Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

CESTINO BLOCCATO

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

CESTINO BLOCCATO

Messaggioda angelchild » dom gen 15, 2006 12:09 pm

Ciao ragazzi, ho un problema. Da circa tre giorni l'icona del cestino mi viene segnalata piena (cestino con dentro la carta x intenderci). Se faccio esplora cestino o comunque se entro nel cestino, non c'è nulla..è vuoto anche se poi dall'icona mi dice che è pieno. In più quando faccio svota cestino mi chiede "eliminare windows?" come se dentro ci fosse la cartella "Windows". Ma sono andato in C: e ho controllato: la cartella windows è al suo posto e tranquilla..e non l'ho mai toccata. E poi se fosse nel cestino realmente non potrebbe penso funzionarmi nulla.
In ogni caso, il problema è che per il computer ho la cartella windows "anche" nel cestino e io non so come svuotarlo, in pratica come far apparire l'icona del cestino vuoto. Ho provato a riavviare e comunque ho spento il comp piu di una volta in questi gg ma niente.
Le mie domande per cui sono:
1)come faccio per risolvere il problema?
2)il fatto che lui segnali la cartella win nel cestino anche se poi in realtà è al suo posto, può provocare problemi o problemini vari?non so, di sicurezza o altro?

Grazie mille e scusate la lunghezza..Nick
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm

Messaggioda alexe » dom gen 15, 2006 12:30 pm

Ciao,ti do il piu banale dei consigli,hai provato a fare il ripristino?
Nokia N95 8 Giga
CAMPIONI DEL MONDO
Avatar utente
alexe
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 747
Iscritto il: sab ott 30, 2004 5:39 pm
Località: Lucca ..ma FORZA PISA!!

Messaggioda The beast » dom gen 15, 2006 1:37 pm

Anche a me è successa la stessa cosa,e a dirti la verità incoscentemente l'ho eliminata ma non mi ha dato preblemi [8D] [8D]

Fai così,se non vuoi avere problemi:selezioni la cartella e scegli ripristina,così ti levi il groppone.Ciao [:-D]
Let him who hath understanding rekon the number of the beast for it is a human number,it's number is Six Hundred and Sixty six
Avatar utente
The beast
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 109
Iscritto il: gio mag 05, 2005 2:36 pm
Località: A est


Messaggioda ba_61 » dom gen 15, 2006 2:25 pm

Prova a vedere la cartella C:\RECYCLER (è nascosta, per cui devi applicare visualizzazione file nascosti, estensioni e di sistema).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Michael » dom gen 15, 2006 2:53 pm

angelchild ha scritto:Ciao ragazzi, ho un problema. Da circa tre giorni l'icona del cestino mi viene segnalata piena (cestino con dentro la carta x intenderci). Se faccio esplora cestino o comunque se entro nel cestino, non c'è nulla..è vuoto anche se poi dall'icona mi dice che è pieno. In più quando faccio svota cestino mi chiede "eliminare windows?" come se dentro ci fosse la cartella "Windows". Ma sono andato in C: e ho controllato: la cartella windows è al suo posto e tranquilla..e non l'ho mai toccata. E poi se fosse nel cestino realmente non potrebbe penso funzionarmi nulla.
In ogni caso, il problema è che per il computer ho la cartella windows "anche" nel cestino e io non so come svuotarlo, in pratica come far apparire l'icona del cestino vuoto. Ho provato a riavviare e comunque ho spento il comp piu di una volta in questi gg ma niente.
Le mie domande per cui sono:
1)come faccio per risolvere il problema?
2)il fatto che lui segnali la cartella win nel cestino anche se poi in realtà è al suo posto, può provocare problemi o problemini vari?non so, di sicurezza o altro?

Vai su: "Tasto destro del mouse\Propietà - Schermo\Desktop\Personalizza desktop...\Generale"; e controlla se le icone si sono invertite o altro...
Immagine
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda angelchild » dom gen 15, 2006 5:51 pm

Grazie a tutti x le risp...ma purtroppo niente fin'ora. Ho provato il ripristino e niente, ho provato a cercare quel C:\recycler ma non me lo da e poi ho provato a vedere se avesse x caso invertito le icone ma sono giuste.
Però non so se mi sono spiegato bene su una cosa. A me quando clicco su svuota cestino dal desktop, mi dice "eliminare windows?" e io clicco su si ma rimane. E infatti se rifaccio l'operazione mi richiede la stessa cosa. E in più se ENTRO nel cestino NON C'è nessuna cartella windows.
Detto questo, se proprio non si puo fare nulla io me la terrei anche cosi al max. Basta essere sicuri che una cosa del genere non comporti problemi anche minimi x quanto riguarda dati o altro. Non credo ci sia il pericolo ma era x essere sicuri sicuri

Nick
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm

Messaggioda Michael » dom gen 15, 2006 9:11 pm

angelchild ha scritto:Grazie a tutti x le risp...ma purtroppo niente fin'ora. Ho provato il ripristino e niente, ho provato a cercare quel C:\recycler ma non me lo da e poi ho provato a vedere se avesse x caso invertito le icone ma sono giuste.
Però non so se mi sono spiegato bene su una cosa. A me quando clicco su svuota cestino dal desktop, mi dice "eliminare windows?" e io clicco su si ma rimane. E infatti se rifaccio l'operazione mi richiede la stessa cosa. E in più se ENTRO nel cestino NON C'è nessuna cartella windows.
Detto questo, se proprio non si puo fare nulla io me la terrei anche cosi al max. Basta essere sicuri che una cosa del genere non comporti problemi anche minimi x quanto riguarda dati o altro. Non credo ci sia il pericolo ma era x essere sicuri sicuri

Nick

Mi era capitato anche a me, svuota il cestino...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda angelchild » dom gen 15, 2006 9:13 pm

ma hai letto sopra? se lo svuoto non si svuota comunque..
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm

Messaggioda Michael » dom gen 15, 2006 9:24 pm

angelchild ha scritto:ma hai letto sopra? se lo svuoto non si svuota comunque..

Il problema persiste pure su gli altri utenti?
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda angelchild » dom gen 15, 2006 9:27 pm

si..anche sull'altro utente...
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm

Messaggioda Reaper » lun gen 16, 2006 5:10 pm

Ciao, per caso sul pc hai come antivirus il norton?
Potrebbe essere la funzione norton protect (o qualcosa del genere) che crea il problema.
Prova a dare un'occhiata qui:
http://forum.swzone.it/showthread.php?t=61571[/url]
Avatar utente
Reaper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio dic 22, 2005 11:07 am

Messaggioda angelchild » lun gen 16, 2006 6:37 pm

Grazie Reaper! Ho risolto il problema!!
Ho lanciato quel file di registro restorerecyclebin.reg che ho trovato in quella pagina e il mio cestino è guarito! :)

Grazie infinite [applauso] a tutti e in particolare a reaper

Nick
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm

Messaggioda Reaper » lun gen 16, 2006 8:19 pm

Felice che hai risolto. [:-D]
Avatar utente
Reaper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio dic 22, 2005 11:07 am

Messaggioda angelchild » lun gen 16, 2006 8:29 pm

controordine!!! eheh ma cavolo..è tornato il problema non appena ho cancellato un file. Il cestino rimane pieno e dice che c'è dentro windows anche se non c'è. Bò a questo punto chi ci capisce qualcosa è bravo..
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm

Messaggioda angelchild » lun gen 16, 2006 8:30 pm

però se non altro prima ho visto per un po il cestino vuoto.. [sbigot]
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm

Messaggioda angelchild » mar gen 17, 2006 7:49 am

ri ri contro ordine. Forse bastava riavviare il comp in seguito al cambio di registro.. Ora va tutto ok...grazie mille..caso chiuso.. :)
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising