Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Controller SATA

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Controller SATA

Messaggioda angelus » sab gen 07, 2006 8:22 pm

salve a tutti...volevo porre una domanda...io volevo mettere in Raid 0 2 HD uno da 70 gb e uno da 200...volevo sapere se si potrebbero creare problemi di qualsiasi sorta...poi volevo sapere se il "Controller Promise SATA 300 TX2 PLUS" ha la Raid 0??? perché ho una scheda madre relativamente cessa una Gigabyte GA-8SMIL che ha solo due connettori IDE...(uno appunto per l'HD da 70gb e uno per il masterizzatore) e un solo connettore SATA...come faccio avete qualcosa da suggerirmi...a parte cambiare scheda madre (nn ho molti soldi da spendere...)???
aiutatemi perfavore [cry+] [cry]
Avatar utente
angelus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 29, 2005 7:24 pm
Località: Modena

Messaggioda alb » dom gen 08, 2006 11:26 am

Al sito della promise vedrai che quel controller è sotto la sezione non-raid
http://www.promise.com/product/segment_ ... age%20HBAs
Guarda un prodotto sotto la sezione raid e scegli uno di quelli

P.S. sei sicuro che si possa fare raid 0 con hard disk di dimensioni diverse? Mi sembravano dovessero essere uguali le dimensioni
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda kpaolo » dom gen 08, 2006 2:37 pm

la teoria dei RAID dice che non si possono mettere in coppia diski di dimensioni diverse...
se poi ci riesci fammi sapere come hai fatto...ci sono 150 milioni di persone che pendono dalle tue labbra.. [:-D] [:-D]
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am


Messaggioda angelus » mer gen 11, 2006 6:28 pm

grazie a tutti...ho risolto...ho semplicemente deciso di acquistare un hd esterno... [:p]
@ Kpaolo: muah ah ah ah ah [:D] ...no...purtroppo nn credo di riuscire a soddisfare 150 milioni di persone...nn sapevo nn si potesse unire in raid 0 du HD diversi...avevo sentito si che si poteva fare...però la pecca era che invece di trovarti uno da 270 te ne trovavi uno da 140...perché credo aggiunga soltanto la parte pari alla capacità dell'HD "minore"...
Avatar utente
angelus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 29, 2005 7:24 pm
Località: Modena

Messaggioda kpaolo » mer gen 11, 2006 6:39 pm

purtroppo sì...
peccato..sono anni che cerco di fare il raid = sul mio Pc...ma i soldi non mi bastano mai..
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda angelus » gio gen 12, 2006 10:42 am

ragazzi...mi consentite un'altra domandina??? mi sapreste consigliare cosa fare??? meglio un HD esterno da 250 gb store & Play della packard bell a 120 euro o uno da 200gb interno della maxtor a 100 euro + un case esterno per contenerlo a 50 euro???...cioè qual è più sicuro ed affidabile??? grazie [afro]
Avatar utente
angelus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 29, 2005 7:24 pm
Località: Modena


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising