Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Indirizzo IP: scoprire a chi appartiene

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Indirizzo IP: scoprire a chi appartiene

Messaggioda Resident » mer ott 22, 2003 12:49 pm

qualcuno di voi mi saprebbe indicare un software molto più sofisticato di Visual route o di Neotrace,in quanto è da un mese che stanno tentando di penetrare il mio firewall che mi rileva sempre il solito ip.Però visual route e neotrace szono molto generici rintracciare l'ip,me ne servirebbe uno molto più preciso.qual è insomma il migliore prog al mondo relativamente a scovare ip.
Avatar utente
Resident
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio mag 22, 2003 5:13 pm

Indirizzo IP: scoprire a chi appartiene

Messaggioda Resident » mer ott 22, 2003 12:49 pm

qualcuno di voi mi saprebbe indicare un software molto più sofisticato di Visual route o di Neotrace,in quanto è da un mese che stanno tentando di penetrare il mio firewall che mi rileva sempre il solito ip.Però visual route e neotrace szono molto generici rintracciare l'ip,me ne servirebbe uno molto più preciso.qual è insomma il migliore prog al mondo relativamente a scovare ip.
Avatar utente
Resident
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio mag 22, 2003 5:13 pm

Messaggioda celtic-nation » mer ott 22, 2003 1:24 pm

Perdonami, non ti dò una risposta ti faccio una domanda: nn sarà che hai l'adsl??........e magari é proprio il tuo provider che "ci prova"?? Anche perché dal momento che noi poveri utenti NON abbiamo un'IP statico.......mi par strana la faccenda!! Cordialità, Celtik
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Resident » mer ott 22, 2003 1:48 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Perdonami, non ti dò una risposta ti faccio una domanda: nn sarà che hai l'adsl??........e magari é proprio il tuo provider che "ci prova"?? Anche perché dal momento che noi poveri utenti NON abbiamo un'IP statico.......mi par strana la faccenda!! Cordialità, Celtik
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non è così,non è del mio provider
Avatar utente
Resident
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio mag 22, 2003 5:13 pm

Messaggioda celtic-nation » mer ott 22, 2003 2:59 pm

Trattandosi, quindi, di un IP statico "certificato" ossia hai l'evidenza di un 80.121. ecc ecc........potresti provare a collegarti DIRETTAMENTE!!!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » mer ott 22, 2003 5:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Resident</i>
<br />qualcuno di voi mi saprebbe indicare un software molto più sofisticato di Visual route o di Neotrace,in quanto è da un mese che stanno tentando di penetrare il mio firewall che mi rileva sempre il solito ip.Però visual route e neotrace szono molto generici rintracciare l'ip,me ne servirebbe uno molto più preciso.qual è insomma il migliore prog al mondo relativamente a scovare ip.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Bhe, siccome hai la certezza che l'ip sia sempre lo stesso semplificati le cose e dai un colpo di telefono alla telecom spiegando il tuo problema.
Riguardo al MIGLIOR PROGRAMMA AL MONDO(non si può mai dire), ti posso solo dire che non è certamente un programma da utenza domestica, magari è in dotazione a CIA, FBI, polizia postale, e di sicuro non lo si trova su Kazaa[;)]
Ciao[:)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Baltak » mer ott 22, 2003 5:43 pm

se vuoi risalire ai dati anagrafici dell'utente proprietario di un dato ip non credo che sia possibile con i programmi reperibili in rete
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Resident » mer ott 22, 2003 10:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Trattandosi, quindi, di un IP statico "certificato" ossia hai l'evidenza di un 80.121. ecc ecc........potresti provare a collegarti DIRETTAMENTE!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Collegandomi direttamente cosa intendi,procedure tramite netstat e utilizzando un port scanning,forse qualcosa di più semplice
Avatar utente
Resident
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio mag 22, 2003 5:13 pm

Messaggioda celtic-nation » gio ott 23, 2003 1:12 am

Nn so se qui é ammesso........e nn vorrei ritrovarmi bannato per così "poco".......ti concedo una mail, ti rispondo in PV! OK?
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Terno » gio ott 23, 2003 11:05 am

Buona quella del PV: si fa sempre in tempo a postare "dopo"! [8D]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zane » gio ott 23, 2003 1:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br />se vuoi risalire ai dati anagrafici dell'utente proprietario di un dato ip non credo che sia possibile con i programmi reperibili in rete
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Infatti: <b>solo la polizia postale, e per di più solamente con un mandato del giudice può accedere a tali dati.</b>

Il massimo che si può fare è tracciare territorialmente l'utente fino al proprio pop.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Baltak » gio ott 23, 2003 2:02 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Il massimo che si può fare è tracciare territorialmente l'utente fino al proprio pop.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
altrimenti commetti un reato
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Zane » gio ott 23, 2003 8:53 pm

No, non è questione di reato: a meno che tu nn ti infili nel ISP del tuo "nemico" e sottrai i tabulati che correlano IP a intestatario dell'abbonamento non c'è modo di risalire ad una identità con il solo IP...

comunque, io ne ho sentite di tutti i colori al riguardo (addirittura qualcuno mi raccontava di avere un conoscente con un sw superpotente e che rintracciava gli aggressori e poi telefonava loro a casa per dirgli delle insolenze.....bah, tutte fandonie!!)
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Baltak » gio ott 23, 2003 8:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />a meno che tu nn ti infili nel ISP del tuo "nemico" e sottrai i tabulati che correlano IP a intestatario dell'abbonamento non c'è modo di risalire ad una identità con il solo IP...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
appunto
e questo non è illegale?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Baltak » gio ott 23, 2003 9:09 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />addirittura qualcuno mi raccontava di avere un conoscente con un sw superpotente e che rintracciava gli aggressori e poi telefonava loro a casa per dirgli delle insolenze
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
bello
io ho un software che sgama l'ip dell'aggressore, va a casa sua e lo picchia con una borsetta

meglio no?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Resident » ven ott 24, 2003 10:07 am

Ho due alternative al riguardo:
1)Aggiungere altri firewall oltre a quello del Modem ethernet,di windows xp e del Norton Personal firewall,più antitrojan.

2)Prendere un nuovo hard disk,istallargli un sistema operativo senza firewall,ma con ben 10 gb di virus auto istallanti.eheheheh.beh scherzo.
La cosa strana è che pur conoscendo il suo ip,rilevato dal mio firewall,quando tento la localizzazione territoriale con i comuni software visual route,neo trace,tracert su ms-dos,trace route,net lab e via dicendo,ad un certo numero di hop i pacchetti si perdono.
quindi è molto generico il tutto.
Vorrei sapere se vi è mai capitato di trovare sulla porta 5000,pur essendo bloccata dal firewall,i trojan :Socket de troie,Blazer 5?
Avatar utente
Resident
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio mag 22, 2003 5:13 pm

Messaggioda Zane » ven ott 24, 2003 1:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Resident</i>
ad un certo numero di hop i pacchetti si perdono.
quindi è molto generico il tutto.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Eheh, il nostro amico ci sa fare e fa port fowarding da un altra macchina infettata (o più d'una), probabilmente passando attraverso un proxy anonimizzante (almeno, è quello che farei io, ehehe)<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
Vorrei sapere se vi è mai capitato di trovare sulla porta 5000,pur essendo bloccata dal firewall,i trojan :Socket de troie,Blazer 5?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Cioè, ti attacca sulla porta 5000 (e cosa c'è dietro??) oppure è la 5000 che prova ad uscire?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Xerex » ven ott 24, 2003 3:01 pm

Se hai un po' di esperianza di C, può scrivere qualche riga di codice per crearti un socket sulla porta 5000 e tenerla occupata...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda celtic-nation » sab ott 25, 2003 11:04 pm

Dacci sto IP........così si può verificare se é un trampolino oppure l'attacker......oh, vedi tu (puoi sempre mandargli gli auguri per Natale, invece).....[:o)]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Resident » dom ott 26, 2003 9:28 pm

Beccato!!!!!Beh alla fine chi la fà,se l'aspetti!!!Nonostante gli innumerevoli tentativi da parte del lammer,malgrado la mia pazienza che stava progressivamente deteriorandosi ogniqualvolta mi collegavo ad internet,ho deciso di fare una visitina ad un amico di un mio caro amico il quale lavora.......indovinate dove?Esattamente nel dipartimento di Polizia Postale.Ovviamente,previa denuncia,l'amico è riuscito a localizzare il genietto,non chiedetemi come,fino a dirmi anche il numero di scarpe...beh ora non esageriamo....La cosa impressionante ma allo stesso tempo che mi ha fatto ridere è che si tratta di uno che conosco,gran fico de puta,il quale ne frattempo che gli pagassi le pizze a servizio a domicilio,avrà fatto un ping dal mio pc,boh o qualcosa del genere;MA COSE DELL'ALTRO MONDO..................
Avatar utente
Resident
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio mag 22, 2003 5:13 pm

Prossimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising