Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Stampante non funziona inchiostro nero

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Stampante non funziona inchiostro nero

Messaggioda martastur » gio dic 29, 2005 7:35 pm

Ciao a tutti,
Ho una stampante Epson Stilus C20UX. Ha sempre funzionato. Oggi ho sostituito l'inchiostro nero perché finito. Quindi ho fatto la sost. guidata e ho inserito la nuova cartuccia acquista per la prima volta in cartucce.it. Sembrava che tutto fosse andato a buon fine e ho visto che si caricava l'inchiostro e poi nei livelli ho visto che era già pieno. Ma quando cerco di stampare la pagina rimane in bianco. Ho provato con diversi programmi e non stampa niente, solo il colore ma se lo imposto solo sul nero niente, ma la cosa bella è che i livelli di inchiostro scendono mano mano che provo a stampare, come se lo usase veramente e invece mi vomita tutte le pagine in bianco. Ho fatto pulizia testine, ugelli, ecc. ma la propria stampante non mi da nessun errore e neanche la perifica del computer. Vissualizo tranquillamente il documento nella anteprima di stampa ma poi niente. Ho provato anche a cambiare la facia della carta perché so che un lato può essere non stampabile ma niente. Il problema è che come la stampante considera che è tutto apposto non mi fa sostituirla ancora ne toglierla per controllarla perché lo fa solo automaticamente quando l'inchiostro è esaurito, quindi mi lo devo tenere così. Non ho cambiato niente delle impostazione. Cosa può essere succeso?
[cry+]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda crazy.cat » gio dic 29, 2005 7:41 pm

1) La cartuccia di nero era originale epson o compatibile?
2) Non mi ricordo bene di quel modello, ma di solito c'è una plastica da togliere che protegge gli ugelli della cartuccia, l'hai tolta? (se c'era ovviamente)
3) Se dici che vedi scendere l'inchiostro, non è che ti ritrovi un lagetto di inchiostro sul fondo della stampante o sul tavolo?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda martastur » gio dic 29, 2005 7:45 pm

La cartuccia non era originale ma acquista in www.cartuccie.it, cioè, compatibile. Non mi riccordo di avere tolto nessuna plastica, ma se non la avese tolta e ci fosse non capisco come l'inchiostro si poteva caricare come indicava e come vedo sulle impostazione. E poi, come facio a verificarlo, non mi lo fa fare, si posiziona automaticamente soltanto quando la devi sostituire. Che nocciole! Per il momento non trovo nessuna perdita da nessuna parte ma vorrei una soluzione. Non è che mi hanno fregato? Qualcuno sa se queste cartuccie sono buone?
[cry]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda dona » mer gen 04, 2006 10:45 am

le cartucce van benissimo ma la plastica da togliere ci deve essere.

a volte la pulizia ugelli non basta e bisogna pulire la testina di stampa quindi o ci provi o la porti da un tecnico.


per togliere la cartuccia quando no è esaurita c'è solo un buon vecchio metodo... (informazione aggiornata ad un anno fa, il tuo modello di epson non lo conosco)

gli fai fare una pulizia ugelli e quando vedi il carrello nel mezzo gli stacchi la spina. il carrello si fema, tu fai quello che ti pare e poi la rimetti e riattacchi la spina.

NB il fatto che la cartuccia venga indicata come piena non significa niente. Significa solo che è stata cambiata.
Avatar utente
dona
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: ven gen 28, 2005 2:57 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising