Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

FIREFOX: primo avvio troppo lento!! xchè?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

FIREFOX: primo avvio troppo lento!! xchè?

Messaggioda banditoz » lun gen 16, 2006 4:02 pm

Il primo avvio di firefox è sempre troppo lento. avro' un 5 extensions installate, tra cui MediaPlayerConnectivity, IEDP pluging for firefox, pdf download, talkback for submit a crash report. Come temi invece ne ho solo uno. Quello di default. La versione di firefox è la 1.5. grazie per eventuali suggerimenti.
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun gen 16, 2006 7:11 pm

Da alcuni test è emerso che firefox è il più lento dei browser ad avviarsi.....

Ne avevamo parlato qui sul forum ma non ricordo dove....

Ricordo che opera era risultato il più veloce.....

Il test era interessante perché si facevano anche confronti multipiattaforma!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda banditoz » lun gen 16, 2006 7:15 pm

nella versione precedente all'attuale non mi sembrava risocntrare tale rallentamento alll'avvio. [boxed]
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm


Messaggioda crazy.cat » lun gen 16, 2006 7:38 pm

Il mio primo avvio di firefox è più lento perché avast va a prendersi l'aggiornamento dell'antivirus e quindi mi rallenta tutto il resto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » mar gen 17, 2006 12:03 am

Io ho una connessione wifi che si connette all'avvio del pc e avast cerca l'aggiornamento all'avvio della connessione.

Poi firefox si avvia... ma lentamente.

forse Gioxx sa dirci qualcosa in più....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ssjx » mar gen 17, 2006 10:28 am

Forse però lui ha un rallentamento ancora maggiore per qualche problema (visto che dice che prima non lo faceva)

Hai provato a creare un nuovo profilo e vedere se presenta il problema?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Boo » mar gen 17, 2006 11:19 am

Che io ricordi è possibile mettere Firefox sulla traybar in modo da averlo sempre pronto riducendo i tempi di apertura.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda ssjx » mar gen 17, 2006 11:21 am

Boo ha scritto:Che io ricordi è possibile mettere Firefox sulla traybar in modo da averlo sempre pronto riducendo i tempi di apertura.


Uhmm ................... sicuro? ............. in Mozilla Suite l'opzione era disponibile ma in Firefox non mi sembra di aver mai trovato nulla del genere
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Boo » mar gen 17, 2006 11:57 am

Deve trattarsi di Mozilla allora
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda Pacopas » mar gen 17, 2006 5:29 pm

Boo ha scritto:Che io ricordi è possibile mettere Firefox sulla traybar in modo da averlo sempre pronto riducendo i tempi di apertura.

ssjx ha scritto:Uhmm ................... sicuro? ............. in Mozilla Suite l'opzione era disponibile ma in Firefox non mi sembra di aver mai trovato nulla del genere


l'estenzione per minimizzare è minimize to tray

comunque FF è leggermente più lento di opera nell'aperture.

io ho riscontrato che trae beneficio da periodiche deframmentazioni del disco.

ma forse è solo una impressione.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ssjx » mar gen 17, 2006 7:39 pm

non si riferiva a quell'estensione Pacopas ................... quella serve semplicemente per minimizzare Firefox nella traybar cioè se minimizzato invece di esserci il bottoncino nella barra applicazioni, apparirà invece l'icona nella traybar

invece in Mozilla suite è possibile far caricare durante l'avvio di windows una parte del codice in memoria e appare così l'iconcina nella tray ........ così quando dovrai avviare il browser l'avvio sarà più rapido perché parte del codice è già in memoria [;)]


PS
FF è estremamente + lento di Opera all'avvio [eehi]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Pacopas » mar gen 17, 2006 9:40 pm

Non avevo capito,
comunque io di solito non faccio caricare nulla all'avvio perché odio i rallentamenti iniziali quindi non ho mai cercato in questo senso. posso dare un occhiata su google.

un'altra domanda ma è così lento a voi l'avvio?

tipo 2-3 sec o 10-20 sec?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ssjx » mar gen 17, 2006 11:32 pm

A me FF impiega circa 16 secondi x avviarsi mentre Mozilla Suite 6-7 e Opera circa 1-2

purtroppo FF sarà pure un prodotto ottimo, rivoluzionario e dalle grandi potenzialità ma i programmatori non sono stati molto attenti sotto questo aspetto [:p]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Pacopas » mer gen 18, 2006 12:01 am

non so proprio che dirvi il mio impiega circa 3-4 sec.

eppure ho 18 estensioni, nessun tema.

non so proprio.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ssjx » mer gen 18, 2006 12:26 pm

Pacopas ha scritto:non so proprio che dirvi il mio impiega circa 3-4 sec.

eppure ho 18 estensioni, nessun tema.

non so proprio.



vabbè considera anche che io uso un pc piuttosto vacchio con poca ram che già all'avvio è occupata completamente quindi devo utilizzare già all'avvio il lento file di swap su HD

resta però il fatto che a prescindere dalle prestazioni del PC, i programmatori della Mozilla Foundation sembra abbiano fatto un passo indietro invece che avanti sotto questo aspetto nel passaggio da Mozilla Suite a FF ............. e dire che invece doveva essere il contrario visto che FF è stato alleggerito di componenti come client mail, chat e composer ed inoltre dovevano pure limare il codice togliendo tutti i fronzoli inutili ................ mah [:p]


PS
sottolineo che questo mio giudizio nn dipende affatto dal mio amore per Opera quanto dall'amara constatazione di come oggi si tenda a programmare
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda banditoz » mer gen 18, 2006 4:08 pm

ssjx ha scritto:Forse però lui ha un rallentamento ancora maggiore per qualche problema (visto che dice che prima non lo faceva)

Hai provato a creare un nuovo profilo e vedere se presenta il problema?


mi sembra che attualmente cè il profilo default.
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda ssjx » mer gen 18, 2006 4:24 pm

OK ............ allora fai questa prova per vedere se è quel profilo il problema:

vai su start -> esegui e digita

Codice: Seleziona tutto
C:\Programmi\Internet\Browser\Firefox\firefox.exe  -ProfileManager


dalla schermata che si apre scegli crea nuovo profilo e vedi se ti da gli stessi problemi ................ se non si dovessero presentare hai individuato il colpevole [^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda banditoz » mer gen 18, 2006 4:32 pm

ho fatto come dici
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe -ProfileManager
Ma mi dice iMpossibile trovare C:\programmi\Mozzilla

mentre se scrivo

C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe

Mi apre firefox. [cry]
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda ssjx » mer gen 18, 2006 4:44 pm

cioè il percorso è giusto (ovvero firefox.exe è in quella cartella) e ti restituisce l'errore?

Se è così invece di -ProfileManager metti solo -p (attento allo spazio) e dovrebbe andare
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda banditoz » mer gen 18, 2006 4:46 pm

ssjx ha scritto:cioè il percorso è giusto (ovvero firefox.exe è in quella cartella) e ti restituisce l'errore?

Se è così invece di -ProfileManager metti solo -p (attento allo spazio) e dovrebbe andare


Il percorso è giusto tantè che se ometto il parametro si apre firefox, ma mettendo anche -p ritorna l'errore.
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising