Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pendrive - MP3 Player

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Pendrive - MP3 Player

Messaggioda bis_2 » mer gen 04, 2006 5:02 pm


L'esigenza è quella di avere sia una pendrive capiente - diciamo pure 1 GB - che un player mp3 digital.
Ho visto sul mercato pendrive che associano entrambe le funzioni, ma sono disorientato su qualità (marca) del prodotto e prezzo. Se, infatti, nei piccoli negozi, da un lato, ho visto un lettore mp3 da 512 mb (marca Captiva o Hiron) a circa 75 - 85 euro, e una pendrive (solo dati) sempre da 512 mb a 67 euro, vedo poi nelle grandi distribuzioni un unicoi pezzo, cioè pendrive player mp3 assieme, da 1 Gb, a solo 79 euro circa (marca "MONPEQ" o qualcosa del genere)!
Chiedo: le differenze sono dovute a mere regole commerciali del luogo ovvero alla qualità del prodotto?
Quale marca è consigliabile acquistare, anche per avere una buona qualità audio e, se possibile, batterie ricaricabili?
Poiché devo fare un cambio-merce urgente, e vorrei approfittarne per includerci l'acquisto, avrei biusigno di una risposta il prima possibile. Grazie!

Niente email visibili sul forum.
by crazy.cat
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Messaggioda alb » mer gen 04, 2006 5:49 pm

Io ne presi uno da poco, marca Nortek, subito mi sono reso conto della fregatura, non permetteva di suddividere la raccolta mp3 in cartelle, un unica cartella da un giga con tutti gli mp3! poi dopo alcuni giorni ha cominciato a dare problemi, lo schermo faceva cose strane, alcuni brani sparivano o non si sentivano bene. Alla fine quando me lo sono fatto sostituire ho deciso di andare sul sicuro, mi sono preso un creative muvo da 1 giga. La differenza si vede e il prezzo superiore è motivato. Alimentato con batteria ministilo (ricaricabile) si può suddividerein 2 parti: la parte della pila e il restante blocco; così se una volta ti serve solo come chiavetta usb eviti di portarti dietro la parte della pila e risulta ancora più piccolo.
In genere si trovano 2 livelli di prodotti: marche scrause che fanno roba da poco (se non sei sfigato però funzionano comunque) e prodotti che costano un po' di più perché più affidabili, qualità audio migliore e interfaccia video più curata. Di buoni conosco pure questi http://www.iaudio.it/
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda BaZ » sab gen 07, 2006 12:41 am

prendi un buon paio di auricolari e assicurati che il lettore legga i WMA !!!!

ciaouz!!!! [:-D]
I'll never look back, I've got no regrets, Cause time doesn't wait for me, I choose to go my own way.
Avatar utente
BaZ
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mar dic 27, 2005 10:21 pm
Località: Brescia


Messaggioda Mr.TFM » sab gen 07, 2006 1:14 am

Boh, la butto lì, l'iPod shuffle non ti garba?

Martedì c'è una presentazione delle novità apple, magari, c'è qualche novità anche in tal senso.....

Che dire, stay tuned! [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

pendrive usb + player mp3

Messaggioda bis_2 » sab gen 07, 2006 11:14 am

Ieri sera un negoziante (di un gruppo commerciale molto noto nel campo) mi ha detto che nei player mp3 tipo pendrive non esiste la possibilità di organizzare i file mp3 in cartelle, nè di selezionare il brano preferito, il quale, quindi deve essere raggiunto scorrendo manualmente lungo la lista dei circa 250 contenuti!! E` vero?
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: pendrive usb + player mp3

Messaggioda Mr.TFM » sab gen 07, 2006 11:53 am

bis_2 ha scritto:Ieri sera un negoziante (di un gruppo commerciale molto noto nel campo) mi ha detto che nei player mp3 tipo pendrive non esiste la possibilità di organizzare i file mp3 in cartelle, nè di selezionare il brano preferito, il quale, quindi deve essere raggiunto scorrendo manualmente lungo la lista dei circa 250 contenuti!! E` vero?
Probabilmente sì......
Il fatto che siano così piccoli per forza devono avere delle limitazioni.......

Non so... Io ho un iPod Video..... e una chiavetta usb.... a ogni cosa un suo compito..... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda menauz84 » sab gen 07, 2006 2:36 pm

il miglior acquisto che ho fatto su ebay è stato quasi 2 anni fa con una pendrive-MP3-WMA-player_voice recorder da 512MB NO BRAND...senza marca!!!
adesso con circa 50-60eu c'è il modello da 1GB

a dir poco spettacolare:
- mai un problema
- organizzazione file audio in 10 cartelle(ma senza sottocartelle!!)[per i normali dati non ci sono limiti in questo senso]
- addirittura ho beccato anche il firmware aggiornato a codec di uscita più recente...

cosa vuoi di più?
Avatar utente
menauz84
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab lug 02, 2005 2:30 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Mr.TFM » sab gen 07, 2006 2:51 pm

magari, potresti mettergli un link.... [fischio]

Non hai dato una marca e un modello.... lui come fa a sapere di cosa parli??!?!!!? [sbigot]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda alb » sab gen 07, 2006 3:19 pm

Ieri sera un negoziante (di un gruppo commerciale molto noto nel campo) mi ha detto che nei player mp3 tipo pendrive non esiste la possibilità di organizzare i file mp3 in cartelle, nè di selezionare il brano preferito, il quale, quindi deve essere raggiunto scorrendo manualmente lungo la lista dei circa 250 contenuti!! E` vero?

Dice ca**ate! Ti consiglio di andare da un'altra parte, se un addetto non sa cose di questo tipo chissà cosa ti fa comprare!!
E comunque l'avevo già scritto sopra!! io ne ho beccata una che non lo permetteva, l'ho cambiato e con il creative facevo tutte le cartelle che volevo
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising