Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ultimatum! ho bisogno di manutenzione per XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Ultimatum! ho bisogno di manutenzione per XP

Messaggioda Diego166 » lun gen 16, 2006 1:17 am

Mi siè rallentato windows XP all avvio del pc...e tramite I jack this e altri programmi ho controllato tutto quello che potesse essere caricato all avvio di windows MA è tutto a posto...il problema è su un P4 478 2.5ghz 512 ddr ram hd 120 giga 2mb cache maxtor...vorrei fare una piccola manutenzione dato che lavorano adesso ho poco tempo e fare tutto quello che mi consigliate tranne che formattare il pc (perché è inutile lavoro sprecato) controllare il file di paging, ottimizzare il regedit con i vari file registro di sistema che trovo sul forum e settare i servizzi(indcizzazione attivato) e poi cos altro? ditemi tutto quello che potrei ancora fare...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda klinik » lun gen 16, 2006 10:35 am

Ciao, io ogni tanto faccio un controllo dalla console di ripristino, parti da cd (di windows ovviamante...), ed alla schermata opportuna premi R e ti parte la console di ripristino, ovviamente segui la procedura a schermo.
Arrivato nella schermata tipo dos digiti c:\ chkdsk /p /r
In pratica gli dici di fare uno scandisk approfondito, con controllo e ripristino, cioè il sistema confronta i dati di avvio e sistema presenti sul cd con quelli presenti sul pc, se sono corrotti o sfasati te li ripristina.
Ovviamente questo procedimento non và a toccare dati ed impostazioni presenti nel sistema, per cui vai tranquillo.
Casomai cerca sui motori di ricerca la procedura.

Gabb [:-D]
By Klinik
Avatar utente
klinik
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 115
Iscritto il: ven set 12, 2003 8:30 am
Località: Trentino

Messaggioda andykkapp » lun gen 16, 2006 11:09 am

IO farei una pulitura del registro con Regseeker .... scegli pulisci registro selezioni sia quelli in verde che quelli in rosso e pulisci .... poi riavvii e vedrai che è un'altra musica !!!!! [8D] [8D] [8D] [8D]
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising