Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Rete Wireless

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema Rete Wireless

Messaggioda Spiderman76 » lun gen 09, 2006 6:14 pm

Non ci capisco più nulla !!!!!! [sedia]

Allora : premetto che di reti wireless non ci capisco tantissimo ...
Ho comprato per il mio portatile una scheda PCMCIA Wireless e uno Switch Wireless/Router/Firewall e cose varie .
Il mio problema è questo : se faccio un ping sulla scheda interna , non mi risponde , se faccio un ping sul router non mi risponde ...
Ogni tanto però mi rileva una rete senza fili protetta da qualche parte qui in giro , quindi credo che la scheda PCMCIA funziona ( credo ... )
La cosa bella è questa : appena collegato , funzionana tutto !!!! Ho attaccato in Wireless una stampante a colori e funzionava alla perfezione !!! Il giorno dopo non andava più nulla ... Il router ha anche 4 ingressi " tradizionali" con cui riesco a vedere le impostazioni del router ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare ... Ho windows Xp Home Edition . Qualcuno mi sa aiutare ??? [cry] [cry+]

GRAZIE ...
Avatar utente
Spiderman76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 332
Iscritto il: lun set 16, 2002 9:13 pm
Località: Italy

Messaggioda white_knight86 » lun gen 09, 2006 7:19 pm

Non vedi nessuna risorsa di rete? Qunati computer da collegare?
Scheda Madre: ASUS P5QL-E Processore: E7300 a 2.66 GHZ Memoria Ram: 4 Gb da 800 Mhz
Scheda video: Sapphire HD 5770 con 1Gb di Ram
Avatar utente
white_knight86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: gio mar 11, 2004 6:24 pm

Messaggioda Spiderman76 » lun gen 09, 2006 9:22 pm

Un pc e una multifunzione laser a colori : tutto qui . Adesso , dopo aver disattivato Avast e il Firewall riesco a pingare la scheda di rete ma non il Router Netgear . Stranamente , se riattivo antivirus e firewall , comunque la scheda di rete interna adesso funziona ... [boxed] Il Router però...NADA !!!!
Avatar utente
Spiderman76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 332
Iscritto il: lun set 16, 2002 9:13 pm
Località: Italy

Messaggioda Spiderman76 » mar gen 10, 2006 12:35 pm

Ho capito qualcosa di più ... Allora , se collego tutto Wireless funziona . Se , oltre alla scheda Wireless del pc collego anche il cavo rj45 sempre al portatile, il router wireless non funziona ( non riesco a pingarlo ) . Vuol forse dire che non posso tenere in linea entrambe le reti , sia quella cablata che quella wireless ??? Spero di essere stato sufficientemente chiaro ... [:I]
Avatar utente
Spiderman76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 332
Iscritto il: lun set 16, 2002 9:13 pm
Località: Italy


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising