Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Phostoshop (9) cs2

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

Problema Phostoshop (9) cs2

Messaggioda marco12534 » dom gen 08, 2006 3:59 am

Ciao a tutti,
ho un problema con photoshop 9.
Premetto che uso l'Xp SP2, in pratica son passato da photoshop 8 al 9 (dopo aver formattato quindi 1 installazione normalissima) però ricordo che PS8 aveva nel menu a tendina (insomma cliccando con il tasto destro del mouse sull'immagine) 1 opzione che permetteva di aprire il file immagine senza andare ogni volta ad "apri con... photoshop" (se non sbaglio si chiamava "Photoshop").
(tipo "Modifica" che però apre le immagini con Paint)
Io vorrei la stessa cosa però che aaprisse le immagini con Photoshop.
Non so se l'hanno tolto o è 1 mio problema però vorrei ricrearlo perché era troppo comodo.
Qualcuno mi può dare 1 mano plz? [cry+]

Ciao e Grazie a tutti in anticipo
Avatar utente
marco12534
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 06, 2004 9:05 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun gen 09, 2006 10:07 am

Uhm.... Ma dici un opzione che dica a windows di aprire un determinato file immagine (es un bmp, un jpeg o un gif o un png) direttamente con photoshop?

Bah, se fai apri con.... ti si apre una finestra che ti fa scegliere il programma, tu spunti la casella in basso che dice una cosa tipo "usa sempre questo programma..." e poi scegli photoshop....

Basterà cliccare due volte su quel file....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Krusty » lun gen 09, 2006 10:19 am

Si è vero ma forse marco12534 intende inserire nella tendina la voce "Photoshop" (oltre a quelle che ci sono già di 'apri', 'apri con', 'modifica', ecc...)

così facendo se volesse aprire l'img con il visualizzatore di img di win non potrebbe +.........invece se ci fosse l'opzione nella tendina sarebbe + semplice no?!
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm


Messaggioda Mr.TFM » lun gen 09, 2006 10:23 am

Krusty ha scritto:Si è vero ma forse marco12534 intende inserire nella tendina la voce "Photoshop" (oltre a quelle che ci sono già di 'apri', 'apri con', 'modifica', ecc...)

così facendo se volesse aprire l'img con il visualizzatore di img di win non potrebbe +.........invece se ci fosse l'opzione nella tendina sarebbe + semplice no?!

Allora francamente non ho idea di come potrebbe fare.....

Tra l'altro ora non ho windows e così a memoria non saprei nemmeno dire dove guardare.......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda marco12534 » lun gen 09, 2006 7:28 pm

Krusty ha scritto:Si è vero ma forse marco12534 intende inserire nella tendina la voce "Photoshop" (oltre a quelle che ci sono già di 'apri', 'apri con', 'modifica', ecc...)

così facendo se volesse aprire l'img con il visualizzatore di img di win non potrebbe +.........invece se ci fosse l'opzione nella tendina sarebbe + semplice no?!


Proprio quello che volevo dire [applauso]
scusate se non mi sono spiegato bene [:-D]
Avatar utente
marco12534
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 06, 2004 9:05 pm

Messaggioda M@ttia » lun gen 09, 2006 8:14 pm

Io ho Photoshop CS2 installato, e quando clicco col destro sull'Icona di un immagine, nel menu contestuale che appare ho già direttamente due voci "Edit with Photoshop" e "Edit with ImageReady", che credo fosse quello tu avevi nel CS... perché ora nel CS2 non le hai più quello non lo so, da me ci sono sempre... [sbigot]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

scommetto.....

Messaggioda winman » dom feb 12, 2006 1:23 pm

M@ttia ha scritto:Io ho Photoshop CS2 installato, e quando clicco col destro sull'Icona di un immagine, nel menu contestuale che appare ho già direttamente due voci "Edit with Photoshop" e "Edit with ImageReady", che credo fosse quello tu avevi nel CS... perché ora nel CS2 non le hai più quello non lo so, da me ci sono sempre... [sbigot]

Scommetto utilizzi la versione inglese di photoshop cs2 ! [fischio]
comunque è carino come programma : io personalmente utilizzo Jasc Paint Shop Pro 9 e Photoshop Cs 2 : le immagini le lascio tutte aprire da windows , apro le panoramiche con psp9 e se vedo fare deve modifiche speciali alle immagini le apro con photoshop cs 2 dal menu contestuale "Apri con "
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: scommetto.....

Messaggioda Mr.TFM » dom feb 12, 2006 1:52 pm

winman ha scritto:
M@ttia ha scritto:Io ho Photoshop CS2 installato, e quando clicco col destro sull'Icona di un immagine, nel menu contestuale che appare ho già direttamente due voci "Edit with Photoshop" e "Edit with ImageReady", che credo fosse quello tu avevi nel CS... perché ora nel CS2 non le hai più quello non lo so, da me ci sono sempre... [sbigot]

Scommetto utilizzi la versione inglese di photoshop cs2 ! [fischio]

Sì, in Svizzera vendono solo la versione Inglese....


Evitiamo di "fischiettare" GRAZIE... [:(!]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: scommetto.....

Messaggioda winman » dom feb 12, 2006 3:03 pm

Mr.TFM ha scritto:
winman ha scritto:
M@ttia ha scritto:Io ho Photoshop CS2 installato, e quando clicco col destro sull'Icona di un immagine, nel menu contestuale che appare ho già direttamente due voci "Edit with Photoshop" e "Edit with ImageReady", che credo fosse quello tu avevi nel CS... perché ora nel CS2 non le hai più quello non lo so, da me ci sono sempre... [sbigot]

Scommetto utilizzi la versione inglese di photoshop cs2 ! [fischio]

Sì, in Svizzera vendono solo la versione Inglese....


Evitiamo di "fischiettare" GRAZIE... [:(!]


Scusa ma se non metto alla fine almeno una emoticon non sono contento ! [:)]
comunque devo dire che il CS2 mi sembra migliorato rispetto al CS !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda Madigan » gio giu 22, 2006 3:35 pm

Ciao sono nuovo....anch'io uso photoshop cs2....e per il problema dell finestra non si può far nulla....dico così per chè volevo fare la stessa cosa con un'altro programma e nn ci ero riuscito......te lo deve chiedere nell'installazione...cosa che però nn fa.comunque se vuoi puoi assocciare l'apertura delle immagini andano su proprietà e cambia applicazione con cui la apre....ma ogni volta se vuoi vedere l'arteprima con windows devi fare apri con.... ciao [:-D]
Avatar utente
Madigan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:01 pm

Re: Problema Phostoshop (9) cs2

Messaggioda Kgiulio » gio giu 22, 2006 4:05 pm

marco12534 ha scritto:1 opzione che permetteva di aprire il file immagine senza andare ogni volta ad "apri con... photoshop" (se non sbaglio si chiamava "Photoshop").
(tipo "Modifica" che però apre le immagini con Paint)

Queste opzioni del menu a tendina si possono modificare a piacimento.
basta andare su opzioni cartella->tipi di file... dal pannello di controllo. li scegli il tipo di file che ti interessa premi avanzate e aggiungi l'opzione

è questo che cercavi?

Immagine
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Madigan » gio giu 22, 2006 7:01 pm

Si ho capito come...nn lo sapevo....GRAZIE [:-D] [:-D]
Avatar utente
Madigan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:01 pm

Messaggioda Madigan » gio giu 22, 2006 7:05 pm

Ma cosa significa DDE?Intendo nell'immagine che hai messo....e anche nella finestra compare usa DDE...che vuol dire?
Avatar utente
Madigan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:01 pm

Messaggioda Kgiulio » gio giu 22, 2006 8:01 pm

Madigan ha scritto:Ma cosa significa DDE?Intendo nell'immagine che hai messo....e anche nella finestra compare usa DDE...che vuol dire?


non ne ho idea [:-D]
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Madigan » gio giu 22, 2006 8:59 pm

Tu usi photoshop?
Avatar utente
Madigan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:01 pm

Messaggioda Kgiulio » gio giu 22, 2006 9:04 pm

Madigan ha scritto:Tu usi photoshop?


no
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda ICE » ven lug 14, 2006 8:35 pm

sta cosa non vuole andare, non riesce a trovare Photoshop.exe quando il percorso è giusto!


edit: mi ero dimenticato di mettere " all'inizio e " alla fine
Tenete la morte lontana dalle strade... guidate sul marciapiede!
Ogni passo della Microsoft in avanti ne fanno 2 in dietro....
Avatar utente
ICE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mer ago 10, 2005 8:07 pm
Località: Bellinzona - Ticino


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising