Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Eccesso di processi

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Eccesso di processi

Messaggioda pinotz » gio gen 19, 2006 11:28 pm

Salve a tutti, sono un povero niubbo al quale è improvvisamente rallentato il PC, mi spiego meglio una decina di giorni fa stavo usando openoffice quando all'improvviso mi si blocca il computer. Nulla di strano penso io ma al riavvio il PC era esageratamente più lento. Ora ci mette un sacco ad avviare Windows e una volta effettuato il login carica i programmi in 2 tempi ovvero fa partire l'antivirus e un po' di altra roba poi si prende una "pausa di riflessione" e poi riparte e termina di caricare gli altri programmi quali ad esempio il firewall. Anche dopo che si è avviato però il computer rimane molto, troppo lento addirittura faccio fatica ad usare winamp perché si sentono le canzoni come rallentate. Allego la lista dei processi perché credo che ce ne sia qualcuno di troppo.

AVGNT.EXE
AVGUARD.EXE
AVWUPSRV.EXE
Ciclo idle del sistema SYSTEM
csrss.exe
ctfmon.exe
DkService.exe
dslagent.exe
explorer.exe
gsicon.exe
kpf4gui.exe
kpf4gui.exe
kpf4ss.exe
lsass.exe
nvsvc32.exe
rundll32.exe
services.exe
smss.exe
spoolsv.exe
StarWindService.exe
svchost.exe
svchost.exe
svchost.exe
svchost.exe
svchost.exe
svchost.exe
System
wdfmgr.exe
winlogon.exe

Vi prego qualcuno mi aiuti a trovare una soluzione che non sia quella di formattare la partizione di windows perche in questo periodo di esami universitari proprio non ho tempo. Ah, ho già provato ad effettuare scandisk, defrag, regseeker, regcleaner, adaware, scansioni varie con antivir, ma non è servito a nulla.

Ringrazio anticipatamente chiunque mi dia una mano
Avatar utente
pinotz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio gen 19, 2006 10:38 pm

Messaggioda crazy.cat » ven gen 20, 2006 8:30 am

Gli unici due processi che potresti provare a rimuovere, ma non credo che ti risolvano il problema sono questi.

dkservice - dkservice.exe - Process Information
Process File: dkservice or dkservice.exe
Process Name: Executive Software
Description:
dkservice.exe is installed with Executive Software Diskeeper. Can appear as a service on windows NT,2K and XP machines. This process schedules Diskeeper to run at user specified times. This program is a non-essential system process, but should not be terminated unless suspected to be causing problems

StarWindService - StarWindService.exe - Process Information
Process File: StarWindService or StarWindService.exe
Process Name: Alcohol 120% StarWind
Description:
StarWindService.exe is a process which belongs to Alcohol 120% and provides network drive sharing capabilities to this product. This program is non-essential process to the running of the system, but should not be terminated unless suspected to be causing problems.

Controlla in pannello di controllo - strumenti di amministrazione - servizi - se ci sono degli errori particolari.
Quando hai questi rallentamenti ci sono delle applicazioni che occupano troppa cpu nel task manager?
Prova a fare una scansione dalla modalità provvisoria con questo sistema
http://www.MegaLab.it/2333
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Montaic » ven gen 20, 2006 8:57 am

Aggiorna anchel'antivirus e fai una scansione non si sa mai e intanto che ci sei mettiti su un programmi anti spyware.
~ Montaic ~
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna


Messaggioda led-z » ven gen 20, 2006 11:39 am

I processi attivi li hai presi dal task-manager, giusto? Se così ti consiglio una scansione con hijack this, che ti mostra anche eventuali processi nascosti, poi
eventualmente inserisci il log nel forum.
Vedo che utilizzi avast! come antivirus, è ottimo ma rallenta molto il pc in quanto scansiona ogni programma all'avvio e fa (almeno a me capitava) un grande uso della cpu. Adesso uso avg che, pur non essendo valido quanto l'avast non mi ha mai dato problemi, e ogni tanto scansiono l'intero pc con avast! che ho sempre installato ma non in avvio automatico.
ciao
led-z
Avatar utente
led-z
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun giu 28, 2004 10:12 pm
Località: Piemonte

Messaggioda crazy.cat » ven gen 20, 2006 11:46 am

led-z ha scritto:Vedo che utilizzi avast! come antivirus

Veramente usa Antivir e non avast....
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda led-z » ven gen 20, 2006 11:54 am

Errare è umano.......ho confuso il processo, mi sembravaquello dell'avast, sorry. [cry+] [cry+]
ciao
led-z
Avatar utente
led-z
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun giu 28, 2004 10:12 pm
Località: Piemonte

Messaggioda pinotz » ven gen 20, 2006 11:57 am

Grazie a tutti quelli che finora mi hanno risposto.

Per Montaic aggiorno l'antivirus tutti i giorni e faccio una scansione completa da quando ho questo problema ma antivir non sagnala mai nulla di sospetto, per quanto riguarda gli spyware Adaware non è sufficiente?

Per crazy.cat grazie dei suggerimenti quando torno a casa stasera controllo

Per led-z veramente uso antivir comunque il problema non è massimizzare la velocità del PC quanto piuttosto eliminare il rallentamento di questi ultimi giorni, stasera poi posterò ancheil log di hijackthis come mi hai consigliato perché io non sono assolutamente in grado di capirlo.

Grazie ancora a tutti quanti.
Avatar utente
pinotz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio gen 19, 2006 10:38 pm

Messaggioda blind » ven gen 20, 2006 12:01 pm

led-z ha scritto:Vedo che utilizzi avast!

a me pare che usa Antivir..

comunque..

di processi da disabilitare ci potrebbe essere wdfmgr.exe (pannello di controllo - strumenti di amministrazione - servezi - Windows User Mode Driver Framework).. se non usi Framework potresti disabilitarlo.. personalmente lo tengo disabilitato e non ho problemi..

poi il processo AVGNT.EXE non è altro che lo splashscreen di Antivir e si occupa di tenere l'icona di Antivir vicino l'orologio.. se non lo ritieni utile puoi disattivarlo da msconfig.. per accedere alle varie funzioni di Antivir basta aprire il programma da start - tutti i programmi (personalmente lo tengo disabilitato e l'antivirus funziona)

e ancora, AVWUPSRV.EXE serve a ricordarti di aggiornare Antivir.. personalmente aggiorno l'antivirus manualmente quando voglio io, quindi io lo tengo su manuale.. (pannello di controllo - strumenti di amministrazione - servezi - AntiVir Update)

poi disabilita il ripristino configurazione sistema, l'idicizzazione del disco, azzera il pagefile e fai la deframmentazione e successivamente riattiva tutto.. (se lo ritieni opportuno creati un nuovo punto di ripristino)
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda pinotz » ven gen 20, 2006 4:03 pm

I vostri suggerimenti sono preziosi grazie a tutti li seguirò sicuramente ma io non penso che il mio computer rallenti per colpa di qualche processo attivo che potrei disattivare in quanto prima andava bene, quello che mi rende perplesso è che ad esempio il processo del firewall è riportato due volte dal task manager, io non credo che sia normale anche perché se ne termino uno dei due si riavvia magicamente, a questo punto poi non vorrei avere corrotto qualche file di sistema o avere scasinato qualche file di configurazione di windows, qualcuno mi sa dire come fare per controllare che non siano corrotti: devo usare chdisk? Es se si come si usa?

Stasera comunque posto il log di hijackthis così forse vi darò delle informazioni più utili delle mie sole supposizioni.

Per blind scusa ma a che serve il Windows User Mode Driver Framework? A me lo ha installato un programma di cad che uso all'università.
Avatar utente
pinotz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio gen 19, 2006 10:38 pm

Messaggioda pinotz » ven gen 20, 2006 11:31 pm

Come richiesto ecco il log di hijackthis scusate l'ora ma sono arrivato a casa pochi minuti fa.

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 23.27.08, on 20/01/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\PROGRAMMI\AVPERSONAL\AVGUARD.EXE
C:\Programmi\AVPersonal\AVWUPSRV.EXE
C:\Programmi\Executive Software\Diskeeper\DkService.exe
C:\WINDOWS\system32\GSICON.EXE
C:\WINDOWS\system32\dslagent.exe
C:\Programmi\AVPersonal\AVGNT.EXE
C:\WINDOWS\system32\RunDLL32.exe
C:\Programmi\Sunbelt Software\Personal Firewall 4\kpf4ss.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindService.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Sunbelt Software\Personal Firewall 4\kpf4gui.exe
C:\Programmi\Sunbelt Software\Personal Firewall 4\kpf4gui.exe
C:\Programmi\hijackthis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/webhp
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: WebCGMHlprObj Class - {56B38F40-4E70-11d4-A076-0080AD86BA2F} - C:\WINDOWS\cgmopenbho.dll
O4 - HKLM\..\Run: [GSICONEXE] GSICON.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] dslagent.exe USB
O4 - HKLM\..\Run: [AVGCtrl] "C:\Programmi\AVPersonal\AVGNT.EXE" /min
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RunDLL32.exe NvMCTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [UpdReg] C:\WINDOWS\UpdReg.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O8 - Extra context menu item: &Download with &DAP - C:\Programmi\DAP\dapextie.htm
O8 - Extra context menu item: Download &all with DAP - C:\Programmi\DAP\dapextie2.htm
O23 - Service: AntiVir Service (AntiVirService) - H+BEDV Datentechnik GmbH - C:\PROGRAMMI\AVPERSONAL\AVGUARD.EXE
O23 - Service: AntiVir Update (AVWUpSrv) - H+BEDV Datentechnik GmbH, Germany - C:\Programmi\AVPersonal\AVWUPSRV.EXE
O23 - Service: Diskeeper - Executive Software International, Inc. - C:\Programmi\Executive Software\Diskeeper\DkService.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPodService) - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Sunbelt Kerio Personal Firewall 4 (KPF4) - Sunbelt Software - C:\Programmi\Sunbelt Software\Personal Firewall 4\kpf4ss.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: Sandra Data Service (SandraDataSrv) - SiSoftware - C:\Programmi\SiSoftware\SiSoftware Sandra Lite 2005.SR3\RpcDataSrv.exe
O23 - Service: Sandra Service (SandraTheSrv) - SiSoftware - C:\Programmi\SiSoftware\SiSoftware Sandra Lite 2005.SR3\RpcSandraSrv.exe
O23 - Service: StarWind iSCSI Service (StarWindService) - Rocket Division Software - C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindService.exe
O23 - Service: SentinelSuperProNet Server (SuperProServer) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\spnsrvnt.exe

Spero che possa servire a qualcuno per capire cosa è avvenuto al mio computer
Avatar utente
pinotz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio gen 19, 2006 10:38 pm

Messaggioda crazy.cat » sab gen 21, 2006 8:09 am

Questa dll potrebbe essere un problema

O2 - BHO: WebCGMHlprObj Class - {56B38F40-4E70-11d4-A076-0080AD86BA2F} - C:\WINDOWS\cgmopenbho.dll

Secondo quello che scrivono qui
http://www.file.net/process/cgmopenbho.dll.html
è nella posizione sbagliata.
prima di eliminarla, prova a caricare il file su www.virustotal.com e vedi cosa ti dicono, se è un virus o no.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda pinotz » sab gen 21, 2006 12:37 pm

crazy.cat ha scritto:Questa dll potrebbe essere un problema

O2 - BHO: WebCGMHlprObj Class - {56B38F40-4E70-11d4-A076-0080AD86BA2F} - C:\WINDOWS\cgmopenbho.dll

Secondo quello che scrivono qui
http://www.file.net/process/cgmopenbho.dll.html
è nella posizione sbagliata.
prima di eliminarla, prova a caricare il file su www.virustotal.com e vedi cosa ti dicono, se è un virus o no.


su virustotal mi dicono che il file è ok di seguito riporto il log di scangui spero ne sappiate trarre più informazioni di me

McAfee VirusScan for Win32 v4.40.0
Copyright (c) 1992-2004 Networks Associates Technology Inc. All rights reserved.
(408) 988-3832 LICENSED COPY - Sep 23 2004

Scan engine v4.4.00 for Win32.
Virus data file v4679 created Jan 20 2006
Scanning for 172110 viruses, trojans and variants.

01/21/2006 10:06:42

Options:
/AD /CLEAN /SUB /UNZIP /ALL /RPTCOR /RPTERR /REPORT C:\SCANGUI\SCAN.TXT

Scanning C: [DEDDE]
Scanning C:\*.*
C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows\UsrClass.dat ... file could not be opened.
C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows\UsrClass.dat.LOG ... file could not be opened.
C:\Documents and Settings\Administrator\NTUSER.DAT ... file could not be opened.
C:\Documents and Settings\Administrator\ntuser.dat.LOG ... file could not be opened.
C:\Documents and Settings\de de\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\CV5FQI31\scangui[1].zip\SCANGUI.EXE ... is corrupted.
C:\Documents and Settings\de de\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\TFBZ91GE\index[10].htm\00000049.js ... Found the JS/Wonka trojan !!!
The file has been deleted.
C:\Documents and Settings\NetworkService\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows\UsrClass.dat ... file could not be opened.
C:\Documents and Settings\NetworkService\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows\UsrClass.dat.LOG ... file could not be opened.
C:\Documents and Settings\NetworkService\NTUSER.DAT ... file could not be opened.
C:\Documents and Settings\NetworkService\ntuser.dat.LOG ... file could not be opened.
C:\pagefile.sys ... file could not be opened.
C:\WINDOWS\system32\config\DEFAULT ... file could not be opened.
C:\WINDOWS\system32\config\default.LOG ... file could not be opened.
C:\WINDOWS\system32\config\SAM ... file could not be opened.
C:\WINDOWS\system32\config\SAM.LOG ... file could not be opened.
C:\WINDOWS\system32\config\SECURITY ... file could not be opened.
C:\WINDOWS\system32\config\SECURITY.LOG ... file could not be opened.
C:\WINDOWS\system32\config\SOFTWARE ... file could not be opened.
C:\WINDOWS\system32\config\software.LOG ... file could not be opened.
C:\WINDOWS\system32\config\SYSTEM ... file could not be opened.
C:\WINDOWS\system32\config\system.LOG ... file could not be opened.

Summary report on C:\*.*
File(s)
Total files: ........... 125273
Clean: ................. 125214
Possibly Infected: ..... 1
Cleaned: ............... 0
Deleted: ............... 1
Non-critical Error(s): 3
Master Boot Record(s): ......... 3
Possibly Infected: ..... 0
Boot Sector(s): ................ 1
Possibly Infected: ..... 0
Scanning D: [DOCUMENTI]
Scanning D:\*.*

Summary report on D:\*.*
File(s)
Total files: ........... 17248
Clean: ................. 17247
Possibly Infected: ..... 0
Cleaned: ............... 0
Non-critical Error(s): 1
Master Boot Record(s): ......... 3
Possibly Infected: ..... 0
Boot Sector(s): ................ 1
Possibly Infected: ..... 0
Scanning E: [TEMP_EMULE]
Scanning E:\*.*

Summary report on E:\*.*
File(s)
Total files: ........... 563
Clean: ................. 562
Possibly Infected: ..... 0
Cleaned: ............... 0
Non-critical Error(s): 1
Master Boot Record(s): ......... 3
Possibly Infected: ..... 0
Boot Sector(s): ................ 1
Possibly Infected: ..... 0
Scanning F: [DATI]
Scanning F:\*.*

Di seguito poi riporto tutti gli avvisi che il visualizzatore eventi mi da ad ogni avvio del PC

Sezione applicazione

Tipo evento: Informazioni
Origine evento: AVWUpSrv
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 4097
Data: 21/01/2006
Ora: 9.00.09
Utente: N/D
Computer: DEDDE
Descrizione:
Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 4097 ) nell'origine ( AVWUpSrv ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: Service started!.

Tipo evento: Errore
Origine evento: SuperProServer
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 9
Data: 21/01/2006
Ora: 9.00.23
Utente: N/D
Computer: DEDDE
Descrizione:
Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 9 ) nell'origine ( SuperProServer ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: Il registro eventi è danneggiato..
Tipo evento: Informazioni
Origine evento: SecurityCenter
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1800
Data: 21/01/2006
Ora: 9.00.47
Utente: N/D
Computer: DEDDE
Descrizione:
Servizio Centro sicurezza PC Windows avviato.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Tipo evento: Errore
Origine evento: WmiAdapter
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 4099
Data: 21/01/2006
Ora: 9.00.48
Utente: BUILTIN\Administrators
Computer: DEDDE
Descrizione:
Impossibile aprire il servizio.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Di questi ce n'è 13

Tipo evento: Informazioni
Origine evento: H+BEDV AntiVir
Categoria evento: AntiVir
ID evento: 4096
Data: 21/01/2006
Ora: 9.02.00
Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM
Computer: DEDDE
Descrizione:
The AntiVir service has been started successfully!

Tipo evento: Avviso
Origine evento: EventSystem
Categoria evento: (52)
ID evento: 4356
Data: 21/01/2006
Ora: 9.02.05
Utente: N/D
Computer: DEDDE
Descrizione:
Il sistema di gestione degli eventi COM+ non ha creato un'istanza del sottoscrittore partition:{41E90F3E-56C1-4633-81C3-6E8BAC8BDD70}!new:{D3938AB0-5B9D-11D1-8DD2-00AA004ABD5E}. Valore HRESULT restituito da CoGetObject: 80070422.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Tipo evento: Avviso
Origine evento: EventSystem
Categoria evento: (54)
ID evento: 4353
Data: 21/01/2006
Ora: 9.02.05
Utente: N/D
Computer: DEDDE
Descrizione:
Il sistema di gestione degli eventi COM+ ha tentato di attivare l'evento EventObjectChange::ChangedSubscription ma è stato restituito un codice non valido. Valore HRESULT 80040201.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Tipo evento: Avviso
Origine evento: EventSystem
Categoria evento: (52)
ID evento: 4356
Data: 21/01/2006
Ora: 9.02.05
Utente: N/D
Computer: DEDDE
Descrizione:
Il sistema di gestione degli eventi COM+ non ha creato un'istanza del sottoscrittore partition:{41E90F3E-56C1-4633-81C3-6E8BAC8BDD70}!new:{D3938AB0-5B9D-11D1-8DD2-00AA004ABD5E}. Valore HRESULT restituito da CoGetObject: 80070422.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Tipo evento: Avviso
Origine evento: EventSystem
Categoria evento: (54)
ID evento: 4353
Data: 21/01/2006
Ora: 9.02.05
Utente: N/D
Computer: DEDDE
Descrizione:
Il sistema di gestione degli eventi COM+ ha tentato di attivare l'evento EventObjectChange::ChangedSubscription ma è stato restituito un codice non valido. Valore HRESULT 80040201.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Tipo evento: Avviso
Origine evento: EventSystem
Categoria evento: (52)
ID evento: 4356
Data: 21/01/2006
Ora: 9.02.05
Utente: N/D
Computer: DEDDE
Descrizione:
Il sistema di gestione degli eventi COM+ non ha creato un'istanza del sottoscrittore partition:{41E90F3E-56C1-4633-81C3-6E8BAC8BDD70}!new:{D3938AB0-5B9D-11D1-8DD2-00AA004ABD5E}. Valore HRESULT restituito da CoGetObject: 80070422.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Tipo evento: Avviso
Origine evento: EventSystem
Categoria evento: (54)
ID evento: 4353
Data: 21/01/2006
Ora: 9.02.05
Utente: N/D
Computer: DEDDE
Descrizione:
Il sistema di gestione degli eventi COM+ ha tentato di attivare l'evento EventObjectChange::ChangedSubscription ma è stato restituito un codice non valido. Valore HRESULT 80040201.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Tipo evento: Avviso
Origine evento: EventSystem
Categoria evento: (52)
ID evento: 4356
Data: 21/01/2006
Ora: 9.02.05
Utente: N/D
Computer: DEDDE
Descrizione:
Il sistema di gestione degli eventi COM+ non ha creato un'istanza del sottoscrittore partition:{41E90F3E-56C1-4633-81C3-6E8BAC8BDD70}!new:{D3938AB0-5B9D-11D1-8DD2-00AA004ABD5E}. Valore HRESULT restituito da CoGetObject: 80070422.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Tipo evento: Avviso
Origine evento: EventSystem
Categoria evento: (54)
ID evento: 4353
Data: 21/01/2006
Ora: 9.02.05
Utente: N/D
Computer: DEDDE
Descrizione:
Il sistema di gestione degli eventi COM+ ha tentato di attivare l'evento EventObjectChange::ChangedSubscription ma è stato restituito un codice non valido. Valore HRESULT 80040201.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Tipo evento: Avviso
Origine evento: EventSystem
Categoria evento: (52)
ID evento: 4356
Data: 21/01/2006
Ora: 9.02.05
Utente: N/D
Computer: DEDDE
Descrizione:
Il sistema di gestione degli eventi COM+ non ha creato un'istanza del sottoscrittore partition:{41E90F3E-56C1-4633-81C3-6E8BAC8BDD70}!new:{D3938AB0-5B9D-11D1-8DD2-00AA004ABD5E}. Valore HRESULT restituito da CoGetObject: 80070422.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Di questi ce n'è parecchi altri uguali almeno un'altra decina

Nella sezione sistema (riporto solo gli errori)

Tipo evento: Errore
Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7000
Data: 21/01/2006
Ora: 9.00.51
Utente: N/D
Computer: DEDDE
Descrizione:
Il servizio D-Link DSL-200 USB ADSL Loader non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
Tipo evento: Errore
Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7000
Data: 21/01/2006
Ora: 9.00.51
Utente: N/D
Computer: DEDDE
Descrizione:
Il servizio WBHWDOCT non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile trovare il file specificato.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Tipo evento: Errore
Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7022
Data: 21/01/2006
Ora: 9.02.00
Utente: N/D
Computer: DEDDE
Descrizione:
Servizio Aggiornamenti automatici bloccato in partenza.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Tipo evento: Errore
Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7034
Data: 21/01/2006
Ora: 9.02.00
Utente: N/D
Computer: DEDDE
Descrizione:
Interruzione imprevista del servizio SentinelSuperProNet Server. Questo evento si è già verificato 1 volta(e).

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Tipo evento: Errore
Origine evento: DCOM
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 10005
Data: 21/01/2006
Ora: 9.02.05
Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM
Computer: DEDDE
Descrizione:
DCOM ha ricevuto l'errore "Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva. " durante il tentativo di avviare il servizio SENS con gli argomenti "" per eseguire il server
{D3938AB0-5B9D-11D1-8DD2-00AA004ABD5E}

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Di questi ce n'è 8

Tipo evento: Errore
Origine evento: DCOM
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 10005
Data: 21/01/2006
Ora: 10.04.57
Utente: DEDDE\Administrator
Computer: DEDDE
Descrizione:
DCOM ha ricevuto l'errore "Questo servizio non può essere avviato in modalità provvisoria " durante il tentativo di avviare il servizio netman con gli argomenti "" per eseguire il server
{BA126AE5-2166-11D1-B1D0-00805FC1270E}

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Tipo evento: Errore
Origine evento: DCOM
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 10005
Data: 21/01/2006
Ora: 10.05.03
Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM
Computer: DEDDE
Descrizione:
DCOM ha ricevuto l'errore "Questo servizio non può essere avviato in modalità provvisoria " durante il tentativo di avviare il servizio EventSystem con gli argomenti "" per eseguire il server
{1BE1F766-5536-11D1-B726-00C04FB926AF}

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Tipo evento: Errore
Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7001
Data: 21/01/2006
Ora: 10.05.55
Utente: N/D
Computer: DEDDE
Descrizione:
Il servizio Client DHCP dipende dal servizio NetBios su Tcpip che non è stato avviato per il seguente errore:
Una periferica collegata al sistema non è in funzione.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Tipo evento: Errore
Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7001
Data: 21/01/2006
Ora: 10.05.55
Utente: N/D
Computer: DEDDE
Descrizione:
Il servizio Client DNS dipende dal servizio Driver protocollo TCP/IP che non è stato avviato per il seguente errore:
Una periferica collegata al sistema non è in funzione.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Tipo evento: Errore
Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7026
Data: 21/01/2006
Ora: 10.05.55
Utente: N/D
Computer: DEDDE
Descrizione:
All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver:
AFD
AmdK7
Fips
IPSec
khips
MRxSmb
NetBIOS
NetBT
NPPTNT2
RasAcd
Rdbss
Tcpip

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Tipo evento: Avviso
Origine evento: Disk
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 51
Data: 21/01/2006
Ora: 10.30.05
Utente: N/D
Computer: DEDDE
Descrizione:
Errore nella periferica \Device\Harddisk0\D durante un'operazione di paging.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Tipo evento: Errore
Origine evento: atapi
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 9
Data: 21/01/2006
Ora: 10.52.06
Utente: N/D
Computer: DEDDE
Descrizione:
La periferica \Device\Ide\IdePort0 non ha risposto entro il tempo di attesa.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Tipo evento: Avviso
Origine evento: Disk
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 51
Data: 21/01/2006
Ora: 10.52.06
Utente: N/D
Computer: DEDDE
Descrizione:
Errore nella periferica \Device\Harddisk0\D durante un'operazione di paging.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Tipo evento: Errore
Origine evento: atapi
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 9
Data: 21/01/2006
Ora: 10.55.02
Utente: N/D
Computer: DEDDE
Descrizione:
La periferica \Device\Ide\IdePort0 non ha risposto entro il tempo di attesa.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Tipo evento: Avviso
Origine evento: Disk
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 51
Data: 21/01/2006
Ora: 10.55.02
Utente: N/D
Computer: DEDDE
Descrizione:
Errore nella periferica \Device\Harddisk0\D durante un'operazione di paging.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Scusate la lunghezza del post ma ho cercato di fornirvi dei dati utili anche se forse ho esagerato. Grazie comunque dell'aiuto che mi avete dato finora
Avatar utente
pinotz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio gen 19, 2006 10:38 pm

Messaggioda pinotz » lun gen 23, 2006 2:12 am

Dai nessuno che mi sappia aiutare??

[cry] [cry] [cry]
Avatar utente
pinotz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio gen 19, 2006 10:38 pm

Messaggioda Montaic » lun gen 23, 2006 10:05 am

hai provato a fare anche un controllo sul disco fisso? non vorrei che ci fossero dei cluster danneggiati...
~ Montaic ~
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna

Messaggioda crazy.cat » lun gen 23, 2006 10:46 am

Hai idea di cosa sia il Rainbow SuperProServer ?

pinotz ha scritto:Tipo evento: Errore
Origine evento: SuperProServer
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 9
Data: 21/01/2006
Ora: 9.00.23
Utente: N/D
Computer: DEDDE
Descrizione:
Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 9 ) nell'origine ( SuperProServer ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: Il registro eventi è danneggiato..



Qui hai un altro servizio che dovrebbe essere relativo ad Hardware Doctor Device Driver che potresti disabilitare
pinotz ha scritto:Tipo evento: Errore
Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7000
Data: 21/01/2006
Ora: 9.00.51
Utente: N/D
Computer: DEDDE
Descrizione:
Il servizio WBHWDOCT non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile trovare il file specificato.


Qui hai un mucchio di errori relativi a driver e servizi della rete, proverei a disabilitarli o reinstallare driver e tutto quello che riguarda la rete.

Codice: Seleziona tutto
Tipo evento:   Errore
Origine evento:   Service Control Manager
Categoria evento:   Nessuno
ID evento:   7001
Data:      21/01/2006
Ora:      10.05.55
Utente:      N/D
Computer:   DEDDE
Descrizione:
Il servizio Client DHCP dipende dal servizio NetBios su Tcpip che non è stato avviato per il seguente errore:
Una periferica collegata al sistema non è in funzione.

Tipo evento:   Errore
Origine evento:   Service Control Manager
Categoria evento:   Nessuno
ID evento:   7001
Data:      21/01/2006
Ora:      10.05.55
Utente:      N/D
Computer:   DEDDE
Descrizione:
Il servizio Client DNS dipende dal servizio Driver protocollo TCP/IP che non è stato avviato per il seguente errore:
Una periferica collegata al sistema non è in funzione.

Tipo evento:   Errore
Origine evento:   Service Control Manager
Categoria evento:   Nessuno
ID evento:   7026
Data:      21/01/2006
Ora:      10.05.55
Utente:      N/D
Computer:   DEDDE
Descrizione:
All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver:
AFD
AmdK7
Fips
IPSec
khips
MRxSmb
NetBIOS
NetBT
NPPTNT2
RasAcd
Rdbss
Tcpip


In quanto agli errori Dcom e Com+ passo la mano.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda pinotz » lun gen 23, 2006 10:01 pm

Per Montaic

Si ho fatto partire lo scandisk per il disco fisso di windows con tute e due le opzioni segnate (credo quindi con anche il controllo dei cluster danneggiati se non vado errando).

Per crazy.cat
Il Rainbow SuperProServer se non vado errando dovrebbe avere a che fare con Alchol120%

Qui viene fuori la mia niubbagine non potresti darmi delle indicazioni un po' più specifiche su ciò che intendi? Ho capito quello che mi suggerisci ma all'atto pratico non saprei dove mettere le mani...

Per quello che riguarda Dcom e Com+ nessuno sa niente?
Avatar utente
pinotz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio gen 19, 2006 10:38 pm

Messaggioda crazy.cat » mar gen 24, 2006 8:53 am

Hai una scheda di rete sul pc?
O sei in rete con altri computer?

Intanto proverei a disabilitare l'avvio di quei servizi che sono nell'elenco degli errori, mi scrivo su un foglio lo stato attuale (automatico-disabilitato-manuale) e poi lo metto in disabilitato e riavvio il pc, per vedere se cambia qualche cosa.
Se non cambia niente li rimetto come in origine.

altra prova sarebbe di disinstallare la scheda di rete dalle periferiche presenti nel pc, riavviare il pc e lasciare che si riconfiguri.
Se sei in rete con altri computer, rifarei di conseguenza la configurazione della rete disinstallando i vari protocolli di rete installati.

Non avendo il pc davanti, di più non so che dirti.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda pinotz » mar gen 24, 2006 9:40 am

Grazie del consiglio, proverò a disabilitare i servizi come mi hai detto tu, per quanto riguarda la scheda di rete veramente io non ce l'ho non sono in rete con nessun altro pc e per collegarmi a internet uso il modem usb fornito da libero. Un po' di tempo fa però ho cercato di mettere in rete il portatile con il pc attraverso due penne bluetooth, magari è quello che ha attivato quei servizi.
Avatar utente
pinotz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio gen 19, 2006 10:38 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising