Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema acquisizione da satellite

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Problema acquisizione da satellite

Messaggioda Dapek80 » mar ott 21, 2003 7:10 pm

Salve a tutti,
ho un problema: Ho una scheda acquisizione Empire All In One Video, e quando tento di acquisire immagini da satellite vedo solo immagini grigie, in cui si notano a malapena i contorni delle figure e spesso sono semplicemente schermate bianche con qualche spruzzata di grigio. Per acquisire uso una di quelle prese scart su cui puoi selezionare Input/output, e poi 10 metri di cavo composito fino al pc. Ho provato a collegarlo al videoregistratore, e pure al lettore divx, e funziona, è solo dal decoder che da problemi. Ho un abbonamento a SKY, e non penso ci siano protezioni di alcun tipo visto che col videoregistratore dal decoder ci registro. Vi prego aiutatemi, l'ho comprata apposta per non dover continuare a riempire videocassette e mo scopro che non funziona [:(]

Grazie e ciao a tutti
Avatar utente
Dapek80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ott 21, 2003 7:01 pm
Località: Lombardia

Problema acquisizione da satellite

Messaggioda Dapek80 » mar ott 21, 2003 7:10 pm

Salve a tutti,
ho un problema: Ho una scheda acquisizione Empire All In One Video, e quando tento di acquisire immagini da satellite vedo solo immagini grigie, in cui si notano a malapena i contorni delle figure e spesso sono semplicemente schermate bianche con qualche spruzzata di grigio. Per acquisire uso una di quelle prese scart su cui puoi selezionare Input/output, e poi 10 metri di cavo composito fino al pc. Ho provato a collegarlo al videoregistratore, e pure al lettore divx, e funziona, è solo dal decoder che da problemi. Ho un abbonamento a SKY, e non penso ci siano protezioni di alcun tipo visto che col videoregistratore dal decoder ci registro. Vi prego aiutatemi, l'ho comprata apposta per non dover continuare a riempire videocassette e mo scopro che non funziona [:(]

Grazie e ciao a tutti
Avatar utente
Dapek80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ott 21, 2003 7:01 pm
Località: Lombardia

Messaggioda celtic-nation » mar ott 21, 2003 10:33 pm

Acquisizione da TV a PC, giusto?? [:I]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Zephiro » mar ott 21, 2003 11:18 pm

Che programma usi per acquisire?
Controla che le impostazioni di standard di visualizzazione video siano su PAL_B...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda celtic-nation » mer ott 22, 2003 1:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zephiro</i>
<br />Che programma usi per acquisire?
Controla che le impostazioni di standard di visualizzazione video siano su PAL_B...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Sì, vabbé.......qualcuno mi brucia sempre l'intuizione......[:(][:(][:(]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Dapek80 » mer ott 22, 2003 8:36 pm

Uso Virtualdub.......
Già che ci siete mi dareste qualche consiglio su che filtri mettere e in che risoluzione acquisire? Non ho trovato dove dovrei settare PAL B, potreste spiegarmi pure questo plz? Grazie mille
Avatar utente
Dapek80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ott 21, 2003 7:01 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Zephiro » mer ott 22, 2003 10:58 pm

Prova ad utilizzare Virtual VCR...lo trovi su www.digtv.ws
Spiegare come utilizzarlo sul forum viene un po' lunga...
Il mese prossimo dovrebbe, anzi, deve uscire l'articolo su come acquisire, e nella prova si acquisisce propiro da decoder satellitare...Quindi se hai la pazienza di attendere...[8)]
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda celtic-nation » gio ott 23, 2003 1:17 am

Vai Zeph........QUA abbiamo la Guida per Tutto, a quando quella per il Paradiso????[:D]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising