Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

usare phpbb senza SQL..si può?

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

usare phpbb senza SQL..si può?

Messaggioda kpaolo » mar gen 10, 2006 4:16 pm

collaboro con degli amici che hanno un gruppo di rock italiano per la realizzazione di un forum sul loro sito..
l'hosting (Mr.Webmaster.it) non permette l'uso di phpbb a meno di non pagare altri 7€ per il servizio SQL (sembrano poki ma se si sommano alle altre spese del gruppo pesano..)..
così facendo però abbiamo notevoli difficoltà nella gestione del forum con la piattafomra messa disposizione dall' host...
ad esempio, per creare un sondaggio (come quelli di MegaLab) dobbiamo per forza creare un link a parte perché non è possibile inserirlo direttamente in un 3d...sto sbagliando???
esiste un servizio simile alla piattaforma di MegaLab (phpbb) che si possa usare senza SQL??
Ultima modifica di kpaolo il mer feb 01, 2006 8:40 am, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda M@ttia » mar gen 10, 2006 4:35 pm

Beh di per se ci sono siti che offrono gratuitamente un Database MySql, quando all'inizio si installa phpbb, ti chiede i parametri del database sul quale vuo iche si basi, quindi basta dire di utilizzare quel database mysql con i parametri che sono forniti da lui [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda kpaolo » mar gen 10, 2006 5:02 pm

grande!!!provo subito!!
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am


Messaggioda kpaolo » mar gen 10, 2006 5:47 pm

M@ttia ha scritto:Beh di per se ci sono siti che offrono gratuitamente un Database MySql

sapresti indicarmene uno buono??
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda Boo » mar gen 10, 2006 6:05 pm

Attenzione, alcuni di questi servizi proibiscono l'utilizzo del database per sistemi forum e phpbb necessità un database, non so se solo mysql è supportato però
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda kpaolo » mar gen 10, 2006 7:37 pm

ma allora per avere un forum efficiente come quello di MegaLab (phpbb) su un sito hostato da Mr.Webmaster (che non prevede il servizio MySQL attivo gratuito) come devo fare??
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda M@ttia » mar gen 10, 2006 8:01 pm

Beh trovare un sito che offre il database mysql gratis senza obbligare a non usarlo x un forum e fare come sopra... Non saprei consigliartene però di indirizzi poiché il mio MySql è su altervista assieme all'Account quindi non ho mai avuto l'esigenza di cercarne...
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda kpaolo » mer gen 11, 2006 6:36 pm

ok..è fatta!
grazie a forumup siamo riusciti a creare un forum in tutto simile a quello di MegaLab (come stile)...
è bello avere il php!!! [:-D]
ora però abbiamo tutti i dettagli da definire...
vorrei sapere se esiste un tema simile a quello originale di MegaLab ma in tonalità rossa (a disposizione ce ne sono diverse centinaia e non sappiamo proprio quale mettere) ed inoltre sarebbe utile saper mettere i topic in rilievo (tag con il punto esclamativo) ma non abbiamo capito come si fa..
chi mi da una mano??
appena lo pubblichiamo vi do l'indirizzo così mi dite che ve ne pare..
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda kpaolo » mer gen 11, 2006 9:44 pm

kpaolo ha scritto:vorrei sapere se esiste un tema simile a quello originale di MegaLab ma in tonalità rossa

Morpheus Red
kpaolo ha scritto:ed inoltre sarebbe utile saper mettere i topic in rilievo (tag con il punto esclamativo) ma non abbiamo capito come si fa..

bastava leggere bene... [fischio]

chi mi dice come si fa a mettere le stelline ai vari livelli di utenza??
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda kpaolo » mer feb 01, 2006 8:39 am

kpaolo ha scritto:esiste un servizio simile alla piattaforma di MegaLab (phpbb) che si possa usare senza SQL??


Esiste,gratuito e si kiama ExBB. [applauso]
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising