Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema con il pc

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problema con il pc

Messaggioda gennaro » lun gen 16, 2006 9:06 pm

Ciao ragazzi ho un problema:stavo usando tranquillamente il pc quando all'improvviso si sono arrestete improvvisamente tutte le applicazioni e mi è uscita una schermata blu con tre scritte una dopo l'altra del tipo"Hardwere malfunction.....call your hardwerevendor for suppport...The system has halted..."dopo di che nn ho potuto far altro che resetttare il computer.Nn è la prima voltache mi ha questi scherzi il pc...se qualcuno sa di che si tratti,mi dia un consiglio...Grazie!!!!
Avatar utente
gennaro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer gen 04, 2006 2:27 am

Messaggioda crazy.cat » mar gen 17, 2006 7:37 am

Hai il messaggio preciso?
E' ancora in garanzia il tuo pc?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Montaic » mar gen 17, 2006 10:02 am

Nel caso più semplice sono le RAM, oppure l'installazione di windows. Se hai due banchi di RAM togliene una e riprovova, cerca di aprire più applicazioni possibili cosi da sovraccaricare il sistema e vedi se è uno slot che è difettoso. Oppure potrbbe essere anche l'hard disk che ha dei settori danneggiati.
~ Montaic ~
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna


no,non è più in garanzia.....

Messaggioda gennaro » mar gen 17, 2006 1:28 pm

crazy.cat ha scritto:Hai il messaggio preciso?
E' ancora in garanzia il tuo pc?

Il mes è quello che ti ho detto prima..non posso salvarlo sul pc
Esce una schermata blu,con tre righe del tipo che ho detto prima.
No purtroppo il pc non è più in garanzia,è un intel pentium 3 con 256 Mb di Ram e 870 Mgh
Avatar utente
gennaro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer gen 04, 2006 2:27 am

non è la ram

Messaggioda gennaro » mar gen 17, 2006 1:31 pm

Montaic ha scritto:Nel caso più semplice sono le RAM, oppure l'installazione di windows. Se hai due banchi di RAM togliene una e riprovova, cerca di aprire più applicazioni possibili cosi da sovraccaricare il sistema e vedi se è uno slot che è difettoso. Oppure potrbbe essere anche l'hard disk che ha dei settori danneggiati.

Già ho provato con la Ram, lo fa lo stesso il problema.
Forse dovrei cambiare l'hard-disk,ma in questo caso dovrei essere sicuro che è solo quello il problema dato che potrrebbero essere dei guasti anche alla scheda madre
Tu che ne pensi?
Avatar utente
gennaro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer gen 04, 2006 2:27 am

Messaggioda ba_61 » mar gen 17, 2006 4:19 pm

Tu che ne pensi?
Il discorso è questo.

Il Pc ti indica un errore, finendo col dirti di rivolgerti al supporto di assistenza.

Se riesci a memorizzare a vista il numero o codice di errore, il cerchio si restringe magari ad un solo specifico componente (anche un falso contatto).

Asserire che è l'HD o la scheda madre o video o audio o quant'altro senza ulteriori dati, è impossibile.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Montaic » mar gen 17, 2006 5:52 pm

se hai un hard disk a portata di mano puoi fare un ghost del sistema su quello e utilizzarlo per un po' per vedere se l'errore ti ricapita, altrimenti prova a staccare la scheda video, sempre che non sia integrata. Un'ultima cosa...hai provato a vedere se nel registro degli eventi ti compaiano dei messaggi di errore??
~ Montaic ~
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna

non riesco a trovare il codice di errore

Messaggioda gennaro » mar gen 17, 2006 8:24 pm

ba_61 ha scritto:
Tu che ne pensi?
Il discorso è questo.

Il Pc ti indica un errore, finendo col dirti di rivolgerti al supporto di assistenza.

Se riesci a memorizzare a vista il numero o codice di errore, il cerchio si restringe magari ad un solo specifico componente (anche un falso contatto).

Asserire che è l'HD o la scheda madre o video o audio o quant'altro senza ulteriori dati, è impossibile.



Credo di non aver visto alcun codice di errore quando mi dice di rivolgermi al supporto di assistenza o almeno io non riesco a trovarlo,comunque se mi uscirà una prossima volta, magari sarò più attento e poi ti farò risapere.
Avatar utente
gennaro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer gen 04, 2006 2:27 am

come si entra nel registro degli eventi?

Messaggioda gennaro » mar gen 17, 2006 8:37 pm

Montaic ha scritto:se hai un hard disk a portata di mano puoi fare un ghost del sistema su quello e utilizzarlo per un po' per vedere se l'errore ti ricapita, altrimenti prova a staccare la scheda video, sempre che non sia integrata. Un'ultima cosa...hai provato a vedere se nel registro degli eventi ti compaiano dei messaggi di errore??


Proverò a vedere se sostituendo l'hard-disk cambi qualcosa.
Non so come si entra nl registro degli eventi che mi hai detto tu.
Sapresti spiegarmelo?
Avatar utente
gennaro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer gen 04, 2006 2:27 am

Messaggioda Montaic » gio gen 19, 2006 5:47 pm

Per il registro degli eventi vai su Impostazioni, Pannello di controllo, Strumenti di Amministrazione e ai l'icona Eventi...li devi controllare nelle 3 sezioni che ti da se ci sono dei errori gravi.
~ Montaic ~
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna

ci sono degli errori

Messaggioda gennaro » lun gen 23, 2006 9:00 pm

Montaic ha scritto:Per il registro degli eventi vai su Impostazioni, Pannello di controllo, Strumenti di Amministrazione e ai l'icona Eventi...li devi controllare nelle 3 sezioni che ti da se ci sono dei errori gravi.


Ciao
Sono andato sul registro degli eventi ed ho constatato che ci sono degli errori gravi sia nell'applicazione che nel sistema.Nn saprei cosa fare per tentare di risolverli,potresti darmi ulteriori informazioni?
Avatar utente
gennaro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer gen 04, 2006 2:27 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising