Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

sostituire modem con router-modem Adsl

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

sostituire modem con router-modem Adsl

Messaggioda vittocre » dom gen 15, 2006 1:59 am

Ho Alice con modem Fastrate Usb 100.
volendo utilizzare internet in contemporanea con i mie 2 figli ho acquistato su e-bay un router modem ADSL qtec 584AA con 4 porte ethernet . Mi è arrivato senza cd-rom di installazione (il venditore dice che non serve perché aveva anche lui Alice e basta che lo colleghi con un cavo incrociato rje45) . Ho comunque trovato i driver in Internet ma non so come fare ad installarlo. Il manualetto è tutto in inglese e non ci capisco nulla.
Quando accendo con il router collegato (sia con il cavo rje che con la connessione USB) il mio PC non si accorge che c'è un nuovo hardware collegato.
Qualcuno sa guidarmi ?
PS...un dubbio... il mio PC fisso ha win-Me i miei figli win-xp...si può fare quello che voglio?
potranno i miei figli utilizzare la stampante del fisso ?
vittocre
Avatar utente
vittocre
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom nov 07, 2004 1:47 am
Località: vicenza

Messaggioda andykkapp » dom gen 15, 2006 7:27 pm

Per i settaggi dovresti entrare dentro il modem tramite una pagina web come internet explorer, e digitare al posto del link l'indirizzo del router che dovrebbe essere //192.168.0.1 se non ricodo male ..... (che è quello di default se non funziona devi resettarlo .... c'è un tasto per reset nel router!!!)
Una volta entrato ti dovrebbe chiedere password e guest che sono quelle di default e le leggi sul libretto, poi imposti la password e l'user per la connessione e moltissime altre cose come i tempi di connessione e il firewall se è integrato !!!
Altra cose devi impostare a tutti i computer l'indirizzo ip diverso ma con lo stesso gatway che è quello del router (192.168.0.1)una volta fatto questo copi gli indirizzi DNS che ti da il router in tutti i computer della rete e dovresti essere a posto !!!
Il computer non si accorge di niente perche non è Hardware interno .... ma un PEZZO a se stante che si connette alla rete autonomamente, in pratica non dovrai + fare la connessione dal computer come facevi prima !!
Ciao spero di esserti stato di aiuto anche se come risposta è un po incasinata ..... [fischio] [fischio] [fischio] [fischio] [fischio] [fischio]
Le Stampanti basta che le condividi e non ci sono problemi ....
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Messaggioda vittocre » mar gen 17, 2006 8:18 pm

Intanto ti ringrazio dell'aiuto. Nel Router non c'è nessun tasto di reset (a meno che non sia un forellino sul frontalino di diametro max uno spillo)
L'attuale modem è collegato al PC tramite la porta USB; il nuovo ha pure lui la porta USB (ed è alimentato a parte) ma, da quanto capisco, non devo utilizzarla perché dovrei connettermi al PC tramite il cavo incrociato . E' esatto ? e se utilizzo anche la porta USB cosa succede ?
vittocre
Avatar utente
vittocre
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom nov 07, 2004 1:47 am
Località: vicenza

Messaggioda andykkapp » mar gen 17, 2006 9:12 pm

Penso che se lo attacchi alla porta USB di un computer poi quest'ultimo lo devi tenere sempre acceso per navigare .... non mi sembra una cosa ottimale !!! Se lo attacchi invece tramite i cavi della rete puoi andare in internet indipendentemente da tutti i computer che ci attacchi.

[fischio] [fischio]
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising