Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avast e le chat

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Avast e le chat

Messaggioda mystique » lun gen 16, 2006 8:38 am

Buongiorno a tutti,
ho istallato Avast sul mio pc e, fino ad ora, il suo lavoro lo sta svolgendo egregiamente. Sporadicamente mi diverto a chiacchierare con degli amici in una chat, ma ho notato che le frasi che scrivo e quelle che ricevo subiscono notevoli ritardi nella visualizzzione e conseguentemente non riesco a seguire un filo logico nel discorso con gli amici. Veniamo alla domanda. Ci sono delle impostazioni particolari in Avast da seguire per ovviare a questo problema? Un ringraziamento anticipato.
Avatar utente
mystique
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 16, 2005 8:53 am

Messaggioda Mr.TFM » lun gen 16, 2006 10:45 am

Non credo che L'antivirus centri qualcosa....
Credo invece che dipenda dal programma di chat che usi.....

Magari hai una versione che ha questo problema....
Lo avevo notato anch'io su Skype per pc (se non mandavo messaggi per un tot di secondi, quando riprendevo a messaggiare, ci metteva un po') e lo styesso mi pare che faccia iChat su Mac (che di antivirus non ne ha bisogno)....

Il fatto credo che sia imputabile a certe impostazioni dei programmi di chat, magari non impostabili dall'utente......

Non so eh, provo a dire!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda mystique » lun gen 16, 2006 11:04 am

Grazie per la risposta Mr.TFM
penso che comunque l'antivirus in qualche modo influisca dato che se lo disattivo i tempi di risposta alle discussioni in chat tornano normali. Prima di istallare Avast (usavo AVG) questo problema non si è mai presentato. Non penso, quindi, sia una coincidenza fra la mia istallazione di Avast e problemi sorti sulla chat... [cry+]
Avatar utente
mystique
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 16, 2005 8:53 am

Messaggioda Ices_Eyes » lun gen 16, 2006 11:10 am

Bhè, potresyi provare a disabilitare il prvider di controllo Messaggistica immediata di Avast!. Se la colpa è sua dovresti risolvere, ma non saprei nemmeno io con certezza [;)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda mystique » lun gen 16, 2006 1:34 pm

Ice_Eyes [:-D] risolto grazie [:-D]
Avatar utente
mystique
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 16, 2005 8:53 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising