Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

condivisione connessione attraverso lan

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

condivisione connessione attraverso lan

Messaggioda diablostereo » mar gen 03, 2006 3:37 pm

Non riesco a condividere la connessione tra due pc attraverso un cavo di rete lan opportunamente crossato perché dal client mi viene detto CONNETTIVITA' ASSENTE O LIMITATA e comunque non riesco ad accedere ad internet in alcun modo. In tutti e due i pc ho win xp ed ho provato tutte le soluzioni possibili ed immaginabili....Grazie in anticipo a tutti i membri di questo fantastico ed utilissimo forum!
Avatar utente
diablostereo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:19 pm
Località: messina

Messaggioda Killemall » mar gen 03, 2006 4:03 pm

hai un router?
De Laurentis un mito!
Avatar utente
Killemall
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 01, 2006 8:35 pm
Località: Torre del Greco

Messaggioda diablostereo » mar gen 03, 2006 4:09 pm

certo che no...nn avrei tutti questi problemi se no...ho un modem pirelli alice che funziona sia in ethernet sia in usb. lo collego usb e collego i due pc tramite ethernet
Avatar utente
diablostereo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:19 pm
Località: messina


Messaggioda Killemall » mar gen 03, 2006 4:34 pm

risorse di rete proprietà tcp Gateway 10.0.0.1 c'è?
De Laurentis un mito!
Avatar utente
Killemall
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 01, 2006 8:35 pm
Località: Torre del Greco

Messaggioda diablostereo » mar gen 03, 2006 5:04 pm

non mi permette di andare su proprietà
Avatar utente
diablostereo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:19 pm
Località: messina

Messaggioda diablostereo » mar gen 03, 2006 5:09 pm

solo io non ci riesco e credo sia perché questo modem crea oltre quella a banda larga una connessione virtuale lan col pc...
Avatar utente
diablostereo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:19 pm
Località: messina

Messaggioda liverani_99 » mar gen 03, 2006 5:10 pm

Dovresti configurare come gateway uno dei due computer e ò'altro come client. Nel Gateway metti un indirizzo IP fisso tipo 192.168.1.101. Il client dovrebbe invece ottenere automaticamente l'indirizzo ip dal Gateway. Dovresti creare una rete tra i due computer con lopzione installa una rete domestica o una piccola rete aziendale [pannello di controllo->Rete e connessioni internet->installazione guidata rete]. Per il gateway, seleziona la voce "Il computer è connesso direttamente a internet. Gli altri computer in rete sono connessi a internet tramite questo computer", mentre per il cliente, lopzione immediatamente sotto:"Il computer si connette a Internet attraverso un gateway residenziale o tramite un'altro computer della rete." In seguito devi selezionare la connessione da condividere e il gioco è fatto! [^] Utilizzi qualche firewall che non sia quello di windows?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda diablostereo » mar gen 03, 2006 5:13 pm

su tutti e due norton personal firewall
Avatar utente
diablostereo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:19 pm
Località: messina

Messaggioda liverani_99 » mar gen 03, 2006 5:35 pm

Se posso darti un consiglio, poi sei libero di fare come vuoi, io toglierei norton personal firewall e utilizzerei comodo personal firewall. È gratis, molto più leggero come programma rispetto a Norton e funziona molto meglio!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda diablostereo » mar gen 03, 2006 5:39 pm

grazie x il firewall...lo sto scaricando già, comunque è possibile che il problema sia che su un pc c'è il sp2 e nell'altro no?
Avatar utente
diablostereo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:19 pm
Località: messina

Messaggioda liverani_99 » mar gen 03, 2006 6:11 pm

Il punto è che bisogna sempre configurare qualsiasi firewall per la condivisione delle risorse!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda diablostereo » mar gen 03, 2006 9:41 pm

il problema è che sull'altro pc non mi riconosce la connessione non è che non condivide le risorse...sul gateway vedo il client ma sul client non vedo il gateway
Avatar utente
diablostereo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:19 pm
Località: messina


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising