Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

CSI:New York

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

CSI:New York

Messaggioda Rancid » ven gen 13, 2006 12:29 pm

Anno nuovo, nuova stagione televisiva, iniziamo a vedere i nuovi telefilm made in USA (nuovi almeno per quanto riguarda la tv "pubblica"), primo della serie CSI:New York, secondo spin-off del fortunato CSI:Las Vegas, dopo il clamoroso flop di CSI:Miami.
...la smetto con i particolari _tecnici_ ed entro in modalità _utente di MegaLab che scrive in off topic_ [:-D]

Niente male come telefilm, leggermente più basso il livello rispetto al primo della serie ma nettamente superiori a CSI:Miami, sia come attori che come storie. Non so perché ma un da un telefilm del genere mi sono sempre aspettato questa ambientazioni, che finalmente riesco a vedere, bellissimo l'accostamento tra palazzi antichi e attrezzature moderne, la sala autopsie è stupenda [sbigot]. Gli attori sono molto eterogenei e non cadono per niente nel banale o negli stereotipi tipici di queste produzioni.

Dei due episodi andati in onda ieri sera preferisco nettamente il primo, anche se la sceneggiatura è stata copiata quasi pari pari dal libro Collezionista di morte di Mark Bilingham. Secondo episodio un attimo più scadente sul piano della sceneggiatura ma ottimo per la parte della recitazione. L'unico aspetto che non mi è piaciuto è stato il doveroso accenno all'11 settembre, anche se magistralmente creato, secondo me scontato.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 13, 2006 3:24 pm

A me CSI piace. Mi piace la serie di Las Vegas, mi piace la serie di Miami (cos'ha che non va????) e questa serie nuova di New York....

Splendida la regia, le immagini, le ambientazioni e le ricostruzioni delle scene del crimine....

Poi a parte questo, gli attori sono mlto bravi!

Altro che RIS..............

Ma dove li hanno mpresi sti attori delle nocciole che parlano sottovoce sempre a mo di fotoromanzo?!?!?!?!?!??!?!?!!!?!?!?!?!??!?!?!?!?

Peccato perché come storia e regia non sarebbe male neanche ris... IMHO

PS. mi piace talmente il genere che guardavo anche i cartoni di "Detective Conan" [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Rancid » ven gen 13, 2006 4:15 pm

La serie Miami imho non è girata bene come le altre due, non mi piace la caratterizzazione dei personaggi e l'unico personaggio ben caratterizzato (la tipa dell'investigativa) ha un ruolo troppo marginale; ma sono opinioni personali alquanto discutibili. Se poi devo dirla tutta l'anatomopatologa sembra una macchietta da film di serie B, di tipi come gli altri due invece ne trovi parecchi [:-D]

Per quanto riguarda RIS sono perfettamente d'accordo con te, ihmo ci avrei visto molto bene in quel telefilm Zingaretti e tutta la combriccola di Ultimo con il Roul Bova dei dei tempi
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City


Messaggioda M@ttia » ven gen 13, 2006 4:53 pm

Mr.TFM ha scritto:PS. mi piace talmente il genere che guardavo anche i cartoni di "Detective Conan" [:)]

Stupendo, quelle poche che mi sono perso su italia 1 le avevo scaricate in inglese [applauso] [applauso] [applauso]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 13, 2006 8:13 pm

Gli attori che hai citato tu, ale, mi garbano parecchio...
Li avrei visti bene anch'io...........

Però se uno fa già il commissario di polizia non poò poi fare pure il carabiniere... Altrimenti viene "marchiato"....

Già zingaretti lo chiamano Montalbano..........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda antonio » sab gen 14, 2006 12:04 am

a me csi miami è piaciuta tantissimo...e poi vi dirò:preferisco horatio caine a gil!
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda thomas » sab gen 14, 2006 11:44 am

A me manca Grissom.... [cry]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda liverani_99 » sab gen 14, 2006 11:48 am

thomas ha scritto:A me manca Grissom.... [cry]
Per fortuna che ho Sky!! [devil] [devil] Scusate, mami ero perso un particolare... Quand'è che va in onda?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda atomik » sab gen 14, 2006 1:18 pm

Ieri a proposito del RIS, su Matrix (che ho guardato per la prima volta e per caso) c'era l'attore principale di RIS, e il comandante vero del RIS di Parma..

fino ad ora li mio preferito e' senza dubbio la prima edizione di CSI, ma anche le altre sono state davvero belle.
RIS e' fatto diversamente, ma anche questo lo seguo volentieri...
Avatar utente
atomik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: gio feb 24, 2005 1:42 pm
Località: Catania

Messaggioda bandrew » sab gen 14, 2006 2:25 pm

Per quanto mi riguarda amo CSI in tutte le salse. La serie principale per me è inarrivabile, per quanto mi possa piacere Horatio Caine Grissom è molto meglio, forse è questione di tempo, è stato il primo e la storia è cresciuta negli anni quindi ci si affeziona. Miami non è malaccio però gli manca qualcosina, detto questo la vedo comunque con piacere...

Su CSI New york devo dire che le prime due puntate sono state ottime, avete ragione sulle ambientazioni: spettacolari, il giusto mix di gusto antico tipo Edgar allan poe e l'ultramoderno dei laboratori, era proprio ciò che volevo. la storia dell'11 settembre è un po' forzata ma secondo me necessaria, è ache stata toccata con un certo tatto, sicuramente senza patriottismi ridicoli. Detto questo posso dirvi che un mio amico particolarmente "scimmiato" ha visto le puntate in lingua originale della serie e mi ha detto che dopo le prime tre quattro puntate scade moltissimo e il livello è bassissimo, soprattutto come storie. Non so fino a che punto cambi la serie con il cambio di lingua però mi fido abbastanza... comunque me la vedrò... e poi giudicherò...
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Rancid » sab gen 14, 2006 2:54 pm

Le due puntate di ieri sera erano sui soliti livelli, forse leggermente sul ridicolo la seconda per quanto riguarda la parte relativa ai DJ...vedremo la settimana prossima come proseguirà la cosa [:-D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Francesca Buraschi » sab gen 14, 2006 6:19 pm

atomik ha scritto: e il comandante vero del RIS di Parma..



Io l'ho conosciuto di persona! comunque i carabinieri si fanno un po' troppa pubblicità... preferisco la Polizia scientifica [cuore]

http://www.MegaLab.it/2271

E per quanto riguarda CSI...W CSI Las Vegas (anche se la realtà, ahimè, è tutta un'altra cosa!) [cry]
Avatar utente
Francesca Buraschi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 358
Iscritto il: ven dic 12, 2003 7:23 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda crazy.cat » sab gen 28, 2006 1:18 pm

Dopo alcune puntate passate ho visto alcune cose non adatte ad una squadra di investigatori.
1) in una puntata sono entrati in una stanza dove c'era la scena del crimine senza mettersi i soprascarpe per non lasciare impronte.
2) Un altra volta aprono e perquisiscono il baule di un auto di un sospetto senza mettersi i guanti.
3) Nell'ultima puntata hanno recuperato un hard disk di un pc, che era stato in un auto che era bruciata, lo hanno aperto e come se niente fosse hanno preso i dischi interni e trasferiti in un altro hard disk e sono riusciti a recuperare i dati.
A me risulta che questa operazione deve essere fatta in camera sterile perché basterebbe della polvere per rovinare il disco.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Boo » sab gen 28, 2006 1:48 pm

Aspetto con impazienza CSI: Torre del Greco.

Non avranno esagerato con tutte queste serie di CSI?
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab gen 28, 2006 2:30 pm

crazy.cat ha scritto:3) Nell'ultima puntata hanno recuperato un hard disk di un pc, che era stato in un auto che era bruciata, lo hanno aperto e come se niente fosse hanno preso i dischi interni e trasferiti in un altro hard disk e sono riusciti a recuperare i dati.
A me risulta che questa operazione deve essere fatta in camera sterile perché basterebbe della polvere per rovinare il disco.

Avevo anch'io delle perplessità riguardo a questa cosa....

Ma poi, il disco non si deforma????????????? [sbigot]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda bandrew » lun gen 30, 2006 11:26 pm

Mr.TFM ha scritto:
crazy.cat ha scritto:3) Nell'ultima puntata hanno recuperato un hard disk di un pc, che era stato in un auto che era bruciata, lo hanno aperto e come se niente fosse hanno preso i dischi interni e trasferiti in un altro hard disk e sono riusciti a recuperare i dati.
A me risulta che questa operazione deve essere fatta in camera sterile perché basterebbe della polvere per rovinare il disco.

Avevo anch'io delle perplessità riguardo a questa cosa....

Ma poi, il disco non si deforma????????????? [sbigot]

Tra l'altro la macchina era devastata e l'HD era quasi perfetto all'esterno... Ma poi le apparecchiature per fare quelle cose non le hanno mica solo alcuni centri iperspecializzati nel mondo? Mah
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Mr.TFM » lun gen 30, 2006 11:36 pm

bandrew ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
crazy.cat ha scritto:3) Nell'ultima puntata hanno recuperato un hard disk di un pc, che era stato in un auto che era bruciata, lo hanno aperto e come se niente fosse hanno preso i dischi interni e trasferiti in un altro hard disk e sono riusciti a recuperare i dati.
A me risulta che questa operazione deve essere fatta in camera sterile perché basterebbe della polvere per rovinare il disco.

Avevo anch'io delle perplessità riguardo a questa cosa....

Ma poi, il disco non si deforma????????????? [sbigot]

Tra l'altro la macchina era devastata e l'HD era quasi perfetto all'esterno... Ma poi le apparecchiature per fare quelle cose non le hanno mica solo alcuni centri iperspecializzati nel mondo? Mah
vabbè, vuoi che uno che si chiama Mac non sappia recuperare i dati da un hard disk???? [:-D] [:-D] [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising