Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Registry file failure (boot windows 2000)

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Registry file failure (boot windows 2000)

Messaggioda scisciue » mar ott 21, 2003 8:33 am

Buon giorno!
Ecco il mio problema: ho un pc con installato win 2000; ieri sera il pc si è chiuso correttamente senza dare problemi (apparentemente) nelle operazioni di shut down.
Questa mattina (grande inizio di giornata) ho avuto il seguente errore al momento del boot:

<b>Stop: (c0000218){registry file failure}
The registry cannot load the hive file systemrootsystem32configsoftware a its log or alternate
It is corrupt, absent or not writable.</b>

Che diavolo può essere? Errore di carattere software o hardware?
Alcune possibile soluzioni del problema sono di fare un bel repair con il cd di win 2000, ci può stare, ma qualcosa di diverso? Di meno drastico?
Attendo notizie.

Grazie e buona giornata!
Avatar utente
scisciue
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mag 14, 2003 10:15 am

Registry file failure (boot windows 2000)

Messaggioda scisciue » mar ott 21, 2003 8:33 am

Buon giorno!
Ecco il mio problema: ho un pc con installato win 2000; ieri sera il pc si è chiuso correttamente senza dare problemi (apparentemente) nelle operazioni di shut down.
Questa mattina (grande inizio di giornata) ho avuto il seguente errore al momento del boot:

<b>Stop: (c0000218){registry file failure}
The registry cannot load the hive file systemrootsystem32configsoftware a its log or alternate
It is corrupt, absent or not writable.</b>

Che diavolo può essere? Errore di carattere software o hardware?
Alcune possibile soluzioni del problema sono di fare un bel repair con il cd di win 2000, ci può stare, ma qualcosa di diverso? Di meno drastico?
Attendo notizie.

Grazie e buona giornata!
Avatar utente
scisciue
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mag 14, 2003 10:15 am

Messaggioda Montaic » mar ott 21, 2003 5:25 pm

Riesci a fare uno scandisk del disco?? se nn ci riesci l'unica alternativa è fare un ripristino di windows.
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna


Messaggioda scisciue » mer ott 22, 2003 8:07 am

Buon giorno.

Ieri, tra le altre prove, ho lanciato anche lo scandisk il quale ha rilevato diversi cluster danneggiati: alcuni sono stati sistemati altri no.
Nonostante questo il problema persisteva, deduco che il disco fisso stia "tirando gli ultimi colpi"; non posso perdere altro tempo, oggi provo con il repair da cd e poi farò sapere.

Grazie a tutti e buona giornata!
Avatar utente
scisciue
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mag 14, 2003 10:15 am

Messaggioda Baltak » mer ott 22, 2003 1:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da scisciue</i>
<br />il disco fisso stia "tirando gli ultimi colpi"
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
quando avviii il computer prima della schermata del sistema operativo esce qualche messaggio di errore riguardo l'integrità dell'hard disk?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda scisciue » gio ott 30, 2003 11:47 am

Errori nell'HDD non sono rilevati allo startup; dallo scandisk però vengono segnalati alcuni cluster danneggiati.

Dopo altre prove generiche ho optato per un repair di win 2000.
La soluzione è stata vincente, ma visto il sorgere di ulteriori problemi con altre applicazioni ho formattato e reinstallato tutto il software.

Adesso riesco a lavorare correttamente ma ho l'impressione che il disco fisso mi stia abbandonando. Vedremo cosa fare... ma per ora va bene così.

Grazie a tutti e buona giornata.
Avatar utente
scisciue
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mag 14, 2003 10:15 am

Messaggioda Baltak » gio ott 30, 2003 2:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da scisciue</i>
<br />Adesso riesco a lavorare correttamente ma ho l'impressione che il disco fisso mi stia abbandonando. Vedremo cosa fare... ma per ora va bene così.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se è in garanzia fattelo cambiare senza esitare
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising