Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

e-mail direttamente sul pc

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

e-mail direttamente sul pc

Messaggioda scalor » gio gen 05, 2006 7:17 pm

è possibile avendo una linea adsl flat ricevere direttamente le e-mail sul proprio pc ?
Avatar utente
scalor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: sab set 18, 2004 5:51 pm

Re: e-mail direttamente sul pc

Messaggioda Ices_Eyes » ven gen 06, 2006 10:10 am

scalor ha scritto:è possibile avendo una linea adsl flat ricevere direttamente le e-mail sul proprio pc ?

Spiegati meglio, cosa intendi? [sbigot]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

re

Messaggioda scalor » sab gen 07, 2006 6:12 pm

cioè se io ho un pc collegato ad internet tramite una linea adsl 24h su 24 è possibile avere un indirizzo di posta tipo mionome@nomemiosito.it o .com ? invece di scaricarla sul mio pc con il software di posta elettronica dal fornitore della linea adsl la scarico da un pc configurato come server ?
Avatar utente
scalor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: sab set 18, 2004 5:51 pm


Messaggioda Krusty » sab gen 07, 2006 6:45 pm

sì, ti compri uno spazio web che ti dia anche almeno una casella di posta elettronica e il gioco è fatto!

se usi outlook ovviamente devi impostare questa sw per fare in modo di ricevere la posta.

invece che avere nomeecognome@tiscali.it o libero.it o virgilio.it o ....

avrai nomechepreferisci@nomesceltoinfasediacq ... azioweb.it o .com o .net o ....

è questa che chiedevi?
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda scalor » dom gen 08, 2006 6:54 pm

si è circa questo, però in questo modo io acquisto lo spazio e praticamente i files del mio sito sono sul server di chi mi fornisce la connessione e lo spazio web se non sbaglio, io intendo, che dopo aver acquistato lo spazio se è possibile mettere un link che mi rimanda al mio pc connesso 24h su 24 tramite adsl .
esempio: se sono lontano dal mio uffico e ho il portatile connesso ad internet, accedo al mio sito su www.miosito.it e vado al link che tramite password mi rimanda al pc sempre acceso nel mio ufficio e da li posso scaricarmi o visionare i files, e allo stesso tempo i files sono visibili dai 2 pc nell'ufficio connessi tramite rete LAN. è fattibile oppure no ?
Avatar utente
scalor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: sab set 18, 2004 5:51 pm

Messaggioda Krusty » dom gen 08, 2006 9:26 pm

scusa ma ricapitoliamo un attimo: tu vorresti fare in modo di accedere alla tua mail sia dall'ufficio che su su PC a casa?

beh io ho la mail su YAHOO.IT ... di volta in volta vado qui, inserisco USER e PSW e mi leggo la posta o scarico gli allegati e il gioco è fatto.

se invece la tua esigenza è poter accedere all'hard disk del tuo PC in ufficio anche stando seduto sul divano di casa tua con il notebook......beh credo ci sia il modo per farlo ma non ti saprei dire molto in merito. Di certo la mail non centra nulla, è una sorta di rete ma non si tratta nè di una LAN nè di una WI-FI (a meno che il tuo ufficio non sia dall'altra parte della strada); dovrebbe essere una rete INTRANET ma di questa personalmente non ne so molto.
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda scalor » lun gen 09, 2006 6:30 pm

esatto, vorrei che tramite internet alla pagina web del mio sito ci sia un link o qualcosa del genere che mi faccia accedere ( con password) al pc di casa, e nel frattempo avere la connessione per ricevere e -mail. però se uso il notebook wireless, dopo una certa distanza i 2 pc non si vedono, però se si potesse accedere al pc tramite internet non sarei + vincolato dalla distanza.
Avatar utente
scalor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: sab set 18, 2004 5:51 pm

Messaggioda Krusty » lun gen 09, 2006 8:08 pm

certo, allora devi crearti una rete INTRANET.....i 2 PC devono, però, essere sempre accesi e connessi altrimenti non funziona....poi non potresti condividere la connessione ma solo i dati (la connessione si condivide con reti LAN o WI-FI).........poi credo che il link non sarà disponibile dal tuo sito web ma dovresti vedere un nuovo HD da 'Risorse del computer'..........quello sarà l'HD del pc in studio (se ti trovi a casa).

ora, io non ho idea di come si faccia una rete INTRANET, ma so che in università da me le varie sedi sono connesse tra loro e non con dei cavi LAN (per ovvi motivi di distanza) ma con una rete INTRANET....in pratica invece che collegare i vari PC con dei cavi di rete o fibra ottica sono collegati tramite connessione internet (e quindi rete INTRANET).........

spero di non aver sbagliato nulla.....però ora lascio "la palla" a chi ne sa + di me........
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising