Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

clonare partizione

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

clonare partizione

Messaggioda wgenzo » mar gen 17, 2006 10:43 am

Salve, ho trovato su un pc di un mio amico la partizione di sistema di 4GB e quella dati di 32 GB. La partizione di sistema è piena e non permette di lavorare.
Il sistema operativo è Win NT.

Vorrei acquistare per lui un HD più capiente e clonare la partizione di sistema su tutto l'HD nuovo. E’ possibile passare da partizione ad intero disco nel clonare?

Ad esempio con Ghost?

Non vorrei usare subito programmi per modificare le dimensioni delle partizioni per non perdere dati….preferirei clonare la partizione su un disco incrementandone le dimensioni.


Grazie,
Andrea
Avatar utente
wgenzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ott 14, 2004 3:47 pm
Località: Brescia

Messaggioda ssjx » mar gen 17, 2006 11:19 am

Con programmi come Acronis e (credo) Ghost la cosa è fattibilissima [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda wgenzo » mar gen 17, 2006 11:27 am

acronis true image?
ma devo installarlo o posso fare un floppy di avvio e gestire tutto con schermata tipo dos?

grazie, Andrea
Avatar utente
wgenzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ott 14, 2004 3:47 pm
Località: Brescia


Messaggioda ssjx » mar gen 17, 2006 11:32 am

Acronis dispone ovviamente di una procedura per la creazione di Floppy o CD di avvio, ma non so a dire il vero se ti da la possibilità di crearli senza averlo prima installato sul sistema ................ comunque se ti interessa l'installazione occupa 20 MB quindi se riesci a recuperarli in qualche modo (magari sposta qualcosa su CD o su internet mediante uno dei tanti file hosting presenti sulla rete [^]) risolvi l'inghippo

PS
comunque i floppy o CD di avvio di Acronis non sono basati su DOS ma su (credo) Linux o simili
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda wgenzo » mar gen 17, 2006 11:46 am

ok...immagino sia il partition manager

la versione trial può andare bene?

grazie,

Andrea
Avatar utente
wgenzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ott 14, 2004 3:47 pm
Località: Brescia

Messaggioda ssjx » mar gen 17, 2006 11:55 am

Si la trial dovrebbe andar bene

l'indirizzo è questo: http://www.acronis.com/homecomputing/do ... trueimage/

Peccato non si dica quali sono le limitazioni della trial (se il tempo o le funzioni) comunque credo che sia una trial completa con csadenza dopo tot giorni
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ba_61 » mar gen 17, 2006 3:48 pm

Free e mai provato, esiste anchePartition Logic.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising