Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

info su radeon 9600 SE

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

info su radeon 9600 SE

Messaggioda BaZ » mar dic 27, 2005 10:34 pm

[8D] ciao grandissimi !!!! è tanto che vi seguo e mi sono finalmente deciso ad iscrivermi anche'io in questo grande e fantastico forum!!! [afro]

come da titolo del topic.... avevo sentito in giro x la rete che tramite una modifica al registro si poteva "tirare" se nn completamente, anche parzialmente le skede video ati radeon 9600 SE più o meno come quelle PRO o XT.... ciò era giustificato dal fatto che si diceva che il core era più o meno uguale in ogni modello.

a me sa tanto di bufala..... [:-D] [:-D]
però, visto che voi siete esperti... perché nn chiedervi??? [8D]
tralaltro, vista la differenza di dissipazione di calore in questi modelli, dai SE fino ai XT che è abissale, ciò potrebbe pure dare problemi.....
comunque, grazie mille amici x le risposte che mi darete... e visto che siamo in tema, buone feste a tutti quanti !!!!! [applauso] [:-D] [8D] [applauso]
Avatar utente
BaZ
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mar dic 27, 2005 10:21 pm
Località: Brescia

Re: info su radeon 9600 SE

Messaggioda EntropheaR » mer dic 28, 2005 2:44 pm

La 9600SE è una version "castrata" della 9600 liscia, per cui, come hai detto la differenza fra SE e XT è abissale ... se vuoi tentare una modifica del genre è consigliabile pensare ad un raffreddamento più efficace di quello di default.

Disinstalla i Catalyst e metti gli OMEGADRIVER, se la modifica è possibile, loro la abiliteranno [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda incazzato » mer dic 28, 2005 3:20 pm

ciao raga gli omega driver vanno bene anche per la ati 9600 pro????
Ho avuto casini enormi nell'installare i driver della ati....gli ultimi, perché xp non voleva saperne di utilizzare quelli forniti con la scheda. Anzi voleva usare i suoi e mi trovava due schede video montate.... [sbigot] [sbigot]
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)


Messaggioda EntropheaR » mer dic 28, 2005 3:30 pm

incazzato ha scritto:ciao raga gli omega driver vanno bene anche per la ati 9600 pro????


Oh yes! [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda BaZ » mer dic 28, 2005 10:43 pm

[applauso] ciao, almeno x le versioni radeon, sono sicuro che gli omega le supportano tutte... vai tranquillo!!! [afro]
I'll never look back, I've got no regrets, Cause time doesn't wait for me, I choose to go my own way.
Avatar utente
BaZ
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mar dic 27, 2005 10:21 pm
Località: Brescia

Messaggioda liverani_99 » mer dic 28, 2005 10:45 pm

Già che ci siamo, potrebbero andare bene anche per la Ati Mobility Raedon x600?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda EntropheaR » gio dic 29, 2005 11:06 am

liverani_99 ha scritto:Già che ci siamo, potrebbero andare bene anche per la Ati Mobility Raedon x600?


Si [^]

Ad ogni modo, basta andare sul sito per vedere l'elenco delle schede compatibili.

Cito:

The Omega Drivers are compatible with all ATI Radeon cards:
(it doesn't matter if they are DDR, SDR, PCI, PCI-E, AGP, Mobile, Retail, OEM or 3rd Party)

Radeon All In Wonder
Radeon 7x00/VE/LE
Radeon 8500/LE
Radeon 9x00/SE/Pro/XT/TX
Radeon xX00/SE/Pro/XT/PE
All Mobility Radeons (M6 and up)
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda liverani_99 » gio dic 29, 2005 11:36 am

EntropheaR ha scritto:
liverani_99 ha scritto:Già che ci siamo, potrebbero andare bene anche per la Ati Mobility Raedon x600?


Si [^]

Ad ogni modo, basta andare sul sito per vedere l'elenco delle schede compatibili.

Cito:

The Omega Drivers are compatible with all ATI Radeon cards:
(it doesn't matter if they are DDR, SDR, PCI, PCI-E, AGP, Mobile, Retail, OEM or 3rd Party)

Radeon All In Wonder
Radeon 7x00/VE/LE
Radeon 8500/LE
Radeon 9x00/SE/Pro/XT/TX
Radeon xX00/SE/Pro/XT/PE
All Mobility Radeons (M6 and up)
[prego] [prego] [prego] [prego] [prego] [prego] Ti chiedo umilmente scusa, o grande EntropheaR! [:-D] [:-D] In questi giorni sto avendo parecchi problemucci con il computer e non riuscivo a visualizzare quella pagina!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda BaZ » gio dic 29, 2005 8:19 pm

[8D] ci sono anche dei parametri consigliati x il bios im modo da aumentare le prestazioni.... ma andateci con i piedi di piombo!!! [afro]
I'll never look back, I've got no regrets, Cause time doesn't wait for me, I choose to go my own way.
Avatar utente
BaZ
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mar dic 27, 2005 10:21 pm
Località: Brescia

Messaggioda BaZ » dom gen 01, 2006 10:43 am

[:-D] gli omega vanno molto meglio dei driver ufficiali!!! la scheda video "scatta" meno in certi punti, e inoltre ottimizza l'uso dei filtri... ve li consiglio!!

durante l'installazione mi ha chiesto che driver volevo scegliere: se quelli omega normali oppure quelli "softmoddati" x 9800 SE e 9500.

io, avendo la 9600 SE ho scelto quelli normali.... ora nel menù di avvio, nei collegamenti mi appare un'opzione: "Soft Mod Swapper" che mi permette di passare ad altri softmod, ovvero mi farebbe riconoscere la mia scheda come una 9700 o come una 9800 .... (esattamente mi dice: "force 9700" e "force 9800" e poi c'è un impostazione per tornare alla normalità.)

mi chiedo.... se i driver mi fanno vedere queste opzioni, vuol dire che si possono usare, oppure sono solo delle "options" x altre skede???

poi... se le provo (anche solo x pokissimo tempo) secondo voi c'è riskio di bruciare la mia scheda video???

lo chiedo a voi, che sicuramente sarete più esperti di me in merito....

grazie x le risposte e scusate se la domanda è un po' lunga.

CIAO!!!! [8D] [8D] e buon anno nuovo! [afro]
I'll never look back, I've got no regrets, Cause time doesn't wait for me, I choose to go my own way.
Avatar utente
BaZ
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mar dic 27, 2005 10:21 pm
Località: Brescia

Messaggioda fantomax » lun gen 02, 2006 6:05 am

quelle sono opzioni per le 9500@9700 e 9800SE a 9800.
sulle 9600 non ci sono pipeline da attivare ed inoltre hanno il bus a 64 bit sulle memorie, quindi sono inferiori e di molto anche delle 9600 lisce.
Avatar utente
fantomax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven dic 30, 2005 9:44 pm

Messaggioda BaZ » lun gen 02, 2006 1:46 pm

[:(!] quindi nn servirebbe a nulla in pratica.... [banned]

speravo in qualche aumento [afro] [afro] [afro]
ma secondo voi, questi driver come sono??:

Dhzer0point Catalyst 0.5.13

e

NGO ATI Optimized Driver v1.5.13
ottimizzano qualcosa in più oppure è meglio rimanere con gli omega??

ciao!!!!!!!!!!!!!!!! [8D]
I'll never look back, I've got no regrets, Cause time doesn't wait for me, I choose to go my own way.
Avatar utente
BaZ
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mar dic 27, 2005 10:21 pm
Località: Brescia

Messaggioda fantomax » lun gen 02, 2006 5:59 pm

alcuni andranno meglio in certe applicazioni, altri meglio in altre... mi sembra che gli omega siano più ottimizzati per 3dmark sacrificando il framerate nei giochi...
Avatar utente
fantomax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven dic 30, 2005 9:44 pm

Messaggioda BaZ » lun gen 02, 2006 9:22 pm

a dir la verità in 3d mark mi fanno 5-6 pti in meno che con gli ufficiali, e con i gioki in certe situazioni invece van più fluidi... il contrario insomma.... boh... speravo che qualcuno avesse già provato i driver che ho sopracitato....
I'll never look back, I've got no regrets, Cause time doesn't wait for me, I choose to go my own way.
Avatar utente
BaZ
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mar dic 27, 2005 10:21 pm
Località: Brescia

Messaggioda fantomax » mar gen 03, 2006 3:18 am

dipende anche se nel pannello dei driver nelle impostazioni 3d selezioni su qualità o prestazioni...
Avatar utente
fantomax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven dic 30, 2005 9:44 pm

Messaggioda BaZ » mar gen 03, 2006 2:12 pm

[:-D] io lascio sempre su "bilanciato" che comunque mi sceglie automaticamente "qualita" nelle altre opzioni....

ma se scelgo prestazioni, io nn ho notato un gran cambiamento.... a parte le immagini + sgranate.... e voi??? (in fps) [applauso]
I'll never look back, I've got no regrets, Cause time doesn't wait for me, I choose to go my own way.
Avatar utente
BaZ
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mar dic 27, 2005 10:21 pm
Località: Brescia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising