Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con Service Pack 2 di Windows XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problemi con Service Pack 2 di Windows XP

Messaggioda Paolo_R » dom gen 08, 2006 5:27 pm

Ciao a tutti,
l' Epifania ogni festa porta via e allora sotto con il mio Forum preferito [:-D] [:-D] [:-D]


Ecco cosa succede :
se installo SP 2 mi dice che il driver della scheda grafica è vecchio e installa il "suo" driver per detta scheda grafica.

Risultato schermata nera, dopo svariati tentativi ( non sono riuscito a trovare l' opzione che consente la scelta fra il driver originale e quello di XP) l' unica soluzione è stata quella di rimuovere SP 2.

un problema fastidiosissimo anche perché se non funziona la scheda grafica non si vede nulla.

Vi saluto portando un link per scaricare da Windows l' ultima patch KB 900485 in italiano che è soggetta al controllo di genuinità.

Se è di interesse ditelo che, previo assenso del moderatore (non vorrei infrangere la nettichette del forum) la posto.

In attesa di un vostro suggerimento per il problema sopraesposto vi saluto caramente.


Paolo
Ho la testa dura
Avatar utente
Paolo_R
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven dic 23, 2005 12:02 pm

Re: Problemi con Service Pack 2 di Windows XP

Messaggioda crazy.cat » dom gen 08, 2006 5:34 pm

Paolo_R ha scritto:mi dice che il driver della scheda grafica è vecchio e installa il "suo" driver per detta scheda grafica.

Se aggiorni il driver della scheda video, con i driver originali presi dal suo sito, prima di installare il sp2 cosa succede?
Che scheda video hai?

Paolo_R ha scritto:Se è di interesse ditelo che, previo assenso del moderatore (non vorrei infrangere la nettichette del forum) la posto.

non è il caso....
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Paolo_R » dom gen 08, 2006 9:38 pm

Ciao Crazy,

si tratta di una ATI Radeon 7500 e non ho trovato aggiornamenti sul FW o drive ma solo aggiornamenti su utility [cry+]
Ho la testa dura
Avatar utente
Paolo_R
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven dic 23, 2005 12:02 pm


Messaggioda crazy.cat » lun gen 09, 2006 8:39 am

Catalyst 5.13 Windows XP - Driver Download aggiornati il 21/12/05

https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/ ... _29124.exe

Più aggiornati di questi....
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Paolo_R » lun gen 09, 2006 10:12 am

Ciao Crazy,
anche il tuo link mi porta ad una pagina dove trovo un messaggio di download non autorizzato, ho trovato la pagina che mi chiarisce, speriamo, un pochino le idee.
Grazie


E' però pur vero che ( tengo a precisare che XP è regolare e che il SP2 è quello inviato da MS su CD) aggiornando i driver della mia stampantina (Epson C20UX) con i drive che MS dichiarava necessari dopo aver scandagliato il PC, la stampante non funzionava più.
Ho dovuto telefonare al centro assistenza Epson che mi ha inviato i drivers aggiornati e mi ha aiutato a d installarli e a risolvere il problema.

A tutt' oggi quando chiedo a MS di verificare se il mio SO è aggiornato, mi consiglia ancora di installare i drive che mi avevano creato il problema.


E' un problema diverso da quello della scheda video in quanto l' installazione del SP NON ti concede alternativa : o i suoi e non vedi più nulla o niente.

Proverò quindi ad installare i drivers aggiornati e speriamo bene.

Lo farò fra qualche giorno, quindi non aspettarti unarisposta celere.

un saluto


Paolo
Ho la testa dura
Avatar utente
Paolo_R
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven dic 23, 2005 12:02 pm

Messaggioda crazy.cat » lun gen 09, 2006 10:27 am

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising