Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mordere o non mordere, questo è il dilemma!

iMac, MacPro, MacMini, MacBook, MacBook Air, MacBook Pro... Non sai quale scegliere? Questa è la stanza che fa per te!

Mordere o non mordere, questo è il dilemma!

Messaggioda sonep » gio gen 12, 2006 11:51 pm

sono in procinto di acquistare un portatile......e sono in una fase di stallo, non so cosa scegliere....!
nella mia testa gira una vocina da tanto tanto tempo che mi dice di prendere un mac, ma i dubbi sono tanti!
per iniziare...non si capisce che frequenza hanno questi processori!
o meglio, la frequenza è indicata.....ma il rapporto con i normali processori(mettiamo un pentium IV) qual è???
sicuramente avrò problemi di compatibilità con programmi e altro (almeno avrò più problemi di quanti ne potrei avere con un normale portatile!)
mi chiedo se potrò fare a meno di windows? anche ora uso linux....ma solo per alcune cose! non riesco ad utilizzarlo per tutto, anzi..utilizzo molto di più windows di linux!
insomma....io voglio prendere ciò di cui ho bisogno, e non voglio pentirmi del mio acquisto(anche perché dovrò tenermelo!!)
però l'ibook mi ha sempre attirato(o meglio, mi ha sempre attirato il mac in generale!)
senza considerare che ho visto questo e mi ci si sono incollati gli occhi!
ma 1999$ sono un bel mucchio di soldi e potrei acquistarci un ottimo portatile che non abbia problemi di compatibilità con l'universo!
altrimenti ci sarebbero gli ibook....ma ora, con l'uscita della nuova generazione di portatili mac....non mi va di dare via soldi per qualcosa di vecchio!
sono molto molto indeciso ed insicuro(credo si sia capito)!
aspetto vostre opinioni!
saluti
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Rancid » ven gen 13, 2006 12:16 am

Così di slancio potrei dirti di comprare un prodotto Apple senza pensarci troppo...però, magari a torto magari no, la nuova serie Mac con processore Intel è a mio avviso ancora troppo giovane, sulla carta e sui test sembra perfetta, e anche le prime prove non smentiscono quest'impressione, ma visto l'uscita per febbraio, aspetterei le review complete al 100% prima di decidere l'acquisto. Per quanto riguarda problemi di compatiblità e menate varie, posso semplicemente dirti che personalmente non uso windows da un bel pezzo (se non per moddare qualche cellulare) e non ho mai incontrato problemi gravi di sorta, magari sbattendomi un po' di più, con quasi niente. Certo va valutato accuratamente l'uso che devi fare del portatile, se hai necessità di utilizzare programmi che girano solo ed esclusivamente sotto windows la scelta mi parte scontata, se il problema è invece l'adattarsi a nuovi programmi allora il gioco vale sicuramente la candela [:-D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 13, 2006 12:18 am

risposta spassionata....

Toshiba o Acer o Asus o Sony.... A te la scelta!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda EntropheaR » ven gen 13, 2006 10:25 am

Partiamo dalle basi: per cosa lo useresti questo portatile?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda sonep » ven gen 13, 2006 12:10 pm

mi servirebbe all'università per compilare in java e c++....ma questo non è un problema!
il problema è che fra un mese dovrei cominciare a lavorare in un'azienda che programma in c# e quindi dovrei montarci visual studio .net!
probabilmente ci saranno problemi sulla rete aziendale(windows server 2003)!
poi verrebbe utilizzato molto per l'hard disk recording(cubase, nuendo) e saltuariamente per l'editing video! (e qui ci sono diversi punti a favore del mac)

questo è l'ulizzo che dovrei farne.....non ci gioco molto, l'ultimo gioco a cui mi sono gasato è stato age of empire II (tanto per capirci) e comunque i giochi che mi piacciono li prendo per ps2!
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Rancid » ven gen 13, 2006 12:32 pm

Forse l'unico problema, anzi l'unico problema è il fattore programmazione, mi sa che dovresti orientarti verso un portatili win-based, ma non mi esprimo più di tanto, non sono esperto nel settore. Per quanto riguarda tutto il resto...ehm...il mac vince alla grande senza problemi di alcuna sorta [:-D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda sonep » ven gen 13, 2006 1:19 pm

infatti.....il fatto è che il c# dovrei farlo anche all'uni per salire di voto....altrimenti posso prendere massimo un 26!
che regole di cacca!
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda thomas » ven gen 13, 2006 5:22 pm

Per c# c'è Mono anche per Mac... dovresti andare tranquillo (c# non è portabile?)
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda mofo » ven gen 13, 2006 10:04 pm

se avessi parecchi soldi da spendere...

io comprerei...

una sparc...

http://punto-informatico.it/p.asp?i=53815&r=PI

[cry]



ovviamente con *BSD
Ubuntu is an ancient african word that means "I cannot install Debian"
Avatar utente
mofo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 250
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:32 am

Messaggioda sonep » dom gen 15, 2006 4:41 pm

vabè, grazie a tutti per l'interessamento.....
forse non voglio così tanto un mac e mi accontento di seguire il consiglio di tfm!
ciao!
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata


Torna a Mac e periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising