Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Protezione CD audio

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Protezione CD audio

Messaggioda ligamarco » mer ott 22, 2003 10:25 am

Salve a tutti!
Possiedo diversi CD audio originali per cui faccio regolarmente la copia ad uso personale in modo da poterli ascoltare anche in macchina.
Ultimamente però ho alcuni problemi con dei CD audio provvisti di protezione. Ho fatto qualche ricerca su diversi siti e così ho appurato l'importanza della scrittura in modalità RAW-DAO che purtroppo il mio masterizzatore non supporta. Possiedo un masterizzatore SCSI YAMAHA CRW8424S che supporta (come migliore scrittura per CloneCD) la modalità RAW-SAO. Ho provato diversi software: come primo Nero, Alcohol 120% ed infine CloneCD ma purtroppo non sono riuscito ad aggirare la protezione per alcuni CD, credo per il fatto che il mio masterizzatore non supporti la scrittura RAW-DAO. Infatti questi CD hanno dei valori di TOC errati dunque gli indirizzi delle tracce risultano sballati: per la verità non tutti gli indirizzi ma solo alcuni. La domanda è la seguente: esiste un software che permette l'estrazione delle tracce da un CD con protezione???
Anche per questa cosa mi sono documentato e in un forum si parlava di un certo programma chiamato CDex. Inutile dirvi che l'ho provato ma permette l'estrazione delle sole tracce con TOC corretta.
Grazie dell'attenzione e scusate il "papiro" [:)]
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda Xerex » mer ott 22, 2003 11:43 am

Ti rispondo un po frettolosamente...hai letto
questo?
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda M@ttia » mer ott 22, 2003 2:29 pm

Guarda, dato che nn so di quali cd parli sarò un po' generico, ma io uso questo ottimo ripper (Exact Audio Copy) che mi permette di fare moltissime cose con le protezioni (o di copiare o di rippare in mp3 e poi masterizzare), ma però nn ti assicuro niente (nn mi ricordo se è anche abile con i TOC...). [;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda ligamarco » mer ott 22, 2003 10:42 pm

Grazie per la risposta.
Scusate ma il problema era causato dalla MIA IGNORANZA...infatti il software funziona benissimo se come sorgente si usa il masterizzatore (io credevo fosse indifferente) [}:)]...
Xerex avevo già letto il vostro articolo...non vorrei mettere in dubbio l'ottima qualità del vostro sito (anzi vi faccio i miei più sinceri complimenti), ma obiettivamente l'articolo su come scavalcare le protezioni dei cd musicali è un po' campato in aria, nel senso che si risolve un problema ma se ne può creare un altro.
Mi spiego meglio: ammettendo che si possa aggirare la protezione, comunque resta una procedura "pericolosa" da fare perché il CD dentro il lettore gira ad alte velocità e facilmente può riscaldarsi, di conseguenza è facile che il nastro adesivo si stacchi dal CD andando ad ostruire l'ottica laser (anche non staccandosi potrebbe creare un leggero squilibrio del cd in fase di lettura, rendendo comunque la lettura del laser più difficoltosa).
se ci fate caso nel lato interno delle custodie dei cd vergini c'è chiaramente disegnato il divieto di incollare adesivi sul cd!
Un mio consiglio è quello di indicare nel vostro articolo che ci potrebbero essere degli inconvenienti e che voi non vi assumete nessuna responsabilità. Inoltre consigliare di farlo solo a persone esperte...
Grazie comunque per tutti gli aiuti che mi avete dato.
Buon lavoro!
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda M@ttia » gio ott 23, 2003 12:37 pm

Prego, always here...
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda alyosha » mar mag 15, 2007 12:47 pm

Salve ragazzi leggevo la vostra discussione avvenuta mi pare di capire nel lontano 2003 quindi spero qualcuno mi risponderà.
Anch'io vorrei salvare i miei file audio nel pc per averne una copia, dato che per quanto ci stia attento i cd con il tempo si rovinano e poi mi piace avere tutto nel pc così posso ascoltarmi la musica senza cambiare continuamente disco.
Ciò che non ho capito è che se questo CDex di cui parla LigaMarco funziona o no
Poi, dato che la discussione è abbastanza vecchiotta, volevo sapere se nel frattempo sono nati nuovi programmi per scavalcare le protezioni dei cd musicali!

grazie!!!
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda The King of GnG » mar mag 15, 2007 1:18 pm

alyosha ha scritto:Salve ragazzi leggevo la vostra discussione avvenuta mi pare di capire nel lontano 2003 quindi spero qualcuno mi risponderà.
Anch'io vorrei salvare i miei file audio nel pc per averne una copia, dato che per quanto ci stia attento i cd con il tempo si rovinano e poi mi piace avere tutto nel pc così posso ascoltarmi la musica senza cambiare continuamente disco.
Ciò che non ho capito è che se questo CDex di cui parla LigaMarco funziona o no
Poi, dato che la discussione è abbastanza vecchiotta, volevo sapere se nel frattempo sono nati nuovi programmi per scavalcare le protezioni dei cd musicali!

grazie!!!


CDex funziona benissimo. Riguardo le protezioni non so, bisognerebbe vedere caso per caso, ma con un masterizzatore moderno (non supportare la modalità di scrittura DAO al giorno d'oggi è inconcepibile) e un software come CloneCD puoi copiare un po' quel che ti pare, in genere.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda alyosha » ven mag 18, 2007 7:22 pm

Grazie Amico avevi ragione!!!!!
CDex sembra fare a caso mio.
L'ho appena provato con un cd audio è sono riuscito a copiare la traccia,
anche se il cd e del 2003 quindi spero che riesca anche a scavalcare le moderne protezioni se ci dovessero essere problemi aggiornerò il topic così
da renderlo efficcente anche per gli altri
ciao W MegaLab!!!!
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising