Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[HTML - ASP] Inserimento testo con tag HTML da database

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

[HTML - ASP] Inserimento testo con tag HTML da database

Messaggioda DilanDog » lun gen 09, 2006 12:49 pm

Sto componendo una pagina attiva in ASP leggendo il testo dai campi di un database e vorrei che se nel testo presente nel database ci sono dei tag HTML venissero rispettati correttamente una volta inserito all'interno della pagina.

Altra cosa, se nel testo, sempre proveniente dal database, sono presenti dei ritorni a capo mi vengono ignorati, ovvero il testo viene tutto sulla stessa riga. Al momento per stampare il testo uso il banalissimo tag [a][/a], ma sicuramente ci saranno metodi migliori......vero? [:-D]
Avatar utente
DilanDog
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:13 am
Località: Milano

Re: [HTML - ASP] Inserimento testo con tag HTML da database

Messaggioda Boo » lun gen 09, 2006 1:08 pm

DilanDog ha scritto:Sto componendo una pagina attiva in ASP leggendo il testo dai campi di un database e vorrei che se nel testo presente nel database ci sono dei tag HTML venissero rispettati correttamente una volta inserito all'interno della pagina.

Molto vago, se il problema sono le parentesi usa &lt; e &gt; invece di < e >
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Re: [HTML - ASP] Inserimento testo con tag HTML da database

Messaggioda DilanDog » mar gen 10, 2006 9:49 am

Boo ha scritto:
DilanDog ha scritto:Sto componendo una pagina attiva in ASP leggendo il testo dai campi di un database e vorrei che se nel testo presente nel database ci sono dei tag HTML venissero rispettati correttamente una volta inserito all'interno della pagina.

Molto vago, se il problema sono le parentesi usa &lt; e &gt; invece di < e >


Provo a spiegarmi meglio con un esempio pratico. Diciamo che ho memorizzato in un database una porzione di codice HTML, ad esempio il codice utile per creare una tabella con una certa formattazione e determinati contenuti. In una pagina asp, dopo aver aperto questo database e recuperato il record che mi serve, vorrei poter inserire questo codice in modo che il risultato inviato al client fosse appunto la tabella. Al momento ho provato con questa sintassi:

<% ..... 'codice che apre una connessione e recupera il record %>
<a><%=r("CodiceTabella")%></a>

In questo modo il risultato inviato al client è il codice HTML che ho memorizzato nel campo del database, e non il risultato di tale codice ovvero la tabella. Quello che chiedo quindi è se esiste un modo per far sì che il risutato che viene inviato al browser sia appunto la tabella e non il codice [boxed]
Avatar utente
DilanDog
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:13 am
Località: Milano

Messaggioda DilanDog » mar gen 10, 2006 9:55 am

Mi rispondo da solo....come non detto, non so cosa sbagliavo ieri ma oggi riprovando il tutto a mente fredda effettivamente funziona....scusate [:I]
Avatar utente
DilanDog
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:13 am
Località: Milano

Messaggioda Rumez » mar gen 10, 2006 10:09 am

scusa la domanda ma perché mettevi la tabella dentro i tag <a></a> che sono quelli dell' hyperlink?
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising