Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mi consigliate un libro?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Mi consigliate un libro?

Messaggioda Eden » dom gen 08, 2006 2:39 am

Salve a tutti, è da un po' che non leggo un buon libro, da quando è cominciata l'università il tempo scarseggia [:p] ....
però ora mi è tornata la voglia di leggere, ma il problema è che non so cosa...solitamente leggo libri che pur avendo un'avvincente trama di fondo divagano molto su altre tematiche comunque legate ad essa...

L'ultimo libro che ho letto è stato"Il pendolo di Foucault" di Umberto Eco...sapreste consigliarmi qualcosa di simile o che comunque rispetti le caratteristiche che ho citato sopra?
In alternativa consigliate qualsiasi cosa, non sono troppo "restrittivo" [:-D] , un libro che vi è particolarmente piaciuto, ecco...

grazie x gli eventuali consigli [:)] ,
saluti.
Can't Reach The Sky...
Avatar utente
Eden
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio ott 13, 2005 9:19 pm

Re: Mi consigliate un libro?

Messaggioda EntropheaR » dom gen 08, 2006 2:57 am

La nave d'oro di Buticchi

Roma, 68 d.C. Chi fu davvero Nerone? Era così spietato come lo descrissero gli storici? E, quando morì, morì proprio lui o non, piuttosto, uno dei tanti sosia che egli utilizzava nelle più svariate occasioni? Alcuni parlano infatti di apparizioni dell’imperatore dopo la sua morte. E se quella fosse stata soltanto l’ultima recita di un «artista» che volle concludere con l’ennesimo colpo di scena una vita già abbastanza sorprendente?...

Tra Mediterraneo e Giappone, 1331. In uno scenario che vede scontrarsi l’Occidente cristiano e l’Oriente musulmano, si staglia sullo sfondo la figura di Hito Humarawa, un ex samurai troppo amante della vita per darsi la morte. Macchiato dal disonore, si ritrova al fianco di un mercante veneziano senza scrupoli e gli viene affidato il compito di combattere un giovane eroe dagli occhi color del mare con un passato da nobile cristiano: il suo nome è Lorenzo di Valnure, ma per il popolo è diventato il Muqatil, il guerriero…

Favignana (Sicilia), 2001. Durante una serie di immersioni, l’ammiraglio Guglielmo Grandi rinviene alcuni reperti che sembrano appartenere a un’antica nave d’oro, misteriosamente naufragata con tutti i suoi segreti. Quella scoperta è forse la scintilla che può ridare un senso alla vita di Henry Vittard, un celebre navigatore transoceanico che ha da poco tragicamente perduto la donna amata.
Quale sottile filo unisce attraverso i millenni eventi in apparenza così diversi? A questa domanda intende dare una risposta la bella ricercatrice Sara Terracini, la quale, quando Grandi e Vittard le confidano il loro segreto, sa benissimo di andare incontro a un mare di guai, ma sa anche – come il suo amico Oswald Breil, divenuto nel frattempo primo ministro del governo israeliano – di non poter resistere al richiamo dell’avventura. Un’avventura che ci fa assistere a un appassionante inseguimento tra passato e presente, in cui Storia e leggenda si mescolano con un ritmo serrato, senza pause.

Dopo il crollo delle torri gemelle di New York, lo spettro della paura invade altre metropoli nel mondo, mentre il Signore delle Acque, un ricchissimo uomo d’affari giapponese a capo di una multinazionale in bilico tra alta finanza e malavita, è ossessionato da tutto ciò che riguarda Nerone, l’imperatore dannato…


Davvero bello! [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda kpaolo » dom gen 08, 2006 6:02 am

il teorema del pappagallo...
...non sto skerzando!si kiama proprio così!l'autore (francese) non me lo ricordo...
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am


Messaggioda Rancid » dom gen 08, 2006 10:32 am

kpaolo ha scritto:il teorema del pappagallo...
...non sto skerzando!si kiama proprio così!l'autore (francese) non me lo ricordo...


Denis Guedj

personalmente ti consiglio, di Jostein Gaarder:

L'enigma del solitario
Il venditore di arance
Il mondo di Sofia
Il venditore di storie
Il viaggio di Elisabet
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda morskott » dom gen 08, 2006 11:24 am

Se ti piacciono i thriller non puoi esimerti dal leggere Jeffery Deaver, penso che sia il migliore scrittore di thriller esistente!!!!!
Oppure anche Giorgio Falletti, i 2 suoi libri mi son piaciuti moltissimo!!!!
Avatar utente
morskott
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 147
Iscritto il: lun nov 03, 2003 7:40 pm

Messaggioda Eden » dom gen 08, 2006 9:21 pm

grazie a tutti x i consigli...uno di questi giorni vado a svaligiare una libreria [:-D]
ovviamente se qualcun'altro ha altri libri da aggiungere sono tutti ben acetti! [:)]
Can't Reach The Sky...
Avatar utente
Eden
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio ott 13, 2005 9:19 pm

Messaggioda Xerex » lun gen 09, 2006 12:25 am

Ken Follet - I pilastri della terra


http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=3313
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda incazzato » lun gen 09, 2006 9:57 am

4 libri in successione:
Il santo crall (ocio un po pesante e non è un romanzo)
Il codice da vinci
Angeli e demoni
L'ultimo catone
provare......
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda Robby78 » lun gen 09, 2006 11:04 am

se ti piace l'horror (anche se non mi piace questa definizione, non me ne viene in mente una migliore...), di Stephen King:
_L'ombra dello scorpione
_Shining
_IT
_La zona morta
_Christine – La macchina infernale
_La metà oscura
_L'uomo in fuga
_La lunga marcia

questi sono i titoli che mi sono piaciuti di +, ma mediamente il livello (salvo 2 o 3 titoli) è alto.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Rumez » lun gen 09, 2006 11:46 am

incazzato ha scritto:4 libri in successione:
Il santo crall (ocio un po pesante e non è un romanzo)
Il codice da vinci
Angeli e demoni
L'ultimo catone
provare......


speciali questi...
io ti consiglio pure "Io Uccido" di Faletti..
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Eden » lun gen 09, 2006 7:44 pm

Mah...per quanto riguarda dan brown sono un po' scettico... mi fanno pensare molte cose...molti miei amici mi dicono che le spari proprio grosse e tutte insieme, unito ciò alla velocità con cui pubblica libri...comunque sono solo opinioni, avevo già in programma di leggerne uno o due per farmi la mia opinione...
Can't Reach The Sky...
Avatar utente
Eden
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio ott 13, 2005 9:19 pm


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising