaggioda crazy.cat » gio gen 19, 2006 6:40 pm

Come aggiornare (passo sulla traduzione dall'inglese)
http://wwwbsc.pioneer.co.jp/product-e/i ... ate_e.html

ci sono un paio di modelli 108
DVR-108AXL(BXL,EXL) - DVR-108(BK)
I firmware li trovi in questa pagina
http://wwwbsc.pioneer.co.jp/product-e/i ... 01r_e.html
negli Others DVD/CD Writers Firmware
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Ghost » gio gen 19, 2006 6:58 pm

ok grazie tante,comunque sul mio masterizzatore c'è scritto solo dvr-108 [sbigot]
Avatar utente
Ghost
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 18, 2006 6:02 pm

Re: Aggiornamento Firmware

Messaggioda EntropheaR » ven gen 20, 2006 11:13 am

Ghost ha scritto:Salve a tutti gente...ho un masterizzatore dvd pioneer 16 X e vorrei aggiornare il firmware,però non sò come fare...Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto [8D] [8D] [8D]


C'è un qualche motivo per cui vuoi aggiornare il firmware?

Di solito è una procedura da fare solo in due casi:

1) Abilitare nuove funzioni (con firmware modificati).
2) Tentare di risolvere problemi del masterizzatore.

Se lo fai come se fosse il semplice "aggiornamento dei driver" ... io tendo a sconsigliartelo . Anche perché, se non erro, invalidi la garanzia ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda ba_61 » ven gen 20, 2006 12:09 pm

se non erro

Non erri.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Fred » ven gen 20, 2006 2:20 pm

io ho un DVD PIONEER 110D sapete dirmi dove posso aggiornare il firmware grazie
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda crazy.cat » ven gen 20, 2006 2:23 pm

Fred ha scritto:io ho un DVD PIONEER 110D sapete dirmi dove posso aggiornare il firmware grazie

nello stesso link che ho segnalato più sopra.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Fred » ven gen 20, 2006 4:02 pm

C'è un qualche motivo per cui vuoi aggiornare il firmware?
Di solito è una procedura da fare solo in due casi:
1) Abilitare nuove funzioni (con firmware modificati).
2) Tentare di risolvere problemi del masterizzatore.
Se lo fai come se fosse il semplice "aggiornamento dei driver" ... io tendo a sconsigliartelo . Anche perché, se non erro, invalidi la garanzia ...



pensi che il fatto che su CD VERBADIM con velocità di scrittura massima di 52x e con il masterizzatore che garentisce 48x la vel max è 32x?? (sui DVD va bene (16x))
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda alb » ven gen 20, 2006 6:22 pm

A volte firmware successivi ai primi in circolazione permettono di ottimizzare la qualità di scrittura dei supporti. Inoltre ogni nuovo modello di supporto dvd vergine richiede una strategia di scrittura personalizzata che può essere specificata solo attraverso un aggiornamento del firmware.
Esempio: se escono supporti a 20x i masterizzatori in circolazione adesso non saranno in grado di applicare una strategia di masterizzazione ottimizzata, ma applicheranno una strategia stardard con il rischio di trovarsi dvd bruciati anche se di ottima marca.
Comunque se uno utilizza il soliti supporti vergini e non ha mai avuto problemi, fa meglio ad evitare l'upgrade; io lo so bene che ho bruciato un masterizzatore! [sedia]
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Fred » ven gen 20, 2006 6:49 pm

Comunque se uno utilizza il soliti supporti vergini e non ha mai avuto problemi, fa meglio ad evitare l'upgrade; io lo so bene che ho bruciato un masterizzatore!



dipende se con problemi intendi masterizzare a velocità sotto la norma... comunque in che senso "bruciato il masterizzatore"??
poi, scusa ma nn sono riuscito a capire se secondo te io dovrei o non dovrei fare l'aggiornamento del FirmWare... [:I]
grazie dell'aiuto
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda ba_61 » ven gen 20, 2006 7:35 pm

comunque in che senso "bruciato il masterizzatore"??

Penso nello stesso senso in cui io ho "bruciato" un modem, cioè non va più.

In due parole, interviene con cambiamenti sul silicio dei conduttori ecc...

[nota] Vediqui.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda The King of GnG » ven gen 20, 2006 11:02 pm

Aggiornare il firmware non è cosa da prendere alla leggera: qua non stiamo parlando di un semplice driver di Windows, che se non va in qualche modo si recupera:

il firmware è un pezzetto di software in linguaggio macchina che lavora a diretto contatto con l'hardware che si occupa di governare il laser, la circuiteria e la relativa scrittura dei bit di informazione sul supporto: molto delicato, e molto complicato, come compito, quindi se si vuole "aggiornare", meglio sapere quel che si fa....

Butto le mani avanti e te lo sconsiglio, se il tuo drive ti sta bene così come stà....

Detto questo, io mi ci diverto un mondo, visto che riesco a formattare a 12x dischi certificati 4x (vedi te il risparmio :-D) e tante belle cosine del genere....

Per quanto riguarda il tuo Pioneer Dvr-108, prova a dare un'occhiata nella lista di firmware presente qui...

Questo in particolare (un firmware modificato, come piacciono a me ^_^), produce delle modification interessanti alle caratteristiche del tuo drive. Qualche esempio? Region Free, Rip-lock rimosso per estrarre i flussi dati dai DVD-ROM originali a velocità superiori a quelle di una lumaca, possibilità di DECIDERE TU la velocità di masterizzazione su qualsiasi supporto, che questi siano certificati per la suddetta velocità o meno....

Più di questo non posso dirti.....mai avuto a che fare con i Pioneer, anche se so essere degli ottimi drive.....io preferisco i NEC, visto come bene mi sono trovato con il mio primo modello, un NEC 3520A che è la guerra ^_^ (e quasi quasi mi compro il 3550, visto che ci sono ^_^), e davvero non so dirti come fare ad aggiornare un Pioneer. Anyway, spero che le info che ho recuperato pescando con la Rete possano esserti di aiuto....

x Crazy: DVR-108, DVR-108D, DVR-108B, DVR-A08, DVR-A08D, sono tutte diciture che identificano lo stesso modello di masterizzatore, un po' come dire NEC 3520, NEC ND-3520, ND-3520A, 3520AW e alla via così.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda alb » sab gen 21, 2006 12:00 am

bruciato un masterizzatore!

Semplice mi sono apprestato ad effettuare l'upgrade del firmware, ho scaricato il file dal sito ufficiale dell'LG, ho seguito le istruzioni per filo e per segno, ho fatto partire il programma di update ma dopo alcuni minuti era ancora lì che mi faceva attendere, ho aspettato altri 10 minuti, ctrl-alt-canc, bloccato! Riavvio, il masterizzatore era riconosciuto come qualcosa di indefinito, nero infotool visualizzava caratteri a casaccio, il programma di upgrade firmware non me lo faceva più fare e per di più non si apriva neanche più lo sportellino; insomma trasformato in fermacarte!
Fortunatamente lo avevo comprato da un amico che me l'ha cambiato.
Con un negozio tradizionale penso che la garanzia me la sarei scordata.
Morale: se non c'è particolare necessità di aggiornare il firmware meglio non farlo solo per sfizio.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda andykkapp » sab gen 21, 2006 2:40 pm

ba_61 ha scritto:
se non erro

Non erri.


[sbigot] [sbigot] [sbigot] Cavolo non lo sapevo proprio ... [sbigot] [sbigot] [sbigot] !!! PErò mi sembra alquanto strano .... io pensavo fosse un'update come per i driver della scheda video !!!! Bo ... allora perché vengono rilasciati quelli "ufficiali" dai siti delle case madri produttrici, se poi invalidano la garanzia ..... [:p] [:p] [:p] ????
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Messaggioda Fred » sab gen 21, 2006 3:37 pm

bruciare il masterizzatore nuovo nn mi alletta affatto perciò credo che non toccherò il firmware [^]
grazie x l'aiuto che mi avete dato
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda EntropheaR » sab gen 21, 2006 8:04 pm

andykkapp ha scritto:allora perché vengono rilasciati quelli "ufficiali" dai siti delle case madri produttrici, se poi invalidano la garanzia ..... [:p] [:p] [:p] ????


Beh, perché agli smanettoni della garanzia di solito non gliene frega quasi niente [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda The King of GnG » sab gen 21, 2006 9:38 pm

EntropheaR ha scritto:
andykkapp ha scritto:allora perché vengono rilasciati quelli "ufficiali" dai siti delle case madri produttrici, se poi invalidano la garanzia ..... [:p] [:p] [:p] ????


Beh, perché agli smanettoni della garanzia di solito non gliene frega quasi niente [;)]


Uhm, non sono tanto convinto della cosa (dell'invalidazione della garanzia, intendo).....aggiornare il firmware con uno UFFICIALE non dovrebbe comportare la perdita della garanzia....Sostituire il codice con uno modificato, quello si che la rende nulla.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Ghost » lun gen 23, 2006 4:27 pm

Vi ringrazio tutti per il vostro aiuto [applauso] [applauso] [applauso]
Avatar utente
Ghost
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 18, 2006 6:02 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising