Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

dominium pci adsl con driver conexant....

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

dominium pci adsl con driver conexant....

Messaggioda winman » gio gen 12, 2006 3:24 pm

Ragazzi mi sapete spiegare perché certe volte ,all'avvio del computer non mi si allinea l'Adsl e mi tocca riavviare ?
Problema di alimentazione alle Pci o problema di driver Conexant ?
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda alb » gio gen 12, 2006 6:47 pm

Secondo me l'allineamento non dipende dal computer ma solo dalla linea telefonica. Forse hai una linea di scarsa qualità e a volte il modem fatica a trovare l'allineamento. Invece di riavviare tutto il computer prova a resettare solo il modem quando non si allinea.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

alb.....

Messaggioda winman » gio gen 12, 2006 7:11 pm

alb ha scritto:Secondo me l'allineamento non dipende dal computer ma solo dalla linea telefonica. Forse hai una linea di scarsa qualità e a volte il modem fatica a trovare l'allineamento. Invece di riavviare tutto il computer prova a resettare solo il modem quando non si allinea.

Alb allora come te lo spieghi con i modem usb non succede ?
Sulla scarsa qualità della linea ho i miei dubbi, forse può influenzare il fatto che l'impianto non è nuovo ! [afro]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda alb » ven gen 13, 2006 10:55 am

Alb allora come te lo spieghi con i modem usb non succede ?

I modem non sono tutti uguali, ci sono quelli che continuano a funzionare anche con linea "rumorosa" mentre quelli che oltre un certo limite si disallineano. Se chiami il 187 mi sa che ti possono fare un controllo, altrimenti se hai un router può darsi che abbia alcune opzioni per effettuare misurazioni di qualità della linea. Il mio c'è le ha ma al momento non ricordo bene la procedura. Se hai un router magari vedo di cercare qualche altra informazione.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

alb uso Tin.it e poi....

Messaggioda winman » lun gen 30, 2006 11:08 pm

alb ha scritto:
Alb allora come te lo spieghi con i modem usb non succede ?

I modem non sono tutti uguali, ci sono quelli che continuano a funzionare anche con linea "rumorosa" mentre quelli che oltre un certo limite si disallineano. Se chiami il 187 mi sa che ti possono fare un controllo, altrimenti se hai un router può darsi che abbia alcune opzioni per effettuare misurazioni di qualità della linea. Il mio c'è le ha ma al momento non ricordo bene la procedura. Se hai un router magari vedo di cercare qualche altra informazione.

alb uso Tin.it e poi se non si presenta questo problema si presenta il problema che ad un tratto mi si congeli la connessione e debba riavviare oltre a ciò qualchevolta si presenta la schermata blu al momento in cui si spegne o deve riavviare con quel famoso warnap.sys !
Per il resto tutto ok , ma a questo punto non so se si tratti di un problema di modem o di alimentazione sulle pci ! [fischio] [fischio]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising