Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impostazione di accesso ai programmi in WinXP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Impostazione di accesso ai programmi in WinXP

Messaggioda Guidone » mer gen 18, 2006 11:36 am

Sono assolutamente un novellino del forum (di questo) e dunque innanzitutto un doveroso saluto: salve a tutti!
Ecco il mio problema: esiste la possibilità per un Administrator di consentire l'esecuzione di programmi non Microsoft ad un utente che facesse il log-in a Win XP come account limitato?
Con un gestionale accade infatti che il SO modifichi gli attributi (da "Archivio" a "Sola lettura") di alcuni files necessari al corretto funzionamento dell'applicativo di cui sopra inibendone di fatto l'utilizzo.
La limitatissima funzionalità introdotta col SP1 permette solo di impostare l'accesso a pochissimi programmi (tra l'altro con ampie possibilità di bypassare le limitazioni) e dunque non si è rivelata utile.
Grazie in anticipo dell'attenzione e degli eventuali suggerimenti.
Avatar utente
Guidone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer gen 18, 2006 11:11 am
Località: Rovereto

Messaggioda crazy.cat » gio gen 19, 2006 7:39 pm

Hai xp professional?

Non ho una versione del genere a disposizione, quindi vado a memoria.
Se fai tasto dx del mouse su una cartella e non trovi la scheda protezione, vai in gestione risorse - strumenti - opzioni - visualizzazione cartella - dovresti trovare Utilizza condivisione file semplice (o un nome simile), togliendo (o mettendo?) il flag su questa casella ti appare la scheda protezione.
Vai sulla cartella dove hai questi file e dai tutti i permessi di lettura/scrittura che trovi.
Non riesco ad essere più preciso perché non ho una versione Pro di Xp.

che tentativi hai fatto tu, almeno per non suggerirti le stesse cose.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

impostazione accesso ai programmi

Messaggioda Guidone » ven gen 20, 2006 12:15 pm

Salve Gatto pazzo!
Grazie della risposta!
Il SO è Win XP Home ed. SP2 poi aggiornato con WinUpdate. Ho colto il suggerimento. Io ho provato ad impostare manualmente gli attributi delle cartelle e dei files che mi interessano da "esplora risorse" ma al momento del log-in al sistema come account limitato Win li rimodifica autonomamente in RO (sola lettura).
Ora provo a fare quel che suggerisci e poi ti fo sapere... Potrebbe funzionare se aggiungo l'account limitato all'elenco dei possessori dei files in oggetto e do loro diritti adeguati... Si, forse funzionerà.
Grazie ancora.
Avatar utente
Guidone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer gen 18, 2006 11:11 am
Località: Rovereto


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising