Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

installazione xp professional

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

installazione xp professional

Messaggioda Reaper » mer gen 11, 2006 5:31 pm

Salve, devo reinstallare il mio sistema operativo xp pro, ed un mio amico mi ha detto di entrare nel bios, impostare il cd rom come unità principale, riavviare il pc e attendere le istruzioni contenute nel cd di installazione di windows.
Io però ho notato che se già da windows inserisco il cd di xp, mi appare una finestra con tutte le varie opzioni (installazione, aggiornamento, ecc).
Dunque quale procedura devo usare, visto che con il bios non sono per niente pratico?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Avatar utente
Reaper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio dic 22, 2005 11:07 am

Messaggioda ba_61 » mer gen 11, 2006 6:11 pm

Se vuoi proprio avere il Pc nuovo, devi partire dall'avvio dal BIOS, in modo da formattare il tutto.

Con una nuova installazione sul sistema già esistente, si rischia di creare ancora più problemi e puoi anche non arrivare alla fine.

Con il ripristino, visto che il tempo è lo stesso della formattazione, hai il vantaggio di non perdere i dati ed i programmi installati (solo gli aggiornamenti di Update).

Occorre comunque vedere che tipo di problematiche ti pone il Pc.

Per formattareXP.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Reaper » gio gen 12, 2006 8:27 am

Ok, grazie, farò la procedura dal bios visto che voglio rimettere tutto da capo. [:-D]
Avatar utente
Reaper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio dic 22, 2005 11:07 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising