Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modificare la Playstation non è reato!

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Modificare la Playstation non è reato!

Messaggioda The King of GnG » mar gen 03, 2006 10:42 pm

Da Punto Informatico:

Playstation, modificarla non è reato

Vista la costante attualità dell'argomento, mi pare importante segnalare la cosa (visto che non ho la possibilità di scriverne)

Una presa di posizione del rappresentante del Potere Giudiziario di notevole importanza per la nostra giurisprudenza.....che potrebbe essere interessante anche per i suoi effetti sulla legislazione comunitaria, se le lobby non se la mangiano a colazione prima.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Zane » lun gen 09, 2006 8:43 am

Mah, la questione è vecchia come il cucco, fin da PSX 1!

Me la sono comprata e ci faccio quello che voglio oppure Copyright? personalmente dico: guardiamo al contratto!

C'è scritto esplicitamente che io, Sony, non autorizzo le moddate? fine della questione, la prossima volta il consumatore compra qualcos'altro.

Non c'è scritto? Moddo, e fine!

Ad esempio, io sono profondamento contrario all'unlock dei cellulari 3: è specificato nel contratto d'acquisto che il particolare dispositivo può e deve essere utilizzato solo con 3: fare lo sblocco significa una palese violazione del contratto, e diventa far west!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Boo » lun gen 09, 2006 1:06 pm

Zane ha scritto:io sono profondamento contrario all'unlock dei cellulari 3: è specificato nel contratto d'acquisto che il particolare dispositivo può e deve essere utilizzato solo con 3: fare lo sblocco significa una palese violazione del contratto, e diventa far west!

Oltretutto è una violazione di sistema informatico ed è perseguibile penalmente (come le tue firme)
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising