Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

consiglio stampante

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

consiglio stampante

Messaggioda simo » mer gen 04, 2006 10:15 am

Potreste consigliarmi quale stampante comprare, considerando un prezzo discreto per le cartuccie compatibili e colori separati? putroppo sono sfortunatissima non so nemmeno il numero di stampanti che finora ho comprato ma finisco sempre per regalarle o venderle perke non mi trovo bene. l'ultimo acquisto pessimo fu l'hp3816 , bella stampante ricordo che quando la comprai era una delle più costose il commesso mi assicuro del prezzo non alto delle cartuccie pero il risultato fu che le cartuccie erano introvabili inoltre quando le trovavo le originali costavano € 40 e le compatibili €15, senza contare che aveva un difetto con il rullo quando prendeva la carte e senza considerare che i colori erano non separati....aiuto vi prego mi hanno consigliato le canon .... voi che dite?
Simo
Avatar utente
simo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 309
Iscritto il: mer ott 08, 2003 7:50 am
Località: Campania

Messaggioda alb » mer gen 04, 2006 10:27 am

Per esperienza personale ho notato che le cartuccie compatibili o ti bagattano la stampate subito o comunque entro un certo tempo (quanto? boo a me una epson è durata un anno a compatibili ed una canon bagattata subito). Comunque considerando il risparmio delle compatibili anche se la stampante dura di meno, si fa in tempo ad accumulare un risparmio per comprasi altre 2 stampanti nuove!
Come si bagatta la stampante con le compatibili? Si inchioda la testina di stampa. Risultato: con le epson devi buttare via tutto, le canon hanno la testina sostituibile (ma a parte essere introvabili una testina costa come mezza stampante), le hp hanno la testina direttamente nella cartuccia e quindi basta cambiare quella. Quindi se dovessi comprare una stampante mi prenderei una hp (anche certe lexmark hanno la testina sulla cartuccia).
Magari su internet ti prendi le siringe di ricarica e quando hai usato la testina un tot di tempo ti ricompri una catuccia nuova.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda dona » mer gen 04, 2006 10:41 am

per un utilizzo casalingo e anche qualcosa di più
ti consiglio la canon ip4000 o la sua sorella maggiore.
prezzo accessibile
cartuccie compatibili dai 5 ai 9 euro

è vero che le cartuccie compatibili inceppano la stampante ma solo se non la usi per molto tempo. io uso le prink per vicinanza al negozio
non ho mai usato cartucce originali ma ho l'impressione che diano lo stesso problema.

vero è che l'uso di cartucce compatibili ti invalida la garanzia ma tanto la manodopera non è coperta negli interventi in garanzia ne da epson ne da canon e se una testina si inceppa non c'è bisogno di cambiarla ma basta pulirla.

per pulire una testina nelle canon basta metterle a bagno di alcol per qualche ora e soffiare col compressore.
nelle epson è più complicato perché la testina va smontata operazione che nelle vecchia epson 440 mi portava via almeno mezzora.

NB non sono un tecnico e le mie info derivano solo da comprovata esperienza personale.
Avatar utente
dona
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: ven gen 28, 2005 2:57 pm


canon

Messaggioda simo » mer gen 04, 2006 1:36 pm

avevo pensato alla canon pixma ip 4000. pero nn riesco a capire a quanto pagherei le cartucce compatibili.. voi la consigliate .. ho letto dei pareri sul web non sembra del tutto malvagia
Simo
Avatar utente
simo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 309
Iscritto il: mer ott 08, 2003 7:50 am
Località: Campania

Messaggioda dona » mer gen 04, 2006 8:34 pm

i prezzi sono nel mio post precedente.
dai 5 (cartuccia piccola) 7-9 euro cartuccia grande (nero) per le compatibili di prink ma non penso che varino molto negli altri negozi.

la ip 4000 la cnsiglio caldamente [8D] (fronteretro eccezzionale)
Avatar utente
dona
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: ven gen 28, 2005 2:57 pm

Messaggioda Xerex » mer gen 04, 2006 8:42 pm

Ho appena comprato una Epson Dx4200...multifunzione, cartuccie separate, direct print...a 100 euro...

se non hai esigenze particolari va molto bene...
le cartuccie originali epson costano 10 euro l'una
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Mr.TFM » mer gen 04, 2006 8:55 pm

Io sono un epson user convinto...
Convinto che la qualità si paga, ma se compri epson arriva, con gli altri..... un po' meno.....

Epson tutta la vita...

Poi, se non erro, lavori nel campo della grafica....
simo ha scritto:mi chiamo simona sono una grafico pubblicitario


ecco, allora epson tutta la vita e oltre........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda simo » gio gen 05, 2006 8:52 am

ho comprato la canon pixma 4200 speriamo bene ...ciao e grazie
Simo
Avatar utente
simo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 309
Iscritto il: mer ott 08, 2003 7:50 am
Località: Campania

Messaggioda Krusty » gio gen 05, 2006 3:59 pm

simo ha scritto:ho comprato la canon pixma 4200 speriamo bene ...ciao e grazie


ok,sono arrivato tardi! ti do comunque il mio parere: io compero solo stampanti "usa e getta" o meglio, aspetto le offerte nei centri commerciali e quando ne trovo una compero 3, 4 o adddirittura 5 stampanti per volta; risultato:

spendo dai 20 ai 30 euro per ogni stampante e, considerando che all'interno ci sono sempre almeno 1 cart COLORE e 1 B/N (ORIGINALI), risparmio anzichè acquistare solo la cartuccia (che a volte costa come una stampante nuova: 30 euro). Una volta finita la cartuccia o butto tutta la stampante o ricarico 1 o 2 volte la cartuccia con i siringoni che ti vendono in quei negozio che rigenerano toner, ecc...

ok...se hai bisogno di stampe eccezionali devi comperare stampanti molto + costose ma per un uno casalingo a me van + che bene.

Un po' di marche?

EPSON
LEXMARK
HP

ho uso una HP 3745 e prima avevo una 3420 prima ancora una LEXMARK Z25 (credo)

gli ink li prendo qui
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising