Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

tutti gli aggiornamenti sono necessari per la sicurezza?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

tutti gli aggiornamenti sono necessari per la sicurezza?

Messaggioda MirrorHole » mar gen 10, 2006 3:34 pm

Ciao a tutti [:-D] !
Scusate l'ignoranza [sedia] , vorrei chiedervi se tutti gli aggiornamenti di Windows Xp sono necessari o se ce ne sono solo alcuni di estrema importanza, che quindi devono essere per forza effettuati per andare a mettere una "toppa" su qualche buco. Ve lo chiedeo perché mi è capitato di ascoltare pareri differenti in merito: alcuni sostengono che gli aggiornamenti effettuati in maniera periodica contribuiscano a mantenere in buone condizioni il sistema, altri invece dichiarano che la periodicità degli update serva solamente a rallentarlo come nel caso del SP2 e che basti un buon firewall, un buon antivirus e un buon antispyware per ottenere un livello di sicurezza adeguato!
Ora sul mio computer ho installato SP2 insieme a tutti gli altri aggiornamenti e dato che dovrei formattare vorrei chiedervi se posso evitare di fare tutti gli aggiornamenti (per es. il SP2) andando ad installare solo quelli più utili dato che il mio computer è un po' vecchiotto!
Se questo puo' essere fatto, per favore fatemi sapere quali update sono necessari!
Grazie e ciao!!!
Avatar utente
MirrorHole
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio nov 24, 2005 11:27 am

Messaggioda crazy.cat » mar gen 10, 2006 5:44 pm

Io nonostante un buon antivirus, il firewall, e l'antispyware, non avevo ancora fatto l'aggiornamento non ufficiale per l'ultimo virus, quello delle immagini, perché aspettavo quello microsoft.
Mi collego ad un sito e la bestiolina è stata più veloce di me a copiarsi sul mio pc.
Quindi per quanto ti puoi proteggere, le patch devono essere installate,almeno tutte quelle definite critiche e di sicurezza, cioè più o meno tutte.
a meno che tu non abbia una linea a 56kb ti colleghi a windows update e lasci fare tutto a loro.
Oppure ti scarichi le patch una alla volta da un amico con l'adsl e le conservi, ho fatto un articolo spiegando come reinstallarle a parte e off line dalla rete.

Per la miliardesima volta, il sp2 va installato, non come aggiornamento ma integrato direttamente sul cd di installazione in modo che si presente da subito durante l'installazione.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda MirrorHole » mar gen 10, 2006 6:55 pm

...ho capito non c'è via di scampo!
Grazie per aver risposto!
Avatar utente
MirrorHole
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio nov 24, 2005 11:27 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising