Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema di segnale in rete wirless,che consigliate?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

problema di segnale in rete wirless,che consigliate?

Messaggioda Vince » gio gen 05, 2006 9:01 pm

Ciao ragazzi..

vi spiego il mio problemino:

in camera mia ho il mio bel pc desktop,giu in garage mio papà lavora con il suo portatile e ha il suo ufficio diciamo..allora ho il mio bel routerino wirless per condividere la linea adsl tra i due pc.il problema è che il segnale del router a mio papa arriva molto debole..perché,nonostante le due camere siano quasi una sopra l altra,ci sono in mezzo muri di cemento armato o comunque altri ostacoli che evidentemente fanno disperdere il segnale..allora,secondo voi,cosa posso fare??

è davvero l unica soluzione comprare un antennina supplementare con una mega prolunga e cercare di metterla a metà strada??nn ce altra soluzione?

io nn posso mettere il router a metà strada,non posso spostare il mio pc ne mio papà può farlo..che ne dite?
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Xerex » ven gen 06, 2006 1:49 am

E' possibile che ci siano altri apparecchi in funzione(sempre) che disturbano il segnale?
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda ziofil » ven gen 06, 2006 10:31 am

Io avevo lo stesso problema con il mio notebook!!!!Avevo una pennina della U.S.Robotics 54Mbps USB Adapter,che arrivavo si e no dietro l'angolo con il segnale!!!!Poi ho acquistato purtroppo un altro ricevitore della 3com OfficeConnect Wireless LAN USB adapter,con un antennina che copre un raggio di 300 metri!!!Ed effettivamente adesso butto giù anche i muri!!!!A parte gli scherzi,ogni abitazione é a se,e bisogna vedere bene cosa c'é che effettivamente che disturba il segnale(pareti,mobili in legno,forni a microonde nelle vicinanze,ecc,ecc) [:-D]
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno


Messaggioda Vince » ven gen 06, 2006 10:57 am

ma tipo..non potrei sostituire l antennina di default con una nuova piu potente??senza doverne prendere una supplementare..magari quella li è un po poco potente..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 06, 2006 11:26 am

Controlla anche che i firmware delle schede wireless e del router siano aggiornati!

Un mio amico ha avuto il tuo stesso problema, e l'ha risolto così....

Poi a volte basta spostare di poco il router.......

Se c'è solo un pavimento in mezzo la ricezione dovrebbe comunque essere ottimale, io prendo il segnale dal vicino e persino in cantina a 6 metri con due muri portanti e un pavimento........ [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda thomas » ven gen 06, 2006 11:57 am

Ehhh ma teo, tu hai un prodotto Apple! [:-D]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Krusty » ven gen 06, 2006 1:15 pm

c'è anche la possibilità di mettere un bridge. E' un apparecchio che attacchi alla parete in garage e ti amplifica il segnale del tuo router.........e non ha nememno bisogno di essere colelgato via cavo al tuo PC.
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda ziofil » ven gen 06, 2006 2:58 pm

Krusty ha scritto:c'è anche la possibilità di mettere un bridge. E' un apparecchio che attacchi alla parete in garage e ti amplifica il segnale del tuo router.........e non ha nememno bisogno di essere colelgato via cavo al tuo PC.




Cos'é sto bridge? [boxed] Mi interessa molto..Dove lo posso vedere in rete per capire come é fatto?Che prezzi ha?Fammi sapere...Grazie mille!!!
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda Krusty » ven gen 06, 2006 3:03 pm

"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda alb » ven gen 06, 2006 3:28 pm

Altrimenti potresti monatare un'altra antennina che sia direzionale, così spara tutta la potenza in quella direzione.
Altro suggerimento, forse stupido; allora il segnale deve essere trasmesso verso il basso giusto? Fai in modo che l'antennina del router wireless sia parallela al pavimento, anche se dovrebbero essere omnidirezionali queste antenne comunque sparano di più in direzione perpendicolare all'antenna. (Se non puoi girare l'antenna prova a mettere il router wifi di traverso!)
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Krusty » ven gen 06, 2006 9:21 pm

Proposta:

perché qualcuno che si intende parecchio di reti wireless non si mette giù a preparare un articolo che spieghi tutti i metodi per creare reti (casalinghe) wireless?

non intendo "come si imposta una rete", ma semplicemente "tutto l'hardware che occorre" acquistare per farsi una rete wi-fi in casa e come vanno posizionati:

- a monte router, poi access point, ecc... e a valle....
- lontano da campi magnetici, microonde, ecc...
- possibili interferenze
- possibilità o meno di proteggere i dati, ecc...

io sto cercando di capire come fare a farmi una rete a casa mia collegando ben 4 appartamenti però sto imparando tutto poco per volta su internet; sarebbe molto interessante, visto che non sono l'unico interessato, trovare un bell'articolino che spieghi un po' tutto, con tanto di definizioni di access point, bridge, antenne omnidirezionali, router/modem, fibra ottica, ecc....
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda Vince » sab gen 07, 2006 11:56 am

a questo punto penso proprio che cercherò un antennina piu potente e magari direzionale..

si,la strada che il segnale che deve fare nn è molta..ma a casa mia è un problemone..tutte le cose wireless nn vanno un gran chè..vi dico che fa fatica il segnale ad arrivare anche in salotto!!

se poi con la nuova antennina nn risolvo..valuterò un alternativa..magari questo bridge..che da quello che ho capito ritrasmette il segnale giusto?
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Vince » lun gen 09, 2006 8:02 pm

allora..mi sono un po informato e in negozio mi hanno detto che non hanno antenne piu potenti..o meglio,ci sono altre antenna ma nn hanno poi una potenza piu elevata..

il tipo nn mi sembrava però dei piu svegli e dei piu vogliosi di risolvere il mio problema..mi ha detto:"ah, tira un cavo!"..E che cavolo!!se potevo tirare un cavo sarei andato a prendere il router wireless????vabbè..lasciamo stare..

ma ste antenne, esistono o no??altre idee?
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda liverani_99 » lun gen 09, 2006 8:25 pm

Che router hai di preciso?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Vince » lun gen 09, 2006 8:48 pm

ho guardato un po in rete e però sembra che queste antenne esistano davvero..

il router è della d-link dsl-g604t

http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWV ... HgKkgWuOI=
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda atomik » mer gen 11, 2006 1:09 pm

Se gli impianti elettrici del garage e di casa tua sono comuni, puoi provare a utilizzare dei dispositivi a onde convogliate su rete elettrica, per esempio puoi vedere:

Digicom
http://www.alias.it/index.php?pag=cat&catmer=1070&f=int&id=8E4160


oppure Microlink:

http://www.alias.it/index.php?pag=cat&f=int&id=1103

oppure Netgear:

http://www.hwupgrade.it/articoli/stampa/networking/1391/

Il costo si aggira intorno ai 100 euro per due adattatori (uno sulla tua stanza e l'altro in garage in pratica), se devi prendere un'antenna esterna, o un'altro access point per estendere la portata della rete, vale la pena considerare questa possibilita', che tra l'altro e' anche piu' sicura..
Avatar utente
atomik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: gio feb 24, 2005 1:42 pm
Località: Catania


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising